Prova Costume: Come Superala In 5 Passi

Prova Costume

È arrivato il momento della prova costume: ecco come superarla senza grandi sacrifici.

Nel cuore dell’estate, a un passo dalle vacanze, avere muscoli tonici e una pelle liscia, tesa, senza smagliature o cuscinetti è un obiettivo di primaria importanza.

Luglio è il mese ideale per dare al nostro corpo gli ultimi ritocchi prima della fatidica prova costume.

Protagoniste assolute sono le zone critiche: pancia, seno, glutei, che sono le parti più delicate e più facilmente esposte a cedimenti.

Naturalmente, per ottenere gli effetti sperati, bisogna agire in profondità, tonificando anzitutto il microcircolo. Rassodare significa per prima cosa rinforzare i capillari, per ossigenare bene i tessuti. Per questo bisogna eliminare dalla dieta tutti i cibi che causano dilatazione come i latticini,  i grassi animali, i derivati della farina bianca.

Attenzione alle zucchine: non hanno un gran valore nutrizionale e creano gonfiore addominale. Al Contrario, ti suggerisco l’ananas, drenante, e la soia verde, che “rassodano” le pareti dei vasi sanguigni. Quest’ultima mettila in tavola due volte la settimana, lessata e condita con peperoncino e curcuma. Fornisce anche un buon apporto proteico, indispensabile per i muscoli.

E se la flaccidità si accompagna a un leggero sovrappeso, sono utili gli aminoacidi. Possono essere assunti anche come integratori.

Di formulazione rigorosamente naturale (ottimi i prodotti Son formula, reperibili nelle farmacie con reparto naturale) gli aminoacidi aumentano la massa magra, conferendo tono e aiutando a smaltire qualche chilo.

Sono ideali quando l’obbiettivo è il rassodamento generale di tutta la muscolatura.

 

1
Seno
Equiseto E Fieno Greco Evitano I “Cedimenti”

Prova Costume

L’epidermide del seno è la più delicata e subisce molto l’effetto delle oscillazioni di peso che si verificano a seguito di un dimagrimento rapido, ma anche delle gravidanze o delle differenze ormonali nelle varie fasi del ciclo.

Per le smagliature e la perdita di tono, il tessuto va sostenuto dall’interno con una supplementazione di silicio e dall’esterno, con estratti dall’effetto rassodante.

 

Equiseto Strutturante

Ricco di silicio, l’equiseto ha un’azione strutturante del tessuto connettivo.

Come puoi fare:

Si assume in capsule: la dose ideale è di due, tre volte al giorno.

 

Fieno Greco Sulla Pelle

L’estratto glicolico di fieno greco è specifico per il seno. La cute riacquista tono e le smagliature si attenuano in due settimane.

Come puoi fare:

Ne bastano poche gocce sulla pelle pulita, due volte al giorno.

 

2
Pancia
Tante Tisane Sgonfianti
E Massaggi Agli Oli Essenziali
Per Una Prova Costume Fantastica

Prova Costume

Innanzitutto poniti alcune domande per assumere consapevolezza degli atteggiamenti negativi per la tua pancia.

Mangi in modo disordinato, cedendo alla tentazione di fuori pasto dolci o salati?

Stai tutto il giorno alla scrivania?

In fase premestruale aumenti di peso?

Se hai risposto sì almeno a due di queste domande, sei predisposta a mettere su pancia. Niente paura la tua prova costume la supererai in due fasi: con una tisana drenante e un massaggio a tutto tono.

 

Carvi, Coriandolo E Anice
I Semi Antigonfiore

Carvi, coriandolo e anice hanno la capacità di sgonfiare la pancia in soli due giorni.

Come puoi fare:

  • Prendine un pizzico di ciascuno e mettili in infusione in una tazza d’acqua bollente per 10 minuti.
  • Filtra e bevi tre tazza al dì.

 

Olio Essenziale Di Mandarino

Il massaggio all’olio essenziale di mandarino va eseguito al mattino e alla sera.

Come puoi fare:

  • Diluisci tre gocce in un cucchiaio di olio vegetale.
  • Spalma sulla pancia, con movimenti delicati e rotatori.

 

3
Glutei
Patchouli Dà Più Tono E
Le Alghe Li Rinforzano

Prova Costume

La conformazione tipica delle donne mediterranee predispone all’accumulo di grasso su glutei e fianchi. La pelle è spesso soggetta a cellulite e assume così un aspetto poco tonico. Se a questo si aggiunge uno stile di vita sedentario, anche i muscoli perdono turgore.

Intervieni con massaggi rassodanti e con integratori di alghe, per sostenere la muscolatura.

 

Olio Essenziale Di Patchouli

Per stimolare la microcircolazione, affidati all’olio essenziale di patchouli. Rassodante, tonifica i capillari e combatte la buccia d’arancia

Come puoi fare:

  • Diluisci 2 gocce di olio essenziale di Patchouli in un cucchiaio di olio di mandorle.
  • Massaggia l’olio su fianchi e glutei, al mattino e alla sera.

 

Alghe

Grazie al loro contenuto proteico, le alghe (Klamath o Spirulina) rinforzano la muscolatura.

Come puoi fare:

Prendi 2 capsule tre volte al giorno.

 

Come Scegliere Bene I Cosmetici Da Spiaggia
Per Una Prova Costume Da Sballo!

Elastica e soda! Fai rinascere la tua pelle con la crema di Neem. Il ricorso ai solari è necessario per nutrire i tessuti epiteliali senza compromettere la tonicità sotto lo stress del solleone.

Lunghe nuotate, passeggiate a piedi nudi sulla sabbia, le prime partite di beech volley … A luglio un fine settimana al mare è la migliore occasione per tonificare la pelle e i muscoli. Ma il rimodellamento non si ottiene solo con l’attività sportiva. Determinante è scegliere bene i cosmetici da spiaggia: Nell’acquisto dei solari leggi attentamente l’etichetta. Scegli prodotti che contengano aloe, olio di sesamo,  di riso, d’avocado: oltre a fornire una barriera efficace ai raggi UVB, nutrono e rassodano i tessuti epiteliali, grazie alla loro ricchezza di vitamine A ed E. L’effetto ringiovanente è assicurato e la pelle risulta più elastica e soda.

L’azione del solare può essere completata così:

È utile arricchire il doposole con olio di carota, rigenerante. Ne basta un cucchiaio in un flacone di latte per il corpo. Se hai bisogno di una’azione forte, aggiungi anche quattro gocce di olio di rosa mosqueta, che stimola la microcircolazione.

Questo fluido, utile anche a chi non si espone al sole, va massaggiato a lungo, risalendo dalla caviglia fino alle anche.

Se necessario, puoi affiancare questo trattamento generale alle cure specifiche per le zone più critiche, come braccia e interno cosce.

 

4
Interno Cosce
Se I Muscoli Perdono Tono
Ci Pensa La Crema Indiana

Prova Costume

L’interno cosce è facilmente soggetto a cedimenti: i muscoli adduttori, se non sono allenati con un programma di esercizi mirati, perdono subito tono ed è difficile rivitalizzare questa parte. Se a questo si aggiungono le smagliature, che spesso compaiono in quest’area così delicata, l’aspetto dell’intera zona appare fiacco, privo di consistenza e allora addio prova costume. A tutto c’è rimedio …

 

Crema Al Neem

La soluzione è la crema al Neem, sostanza elasticizzante estratta da una pianta indiana (l’Arzadirachta indica): arricchita con le essenze giuste, attenua le smagliature e ricompatta i tessuti.

Come puoi fare:

Acquista in erboristeria una crema o una lozione a base di Neem.

Aggiungi al momento dell’uso a una noce di prodotto due gocce di olio essenziale di pompelmo che è un ottimo anticellulite e due di palmarosa che riattiva la circolazione, tonificando i capillari.

 

5
Interno braccia
Enotera E Jojoba
Un Mix Che Nutre E Rigenera I Tessuti

Prova Costume

Anche i tricipiti, i muscoli che rivestono la parte inferiore dell’omero, risentono della sedentarietà. E spesso sono i più difficili da rassodare perché poco utilizzati rispetto ad altri muscoli.

Andiamoli subito a rassodare:

  • Appoggia i palmi delle mani l’uno contro l’altro, tenendo i gomiti in fuori.
  • Premi un palmo contro l’altro e tieni premuto …
  • Conta fino a 20.
  • Rilascia per 1/3 secondi.
  • Ripeti per una decina di volte. Tenendo ogni volta, come ti ho detto sopra, la posizione di sforzo per almeno venti secondi.

Gli estratti vegetali sono sempre utilissimi, perché consentono di agire sul tono cutaneo. Ecco un olio da massaggio specifico per questa zona del corpo.

 

Olio da Massaggio

Acquista in erboristeria una bottiglietta di olio di enotera (che restituisce alla pelle il suo grado ottimale d’idratazione) e una di olio di jojoba (ricco di vitamina E, rigenera i tessuti epiteliali).

Come puoi fare:

  • Mescola i due oli in un contenitore a chiusura ermetica.
  • Aggiungi 10 gocce di olio essenziale di lemongrass (ossigena le cellule).

Al momento dell’uso applica poche gocce sulle braccia, massaggiando fino a completo assorbimento. Applica due volte al giorno.

 

Leggi Anche:

► Frullati Anticellulite: La Guida Completa

► Frullati Detox: La Guida Completa

Succhi E Frullati Sgonfia Pancia: La Guida Completa

 

Dai Un’Occhiata Al Mio Corso In Ebook!
Per Una Prova Costume Da Oscar:

Prova Costume

► Dimagrire In 4/4

Semplice Dimagrire in 4/4, Perché? Perché questo Speciale Corso è assimilabile in appena 4 Giorni dove ti guiderò, passo dopo passo, fino al tuo peso ideale e non solo … infatti all’interno del Corso troverai Trucchi e Tecniche davvero uniche e alla portata di tutti, spiegate in modo semplice, infatti, chiunque le può realizzare fin da subito.

Troverai 4 sezioni: una Dedicata allo Studio, e le altre tre Dedicate alle Istruzioni per la mattina (Colazione), metà giornata (Pranzo) e la sera (Cena).

Non finisce qui …. il più Potente è proprio il Capitolo Speciale con le 16 Chiavi per la Perdita di Grasso Permanente.

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂