Pelle Senza Età

Pelle

Pelle, Naturalmente, Senza Età …

Ti piacerebbe sapere le due chiavi per ottenere una pelle giovane?  Eccole

  1. Mantieni la tua pelle pulita a fondo.
  2. Fai in modo che la tua pelle sia ossigenata costantemente.

La prima cosa che devi imparare a fare bene è quella di osservarti con cura ogni giorno, dedicando particolare attenzione alla pelle, ai capelli e alle unghie perché sono questi i tessuti che per primi rivelano che è giunto il momento di correre ai ripari.

È proprio quel colpo d’occhio giornaliero che ti aiuterà a capire quando la pelle e il tuo corpo inizia a invecchiare troppo in fretta.

Prima ti parlavo di pulizia della pelle, attenzione, intendevo una pulizia che parte dall’interno dell’organismo, una vera e propria disintossicazione.

Come ben sai la cute è il tessuto più esposto all’azione nociva degli agenti ambientali e atmosferici. L’inquinamento dell’ambiente e lo stress favoriscono ulteriormente la formazione dei radicali liberi nella pelle e mentre l’età avanza, la pelle perde la propria capacità naturale di rigenerarsi e non è più in grado di contrastare i segni della vecchiaia.

Fai un autotest ponendoti le seguenti domande

• La mia pelle perde di elasticità con cedimenti e flaccidità localizzate su mento, collo e braccia?

• Le rughe sul mio viso sono aumentate velocemente e sono più accentuate?

• Noto smagliature su addome, fianchi e glutei?

• La mia pelle presenta un colore ingiallito e comparsa di macchie marroni?

• Ho le occhiaie e le borse sotto gli occhi?

Se hai riscontrato qualche problemino facendoti l’autotest prova a scoprire, qui sotto, gli errori di comportamento che hai fatto, per non ripeterli mai più.

Che cosa danneggia la mia pelle?

• Mi sono esposta eccessivamente ai raggi UV naturali (luce del sole) e artificiali (trattamenti abbronzanti con lampade, docce solari).

• Bevo poca acqua.

• Mi espongo spesso a polveri, fumi e smog.

• Utilizzo saponi, disinfettanti e gel troppo aggressivi.

• Adotto un’alimentazione ricca di grassi animali e additivi alimentari come coloranti, conservanti ecc.

• Ho fatto diete dimagranti notevoli, che hanno provocato improvvisa perdita del tono cutaneo.

 

Basta poco per ringiovanire, bevi di più e dormi 7 ore a notte.

Lo stile di vita incide in maniera decisa sulla tendenza della tua pelle a trattenere scorie e a invecchiare. Quindi, oltre ad assumere un depurativo specifico come il macerato di betulla, cerca di mettere in pratica una piccola serie di accorgimenti che ti aiuteranno a eliminare le tossine fisiologiche ma anche psicologiche prodotte da una dieta inadeguata e da un eccessivo carico di tensioni.

I 6 trucchi da maestro che ti salvano la pelle

  1. Cerca di favorire l’attività dei reni: sono loro i principali depuratori delle tossine che si accumulano in cute e sottocute.
  2. Bevi un’adeguata quantità di liquidi 2 litri di acqua, compreso le tisane, al giorno.
  3. Proteggi la pelle più esposta come quella del viso, delle mani etc. con creme che schermano i raggi UV, soprattutto se d’inverno vai in montagna e anche se il cielo è nuvoloso.
  4. Una volta alla settimana, fai uno scrub leggero su viso e corpo: così eviterai che le cellule morte superficiali impediscano l’ossigenazione dei tessuti.
  5. Smetti di fumare. La nicotina è uno degli agenti invecchianti più insidiosi.
  6. Dormi bene almeno 7 ore per notte. Un sonno adeguato e ristoratore rende la pelle più liscia e distesa.

La pianta magica che ti salverà la pelle e non solo: Ti presento Betulla.

Come drenante specifico, usa il macerato glicerico di gemme di betulla, fantastico depurativo. Prendine 20 gocce per 3 volte al giorno a cicli di 3 mesi, intervallati da 1-2 mesi di pausa.

Segui almeno per un mese la dieta antiossidante e prova il lifting naturale.

Pericolo Evita questi Alimenti per almeno un mese

• Salumi

• Carni grasse

• Caffè

• Zucchero bianco

• Burro

Questi alimenti aumentano gli acidi urici e i residui azotati.

Alleggerirai l’attività dei reni e favorirai il drenaggio dei ristagni.

Privilegia vegetali freschi di stagione e cereali, perché purificano l’intestino favorendo la depurazione di tutto l’organismo.

Scegli i frutti biologici di stagione e mangiane un paio al giorno, meglio se con la buccia perché è la parte più ricca di antiossidanti.

 

Ecco i Segreti per ridonare alla tua pelle l’elasticità che avevi da adolescente.

I Segreti si chiamano verdure colorate e frutta secca.

Il beta-carotene, presente soprattutto in verdure di colore giallo e arancio (zucca, carota), è uno dei carotenoidi più conosciuti, utile specialmente nel periodo estivo per proteggere la pelle dall’azione dei raggi UV solari.

L’acido lipoico è uno degli antiossidanti più potenti. Si trova soprattutto nelle patate, nei broccoli e negli spinaci. In alternativa si assume come integratore in capsule: 20-50 mg al giorno per cicli di 1 mese ogni 3 mesi.

Anche il coenzima Q10 ha un’importante azione antiossidante sulla pelle, poiché agisce contro i radicali liberi che danneggiano il collagene e l’elastina. Le fonti vegetali principali sono, spinaci e frutta secca oleosa.

Vuoi che ti sveli anche i segreti per una pelle più soda? Eccoli

Il rame si trova nei legumi e interviene nella produzione del collagene e dell’elastina.

Lo zinco invece favorisce i processi di cicatrizzazione delle smagliature.

Rinnova la tua cute con gli oli e i minerali preziosi che ti suggerisco qui sotto.

Eccoli i trattamenti naturali da mettere in pratica per contrastare i cedimenti della pelle del viso e del corpo. Prevedono una fase di pulizia, una di nutrimento e la terza di tonificazione.

3 Passi da Maestro per attenuare le rughe in modo semplice ed efficace.

Primo passo Elimina le cellule morte con l’esfoliazione.

  1. Utilizza la farina di ceci bio, che trovi nei negozi di cibi naturali.
  2. Mattina e sera passa ai lati degli occhi e sul collo una manciata di farina di ceci diluita in un po’ d’acqua di rose con lenti movimenti circolari.
  3. Continua il trattamento per un paio di minuti e quindi sciacqua con acqua tiepida.

Grazie ai suoi principi nutritivi e all’azione meccanica del massaggio, apri i pori della pelle per favorire la rigenerazione.

• Secondo passo ► Rigenera l’epidermide con i succhi rossi.
Con vite rossa e melograno che trovi in erboristeria sotto forma di succo, anche associati fra loro, stimoli la circolazione capillare.

• Terzo passo ► Tonifica le mucose con l’olio di germe di grano.
Prendi un cucchiaino di olio di germe di grano e applicalo ai lati degli occhi (facendo attenzione a non toccare le mucose oculari) e sul collo, che massaggerai dal basso verso l’alto con delle carezze vigorose.

Lo stesso trattamento lo potrai eseguire anche sulle zone del corpo colpite da smagliature.

Adesso ti svelerò un trucco davvero prezioso come l’oro puro.

Non era tanto per dire, infatti, per riattivare il metabolismo cutaneo, ti suggerisco di utilizzare creme viso e corpo che combinano oro puro 24 carati di provenienza sarda, che ha la capacità di rigenerare e illuminare l’epidermide, con l’estratto di sughero che grazie alla presenza di suberina garantisce un effetto tensore immediato agendo come un tonico direttamente nel sottocute. A questi principi attivi naturali puoi aggiungere gli estratti mediterranei biologici di mirto, noce, capperi, salice e carruba oltre al prezioso miele di corbezzolo della Sardegna, che nutre la pelle e agisce come un vero e proprio lifting nelle zone più colpite da rughe e cedimenti.

I trattamenti con i cosmetici all’oro sono disponibili in farmacia e anche nei centri benessere, oppure, nelle formulazioni per l’utilizzo “fai da te”.

Hai la pelle irritata o colpita da acne e infezioni? 

Eccoti l’ultimo prezioso segreto svelato in questo post.

Il Segreto risolutivo è l’Argento Spray.

Quando l’invecchiamento cutaneo è peggiorato dalla presenza di arrossamenti, infezioni, acne o prolungata esposizione all’inquinamento, prova il trattamento all’argento colloidale.

Applicalo con un comodo spray che nebulizza il prodotto sulla pelle favorendone il rapido assorbimento, con un’azione disinfettante che promuove i processi di autoriparazione cutanea.

Lo troverai nelle migliori farmacie.

 

Se ti è Piaciuta Questa Guida non ti Resta che Condividerla con i tuoi Amici …

 

Potrebbe Interessarti Anche Questa Guida, Clicca qui ► Depurazione Organismo

 

A Domani Con la Prossima Guida! 🙂

  • Grazia

    Mi piacerebbe essere aggiornata,gratuitamente.grazie

    • http://www.massimilianoricciardi.it Massimiliano Ricciardi

      Ciao Grazia,

      Sarai aggiornata costantemente anche sulla tua casella di posta elettronica, dove ti invierò anche i corsi gratuiti. Ti suggerisco di controllare, quando puoi, la pagina facebook ► CorsiFlash dove pubblico tutte le novità.

      Ti abbraccio!