Pelle Flaccida Ko Con Gli Unguenti Sciamanici

Pelle Flaccida

Elimina La Pelle Flaccida Usando I Segreti Degli Sciamani! In Questa Guida Scopri Le Virtù Rassodanti E Antietà Di Argan, Cumino Nero, Burro Karitè E Kigelia Africana.

Massimiliano, cosa c’entrano gli sciamani con la Pelle Flaccida? Fin dai tempi più remoti nel continente nero sacerdoti e guaritori curavano la pelle con oli e burri d’origine vegetale. Questi cosmetici naturali sono giunti fino a noi. Puoi subito farne tesoro contro rughe e flaccidità. Adesso ti spiego come fare, continua a leggere …

La nuova frontiera della bellezza, soprattutto nel settore strategico dell’antiage, oggi è rappresentata dall’Africa.

È proprio in questo continente ancora in gran parte incontaminato che cosmetologi e ricercatori stanno raccogliendo le materie rime per mettere a punto nuovi cocktail curativi a base naturale per prevenire e curare i cedimenti cutanei e per rallentare gli effetti del tempo sulla pelle.

Si tratta, in realtà, di sostanze antichissime, che da secoli le popolazioni locali e la medicina sciamanica impiegano come elisir di salute e di bellezza.

Visto che grazie ai canali del commercio equo e solidale questi cosmetici biologici e altamente attivi possono arrivare intatti fino a noi, puri o combinati ad altri ingredienti naturali, ci sono io a spiegarti come utilizzarli al meglio per una cura ringiovanente globale.

 

Kigelia Africana
Fantastica Contro La Pelle Flaccida

Pelle Flaccida

Conosciuta anche come “albero delle salsicce”, la kigelia africana è nota per i suoi semi che sono una miniera di principi attivi vegetali. Dona compattezza agli strati più profondi dell’epidermide e riduce i cedimenti.

 

I Lipidi Conservano La Pelle Giovane
Evitando La Pelle Flaccida

La cute è ricoperta da un sottile strato di grasso chiamato “film idrolipidico”. Se la pelle entra in contatto con l’acqua (come accade più di frequente quando inizia a fare caldo poiché si suda e si fanno più docce), questo strato viene impoverito e la pelle si secca.

Il processo di disidratazione favorisce il progressivo cedimento delle fibre cutanee più profonde, accelerando i fenomeni di invecchiamento e della cosiddetta Pelle Flaccida.

 

Il Consiglio In Più …
Prova Gli Stessi Grassi Vegetali Anche Per
Rinfoltire I Capelli

Pelle Flaccida

Alcuni unguenti d’origine vegetale si possono usare sulla pelle ma anche sui capelli. L’olio di argan, in particolare, risulta lenitivo e disinfiammante nei casi in cui il cuoio capelluto sia afflitto da dermatite o irritato a causa di trattamenti aggressivi (decolorazioni, acidi, ecc.).

Spalmalo dopo lo shampoo, fai agire 10 minuti e risciacqua i capelli.

Il burro di karité, leggermente riscaldato e spalmato sulla testa ma anche sulle lunghezze, è invece un’ottima maschera rinforzante in caso di caduta o doppie punte da ripetere una o due volte la settimana. Basta applicare il karité, avvolgere la testa e i capelli in un asciugamano caldo, tenere in posa 10 minuti e risciacquare, utilizzando uno shampoo leggero.

 

Perché Usare I Grassi Vegetali
Prevengono Disidratazione E Invecchiamento

La pelle, per mantenersi giovane, ha dunque bisogno di conservare una quota bilanciata di sostanze grasse, che ne garantiscono il tono e l’elasticità e prevengono efficacemente la disidratazione e la desquamazione.

Per questo, soprattutto quando manca poco tempo ai bagni di sole che “aggrediranno” la cute in maniera violenta, la pelle si avvantaggerà di una cura intensiva a base di oli e burri vegetali prodotti dai semi pressati a freddo di alcune particolari piante africane.

 

Ecco di cosa si tratta:

  • Olio di argan, ricavato dai frutti di un arbusto diffuso soprattutto in Marocco.
  • Olio di cumino nero, l'olio dei "faraoni" originario dell'antico Egitto.
  • Burro di karité, ottenuto da un albero che cresce intorno al bacino del Nilo, Costa d'Avorio, Ghana, Togo, Benin e Burkina Faso.
  • Estratto di kigelia africana, pianta tipica delle isole di Capo Verde e del Senegal.

Questi grassi hanno virtù rassodanti e leviganti e possono essere usati come cosmetici ma anche come integratori alimentari. Volta pagina e scopri una per una le loro virtù!

 

Olio Di Argan

Pelle Flaccida

Quest’olio profumato estratto dai frutti dell’Argania spinosa, si massaggia puro sulla pelle come idratante. Ideale anche come trattamento per la notte, oggi è presente tra gli ingredienti di molte creme antiage.

 

Burro Di Karité

Pelle Flaccida

Ricavato dai semi del Butyrospermum Parkii, il nome botanico della pianta scoperta dall’esploratore scozzese Mungo Park alla fine del XV secolo, il karité era il segreto di bellezza prediletto dalla mitica regina Nefertiti. È utilizzato da secoli come idratante, emolliente e rivitalizzante.

 

Olio D’Argan, Kigelia O Karité?
C’è Il Grasso Giusto Per Ogni Pelle

Scegli L’Unguento Che Fa Per Te E Ritrova Subito Idratazione, Tono E Morbidezza.

La pelle trattiene l’acqua (e rimane morbida e ben idratata) solo se il film idrolipidico è integro. Se invece il sottile strato di grasso si deteriora, la pelle inizia a disidratarsi e a perdere compattezza. L’uso degli unguenti vegetali ripristina questa importante “pellicola protettiva” cutanea e aiuta anche la pelle a produrre a sua volta i lipidi di cui ha bisogno. Scopri con noi quelli più adatti alla tua epidermide in base alla tua età.

 

Cumino Nero

Pelle Flaccida

Nota già agli antichi Egizi come pianta ringiovanente, la Nigella sativa o cumino nero fornisce gli antiossidanti giusti per riparare i tessuti danneggiati.

 

Sempre Biologici
Leggi Bene L’Etichetta

Pelle Flaccida

Quando acquisti un unguento africano, privilegia sempre i prodotti biologici certificati: la provenienza deve essere segnalata sull’etichetta.

 

Olio Per La Pelle Giovane
L’Argan Previene Le Rughe

Un olio “magico” per la pelle è quello proveniente dall’albero di argan (Argania spinosa), che cresce esclusivamente nella parte sudoccidentale del Marocco. Dai suoi frutti, pressati a freddo, si ottiene l’olio d’argan, una miniera di vitamina E e di acido linoleico, due potenti antiossidanti.

Come puoi fare:

Ogni sera, dopo il bagno o la doccia fai un massaggio con olio di argan su viso e corpo.

 

Cumino Nero Contro Le Smagliature

Pelle Flaccida

Un altro olio che contiene molti acidi grassi essenziali è quello estratto dai semi della Nigella sativa, o cumino nero. Stimola i processi di rigenerazione dei tessuti e li disinfiamma, rivelandosi un’ottima prevenzione contro le smagliature, che riduce o attenua.

Fai così:

Massaggia sulle smagliatura un velo di olio di cumino nero, mattina e sera, dopo bagno o doccia.

 

Usa I Burri Dopo I 40 Anni
Karité Contro Radiazioni Solari E Invecchiamento Da Smog

Alle pelli più matura si addice il burro di karité, che si estrae dalla noce del Butyrospermum Parkii. Questa grasso vegetale è protettivo e cicatrizzante e protegge la pelle del fotoinvecchiamento.

Istruzioni per l’uso:

Friziona il corpo e anche il viso con una noce di burro di karité biologico e una goccia di oli di gelsomino.

 

Kigelia Africana Elimina La Pelle Flaccida
Utile In Particolare Se Il Seno “Cade”

Pelle Flaccida

L’estratto di questa pianta tropicale è una miniera di flavonoidi e di grassi rivitalizzanti e tonificanti. Viene applicato sul seno dalle donne africane fin dall’adolescenza, per evitare che i tessuti cedano.

Ti Svelo Un Trucco:

Applica dopo la doccia una noce di burro di kigelia massaggiando il seno dal basso verso l’alto.

Già dopo 5-6 applicazioni ne noterai l’effetto-tensore riducendo progressivamente la Pelle Flaccida.

 

Leggi Anche:

► Flaccida, Rassoda Ora la Tua Pelle!

► Cellulite Rimedi Magici Del Calendimaggio

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂