Perché Fa Bene Circondarsi Di Frutta E Verdura Di Stagione?

Frutta E Verdura Di Stagione

Frutta E Verdura Di Stagione, Adornati Con Fiori,  Da Mangiarsi Con Gli Occhi …

Frutta E Verdura Di Stagione in casa, tutta colori e profumi, crea attorno a noi un’atmosfera stimolante. Virtù di primavera, che si accompagnano anche a una straordinaria ricchezza di vitamine e antiossidanti.

I cibi non influenzano soltanto il canale digestivo e da qui, attraverso il sangue, tutto l’organismo. Il loro potere è molto più grande per la salute a patto di rispettare, come facevano i contadini, alcune regole.

Se si prendono ad esempio gli ortaggi, ci si accorge che i loro colori, i loro profumi, i loro sapori sono determinanti nell’agire, attraverso le aree più antiche del cervello, su tutti i nostri tessuti, pelle compresa.

 

Sostituisci Qualche Soprammobile Con
Frutta E Verdura Di Stagione

Gli ortaggi e i frutti che possiamo consumare in questo periodo devono essere lasciati in grandi vassoi all’interno della cucina e della sala da pranzo in modo che la loro presenza possa stimolare le vie ottiche e le vie olfattive.

Senza accorgercene il cervello si troverà calato in una dimensione naturale che lo stimolerà ad agire sulle nostre difese immunitarie.

Non solo. Se si aggiunge anche la presenza di fiori e piante, mai così utili come in questo mese a cavallo tra inverno e primavera, si ottiene per il nostro sistema nervoso un’atmosfera rilassante.

Alcune ricerche statunitensi hanno segnalato che chi si circonda di fiori, piante, Frutta E Verdura Di Stagione si sente meno in lotta con se stesso. Utilissimo quindi circondarsi di ortaggi e frutti ricchi di colori, come ad esempio una nuova varietà di cavolfiore verde, soprannominato “Magnifico” selezionato a Salerno con incroci genetici senza ricorrere agli O.G.M., notevolmente saporito e ricco di colori che incitano gli occhi a guardarlo.

I cavolfiori colorati, come quelli che vengono dalla Sicilia, sono indicatissimi per tutto marzo. Sono ricchissimi di antiossidanti e di vitamine così utili nella lotta contro i tumori.

Meglio evitare perciò i cavoli bianchi, che sono inodore, insapore e poveri di sostanze vitaminiche.

Colore, odore e sapore non sono quindi soltanto degli aspetti secondari legati all’estetica e al gusto, ma sono elementi fondamentali per essere assorbiti non solo dall’intestino, ma anche dal nostro cervello, che trasmetterà queste informazioni piacevoli a tutti i nostri tessuti.

 

  • In cucina tieni almeno un cestino di frutta e ortaggi. Vederli e assaporarne il profumo rigenera il cervello ...

 

Contadini E Natura
Una Convivenza Che Dà Relax E Più Freschezza Al Cervello

Quello che facevano i contadini, di riempire la cucina e la sala da pranzo di Frutta E Verdura Di Stagione, è utile più di tutto al cervello.

I colori e i profumi vengono assorbiti dal sistema nervoso e trasmessi a tutte le nostre cellule. L’effetto ringiovanimento non dipende solo dal loro consumo, ma semplicemente dalla loro presenza intorno a noi.

Essere circondati da Frutta E Verdura Di Stagione, inoltre, ci spinge a sgranocchiarli quando abbiamo fame e ad allontanarci dai sapori dolci che sono una delle cause principali del sovrappeso.

Aggiungendo i fiori ci circondiamo di vere e proprie atmosfere antistress, simili a quelle che viviamo quando guardiamo un panorama: il cervello le recepisce e le trasmette a tutto il corpo.

 

 Leggi Anche:

► Cambio Di Stagione Sintomi E Cure Naturali

► Come Combattere Le Allergie Primaverili

► Come Affrontare Le Allergie Nei Bambini

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂