Stanchezza Estiva Non Dovrebbe Esistere, Eppure …

La Stanchezza Estiva è diventata cosa ovvia perché ci siamo abituati.  Gran parte della gente, soprattutto in questa epoca di cambiamento, si sente fiacca credendo che sia naturale per via del forte caldo che ci “butta a terra”. Eppure dovrebbe essere il contrario …

Nei mesi estivi soprattutto a luglio e agosto l’energia che ci regala la natura è talmente abbondante che si potrebbe rimanere in attività fisica e mentale tutta la giornata e oltre, senza sosta. Invece, spesso, ci ritroviamo fiacchi come non mai.

A luglio il nostro organismo dovrebbe essere pieno di energia per ovvi motivi. C’è più luce naturale, si mangia molta più frutta e verdura colorata ed energetica. Sì è vero, si suda di più, ma, si beve anche molto, quindi ci si depura, avviene un drenaggio naturale e per i nostri organi non può che essere benefico.

In realtà, se l’organismo arriva troppo fiaccato, per lo stress lavorativo accumulato, bisogna dargli una mano a riattivare le funzioni metaboliche dalle quali dipende il nostro livello energetico.

 

Tè Bianco E Alga Wakame
Contro La Stanchezza Estiva

Ora ti svelo la ricetta per prepararti un ottimo rimedio per accelerare il metabolismo e ottenere una ricarica flash. Preparati un infuso da bere freddo, a base di tè bianco e alga wakame.

Il tè bianco è una miniera di principi attivi, tra i quali spiccano vitamine, calcio, ferro, fluoro, teofillina e teobromina che sono dei vasodilatatori e diuretici naturali, oltre alla quercitina, un potente antiossidante.

L’alga wakame (Undaria pinnatifida), ricca di iodio e di calcio, stimola la tiroide e il metabolismo dei grassi e rigenera il tessuto osseo.

Questi due eccezionali doni della natura avranno un effetto ricostituente generale che ti proteggeranno da caldo e debolezza.

Da tener conto l’azione che fanno questi due elementi in sinergia: depurativa e antiossidante.

Il tè bianco unito all’alga wakame produrrà anche una migliore composizione del sangue. I due regali della natura favoriranno anche l’eliminazione di colesterolo e trigliceridi e l’abbassamento dei livelli di zuccheri ematici, con benefici anche per chi soffre di diabete, glicemia alta e sovrappeso.

 

Ecco Come Prepararti La Pozione Magica
“Tutta Energia”

[bullet_block large_icon=”39.png” width=”” alignment=”center”]

  • Prepara un litro di tè bianco utilizzando due bustine o un cucchiaio da minestra di foglie.

[/bullet_block]

[bullet_block large_icon=”40.png” width=”” alignment=”center”]

  • Filtra e lascia raffreddare.

[/bullet_block]

[bullet_block large_icon=”41.png” width=”” alignment=”center”]

  • Aggiungi, quando il tè sarà a temperatura ambiente, una capsula di alga wakame (Le capsule le puoi trovare in erboristeria, in farmacia o presso un negozio biologico).

[/bullet_block]

[bullet_block large_icon=”42.png” width=”” alignment=”center”]

  • Mescola la bevanda finché l’alga non si sarà del tutto sciolta.

[/bullet_block]

[bullet_block large_icon=”43.png” width=”” alignment=”center”]

  • Dolcifica con un cucchiaino di miele o fruttosio.

[/bullet_block]

[bullet_block large_icon=”44.png” width=”” alignment=”center”]

  • Metti nel thermos e bevi durante la giornata.

[/bullet_block]

 

[bullet_block large_icon=”94.png” width=”” alignment=”center”]

  • Bevi fredda questa bevanda anti stanchezza estiva, è anche idratante e dissetante – Tienila in frigo almeno un’ora e prima di servirla aggiungi due foglie di menta. Gustala con chi vuoi, otterrete Tanta Buona Energia.

[/bullet_block]

[bullet_block large_icon=”66.png” width=”” alignment=”center”]

  • Ti suggerisco di non bere il preparato nelle ore serali perché stimolando la tiroide, potrebbe provocarti l’Insonnia.

[/bullet_block]

 

Leggi Anche:

 Stress Da Vacanza

 

Approfondimenti Enciclopedici:

Tè Bianco

 

A Domani Con La Prossima Guida! 🙂