Stanchezza Fisica E Mentale A Primavera? Ecco La Soluzione …

Stanchezza Fisica E Mentale

Risolvi La Stanchezza Fisica E Mentale Con Questi Due Oli Essenziali “Piccanti” Che Hanno La Capacità Di Riattivare Il Metabolismo Cellulare. Con Un Effetto Ricostituente E Anti Stress …

Hai presenta quando la Stanchezza Fisica E Mentale ti incolla sul divano e tu scherzando chiedi una mano ai presenti per rialzarti? Ecco cosa fanno noce moscata e legno di rosa … ti prendono per mano ti rialzano e ti ridonano tutta l’energia di cui hai bisogno.

 

Noce Moscata

Stanchezza Fisica E Mentale

Tra gli inconvenienti della sindrome da affaticamento primaverile c’è anche quel fastidioso e antiestetico “afflosciamento” che colpisce la muscolatura.

Un problema dovuto sia alla riattivazione del ricambio cellulare, che intasa i muscoli di scorie e metaboliti, sia alla scarsa ossigenazione della pelle, “sepolta” sotto strati di abiti per tutto il lungo periodo invernale e soffocata dall’inquinamento, sia alla riduzione del movimento.

D’inverno, si sa, nelle città si cammina poco e anche chi sfida traffico e clima per jogging rischia di ottenere più danni che benefici nell’aria piena di miasmi.

Perciò quando la primavera invita a rimettersi in moto, il sistema osteoarticolare indebolito risponde male e non è infrequente ritrovarsi con i muscoli indolenziti alla prima passeggiata o procurarsi strappi e colpi “della strega”.

Per tonificare il sistema muscolare e risolvere gli stati infiammatori, possiamo ricorrere all’olio essenziale di noce moscata, estratto dal frutto di un grande albero sempreverde originario delle isole Molucche e dell’Indonesia, che i nativi usano da sempre per preparare il corpo all’attività fisica e che costituisce l’ingrediente principale degli oli da massaggio usati dai preparatori per tonificare la muscolatura degli sportivi moderni.

 

Il Massaggio Tonificante

Stanchezza Fisica E Mentale

Versa 8 gocce di olio essenziale di noce moscata in 250 ml di olio di arnica o di calendula e massaggia con l’unguento due volte al giorno le zone dolenti o sui muscoli privi di tono, facendo assorbire completamente la miscela con un massaggio circolare.

Ti toglie stanchezza e indolenzimento.

 

  • Attenzione! L'olio di noce moscata va usato con moderazione, perché ad alte dosi è tossico per il sistema nervoso.

 

  • Noce Moscata - Grattugiala anche sulle macedonie: aiuti la digestione e combatti le infiammazioni degli organi interni.

 

La Stanchezza Fisica E Mentale Risolvila Con …
Il Legno Di Rosa

Stanchezza Fisica E Mentale

Un vecchio proverbio recita: “Aprile, dolce dormire” e in effetti mentre il clima si fa più tiepido e le giornate si susseguono mutevoli, capita di sentirsi pervasi da un cocktail di irrequietudine ed apatia, di trascinare svogliatamente le giornate sognando di coricarsi, salvo poi ritrovarsi ben svegli a rigirarsi nel letto, incapaci di prendere sonno.

Tutto questo è dovuto alle fluttuazioni ormonali tipiche del periodo primaverile che, in aggiunta allo sforzo di adattamento richiesto all’organismo dalla stagione della rinascita, mettono a dura prova il nostro sistema neuroendocrino, perturbandone il delicato equilibrio.

Un problema di cui risentono un po’ tutti, ma che colpisce in particolare le donne, con l’accentuazione delle sindromi premestruali, ansia diffusa, calo libidico e crisi emotive.

Il rimedio adatto a risolvere questi problemi è l’olio essenziale di legno di rosa, distillato dai rami di una pianta amazzonica, l’Aniba roseadora.

Il suo profumo, molto usato anche nell’industria dei profumi per l’aroma dolce e intenso, tonifica il sistema neuroendocrino, equilibra lo stato emotivo e rafforza la fiducia in se stessi.

 

  • Legno Di Rosa - Oltre che nel bruciaprofumi e per il massaggio, l'olio di legno di rosa si può versare nell'acqua del bagno: mettine 8 gocce quando sei nel pieno della sindrome premestruale o dopo una giornata stressante.

 

Diffondilo Nell’Ambiente: Rilassa E “Ricarica”

Per tutto il mese, vaporizza nell’ambiente in cui vivi l’aroma di legno di rosa versando 3 gocce di olio essenziale nel bruciaprofumi.

In aggiunta massaggia mattina e sera i polsi, il plesso solare e le tempie con 4 gocce di olio essenziale di legno di rosa diluite in un cucchiaio di olio di mandorle dolci.

 

  • Per altre guide dettagliate sulla sindrome primaverile che porta Stanchezza Fisica E Mentale dai un'occhiata ai link qui in basso ...

 

Leggi Anche:

► Stanchezza Di Primavera … Perché?

► Come Risolvere Gli Squilibri Ormonali Primaverili

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂