Stanchezza Primaverile: Vincila Con 6 Trucchi

Stanchezza Primaverile

In questa guida impari ad affrontare la stanchezza primaverile con 6 semplici trucchi. Proprio quando la tua energia rischia di cadere a picco, per capovolgere la situazione è fondamentale favorire la depurazione e integrare bene alcuni minerali “rienergizzanti”.

In questo post ti regalo 6 trucchi salva-energia e se ne farai buon uso riceverai il settimo … Otterrai, dalla stessa cura, tanto buon umore da spargere un po’ in giro. 🙂

 

Ecco I 6 Trucchi Per affrontare
La Stanchezza Primaverile

  • Mangia Banane. Le banane sono una vera riserva di sali energetici indispensabili per vincere la Stanchezza Primaverile.  Ricche di triptofano, precursore della serotonina, l’ormone del buonumore, e di magnesio indispensabile per l‘equilibrio del nostro sistema nervoso. Puoi frullarle con l’aggiunta di latte di riso o di soia e mangiarle a colazione o per un delizioso spuntino.

  • Prima Dei Pasti Principali Mangia Una Splendida Insalata. Preparala con cavoli, zucchine e sedano, tutto affettato finemente. Condiscila con olio extravergine d’oliva o di girasole e un cucchiaino di semi di sesamo. In fine una spruzzatina di aceto di mele completerà il tuo tonico per il sistema nervoso.

  • Deliziati Con Tre o Quattro Uova Alla Coque a Settimana. Le uova ti nutriranno e ti rilasseranno. Il tuorlo d’uovo contiene anche’esso il triptofano e in più riceverai da questo alimento i fosfolipidi sostanze che costituiscono le membrane delle cellule nervose. Non superare le tre o quattro uova a settimana, per non far aumentare troppo i livelli di colesterolo.

  • Rinforzati Con I Fantastici Legumi Che Sono Anche Senza Scorie. La natura ci ha regalato tutto ciò che realmente ci serve in abbondanza, come i legumi, ricchi delle vitamine del complesso B protettrici del nostro sistema nervoso. Sono fondamentali per la conversione del triptofano in serotonina. I legumi consumali almeno tre volte a settimana abbinandoli con i cereali integrali. Pasta e lenticchie sono un ottimo piatto unico  per ottenere fantastici risultati. Ovviamente la pasta dovrà essere integrale. Ti suggerisco di mangiare anche i fagiolini ricchi di vitamina B e di fibre, che favoriscono le funzioni intestinali incoraggiando la depurazione. Attenzione! Non li cuocere a lungo, altrimenti i loro effetti benefici e curativi svaniranno.

  • Tonifica i Tuoi Neuroni Con i Germogli. La soia, il crescione e il miglio in germogli sono miniere ricche di lecitina e colina. Questi due elementi ti renderanno resistente allo stress e favoriranno la concentrazione, regolando il funzionamento del sistema nervoso. Mangiali tutti i giorni condendoli con olio di girasole biologico, anch'esso benefico per il sistema nervoso, infatti, contribuirà donandoti quel quid esplosivo per i nervi, ricaricandoti in un colpo solo.

  • L’abitudine Di Prendere Il Caffè? Va Bene Solo Se Non Superi Le Tre Tazzine, e Magari Scegli Quello Bio. Il caffè ci tiene svegli e attivi, ma l'abuso favorisce l'esaurimento, affaticando anche fegato e reni, i nostri principali conservatori e dispensatori di energia. Inoltre, quello prodotto industrialmente contiene componenti tossici.

 

Leggi Anche:

► A corto di Energia? ricaricati così …

 

Dai Un’ Occhiata Ai Miei Corsi:

Dimagrire in 4/4

► Colite: Finalmente liberi dalla Colite! Solo con i Rimedi Verdi …

 

Per Te Un Mese Gratis Di Amazon Prime:

Amazon Prime

 

A Domani Con La Prossima Guida! 🙂