Massimiliano, mangio poco e ingrasso, perché? Questa è la domanda che mi hanno posto in tanti. Sembra una cosa che succede solo a pochi sfigati, invece, è molto più frequente di quello che possa sembrare.

Dopo anni di studi, prove e ricerche ho raggiunto una Consapevolezza personale di cui ti sto per parlare.

La cosa curiosa è che la stragrande maggioranza delle persone che nella vita ha seguito almeno una volta una dieta dimagrante, l’ha costatato come me continuando a ripetere mangio poco e ingrasso, Perché? Le Diete Dimagranti Non Funzionano e spesso fanno Ingrassare!

Ti è mai capitato di metterti a dieta pesando tutti gli alimenti, contando le calorie, con tante privazioni, come la rinuncia al gelato con gli amici, ai dolci della domenica, al cioccolato, di non usare il burro, il sale e lo zucchero, eppure … dopo tanti sacrifici, la bilancia ti ha detto che stavi ancora ingrassando?

 

Pazzesco, Mangio Poco E Ingrasso
Massimiliano, Come Posso Fare?
Ecco La Soluzione!

Scopri come puoi “invertire la rotta” in soli 3 giorni. Basteranno davvero dai 3 ai 7 giorni, per dare la spinta giusta e cambiare direzione.

La maggior parte delle persone sa bene che le diete rigide non funzionano, eppure quando entra in azione, si sottopone a una dieta ferrea. Nonostante gli “sforzi” e i “sacrifici”, ottiene l’effetto opposto a quello desiderato. Il loro peso tende ad aumentare anche mangiando poco.

In questo modo si rischia un aumento di 1 o 2 chili in breve tempo o più graduale. Ambedue i casi saranno sufficienti a fare scattare sentimenti come insoddisfazione, frustrazione, rabbia e panico.

 

L’Importanza Del Fat-Point

Forse starai pensando che scrivo in questo modo per cercare di “far colpo”, ma, ti assicuro che l’aumento di peso durante una dieta dimagrante è ovvio e naturale. Non devi credermi per fiducia. Dopo che ti avrò spiegato i vari fattori che incidono per questo risultato apparentemente illogico, avrai la certezza di ciò che sostengo.

 

[bullet_block large_icon=”23.png” width=”” alignment=”center”]

  • 2 Fattori Della Fame

[/bullet_block]

Ci sono due fattori che influiscono sulla sensazione della fame:

 

I. Fattore. Nel nostro cervello esiste un centro che “sintetizza” tutte le sensazioni di fame e in un certo senso riassume la fame ancestrale che nei secoli ha provato l’umanità.

 

II. Fattore. Questo centro nervoso ha un corrispettivo fisico a livello corporeo che si chiama “fat-point” (punto di grasso corporeo o soglia adiposa): esso corrisponde alla quantità di grasso contenuta nell’organismo e alla quale ci siamo abituati nel corso degli anni e che è necessario per farci stare bene senza dimagrire, né ingrassare.

 

Qui Ti Svelo Il Principale Motivo
Del Fallimento Delle Diete Dimagranti

Mangio poco e ingrasso, perché? Quando inizi una dieta o mangi meno del dovuto, il corpo attiva tutta una serie di difese metaboliche e ormonali finalizzate a proteggere il suo “fat-point” e le riserve dei nutrienti essenziali come le vitamine, le proteine e i minerali.

In pratica, se l’apporto di nutrienti della dieta è troppo basso, si determina una notevole riduzione delle sostanze essenziali per l’organismo e di conseguenza le ghiandole iniziano a secernere enzimi e ormoni che stimolano l’accumulo di adipe.

È come se il corpo percepisse una situazione di “allarme” e ci comunicasse che la dieta che stiamo facendo è troppo diversa da quella cui eravamo abituati, e non appaga nel modo giusto il nostro bisogno di cibo. In questi casi bisogna rivedere la composizione dei pasti, affinché appaghino il palato e nello stesso tempo, ci aiutino a ricalibrare il fat-point, dal quale dipendono la nostra linea e il nostro benessere.

 

Come Mantenere In Equilibrio Il Fat-Point
In 2 Step

Mangio poco e ingrasso, perché? Stai facendo degli errori. Adesso stai per scoprire quali sono gli errori alimentari che portano il tuo organismo ad accumulare grasso oltre le tue necessità, superando il tuo “fat-point”, ovvero il livello di adipe, necessario “per stare bene e in linea”.

[bullet_block large_icon=”39.png” width=”” alignment=”center”]

  • Prima di tutto, ti spiegherò quali sono gli ormoni che favoriscono l’accumulo di grasso e ti suggerirò una serie di cibi ricchi di enzimi brucia grassi e di menu equilibrati per stimolare il metabolismo a bruciare di più. Basta seguire i consigli per 3 giorni e vedrai che il tuo fat-point comincerà a ricalibrarsi e la pigrizia metabolica si convertirà in energia snellente.

[/bullet_block]

[bullet_block large_icon=”40.png” width=”” alignment=”center”]

  • Inoltre imparerai a usare gli integratori che spengono la fame nervosa che in genere colpisce più facilmente chi sta cambiando il modo di mangiare.

[/bullet_block]

 

[bullet_block large_icon=”66.png” width=”” alignment=”center”]

  • È proprio arrivata l’ora, di smettere di soffrire per la fame, senza ottenere alcun risultato!

[/bullet_block]

 

Come Bloccare Il Meccanismo
Dell’Aumento Di Peso

Mangio Poco E Ingrasso

Mangio poco e ingrasso, perché? Il nostro organismo secerne degli ormoni e degli enzimi che, durante ogni dieta, vengono “sballati” a causa dello stress e della carenza di nutrienti indispensabili. Riequilibrarli è fondamentale per evitare di ingrassare.

Quando riduci la quantità di cibo per la tua dieta dimagrante, devi dar conto agli ormoni e agli enzimi che agiscono sui centri della fame, sul metabolismo e sui processi digestivi.

Sono proprio questi a determinare una maggiore o minore assimilazione degli alimenti.

Entrando in una “fase difensiva” non faranno altro che lavorare per mantenere la situazione in cui si trova l’organismo e più drastica sarà la dieta maggiore sarà il loro contributo, rilanciando la tua puntata: tu punti a togliere 4 chili e loro te ne faranno guadagnare 2 in più … e siamo a 6 chili in sovrappeso!

 

Ti È Piaciuta Questa Guida Fino A Qui? Allora Condividila Subito Con I Tuoi Amici. Grazie!

[social_sharing style=”style-19" fb_color=”light” fb_lang=”it_IT” fb_text=”like” fb_button_text=”Share” tw_lang=”it” tw_url=”https://www.massimilianoricciardi.com/mangio-poco-e-ingrasso-perche/” tw_name=”https://www.massimilianoricciardi.com/mangio-poco-e-ingrasso-perche/” tw_button_text=”Share” g_url=”https://www.massimilianoricciardi.com/mangio-poco-e-ingrasso-perche/” g_lang=”it” g_button_text=”Share” alignment=”center”]

 

Il Cortisolo Alza Lo Stress
Aumenta La Fame E La Ritenzione

Mangio Poco E Ingrasso

Gran parte di noi razionalmente si auto-impone regole ferree improvvise come se l’organismo avesse l’obbligo di rispettare meccanicamente questi diktat, ma, lui non ci sta e più sarai severo/a, maggiore sarà la sua ribellione.

La dieta ristretta imposta dalla nostra mente razionale è percepita dal nostro organismo come uno stress intenso. In questi casi il corpo risponde aumentando la produzione degli ormoni dello stress da parte del surrene.

Ad esempio il cortisolo, un ormone, che tra le altre azioni, provoca ritenzione idrica, favorisce la formazione di cuscinetti adiposi e incrementa il peso corporeo. Esso ha un ruolo fondamentale riguardo allo stress percepito dall’organismo.

 

L’Insulina
Se È In Eccesso, Fa Bruciare Meno Adipe

Mangio Poco E Ingrasso

Prodotta dal pancreas endocrino, l’insulina è l’ormone che interviene nel mantenimento del peso, agendo su cervello e tiroide.

In alcuni individui avviene una particolare insensibilità all’azione dell’insulina, per questo è possibile che durante una dieta essi perdano non solo i grassi, ma anche una buona parte della massa muscolare.

Il risultato sarà che meno massa muscolare, brucerà inevitabilmente meno calorie. Le calorie in eccesso saranno trasformate in grasso ed ecco un altro dei motivi per cui il peso può aumentare nonostante la dieta.

 

La Lipasi
Se Stai In Dieta, Ti Fa Ingrassare Più In Fretta

Mangio Poco E Ingrassi

È un enzima prodotto dal pancreas esocrino per la digestione dei grassi.

Il tuo intento durante una dieta sarà sicuramente di ridurre drasticamente il grasso. Se inizialmente ci riesci, sai che scherzetto ti farà il tuo organismo? Stimolerà una maggiore produzione di lipasi, e in questo caso servirà per favorire l’immagazzinamento dei chili, allo scopo di recuperare quelli persi “drasticamente”, vanificando tutti i tuoi sforzi per la dieta.

 

La Grelina
Se Mangi Poco, Amplifica La Fame Nervosa

Mangio Poco E Ingrasso

La grelina è un ormone prodotto dallo stomaco, che stimola la fame e la produzione di GH (ormone della crescita), con conseguente tendenza ad aumentare la massa lipidica e muscolare.

Come per l’enzima lipasi, anche per l’ormone grelina, succede una cosa analoga, infatti, aumentano i suoi livelli significativamente, proprio nei soggetti sottoposti a dieta dimagrante. Ci risiamo, più violenta sarà la dieta e più alti saranno i livelli di grelina che stimolerà maggiormente la fame e tenderà a farti aumentare di peso.

 

Come puoi agire:

Quando, pur mangiando poco, continui a ingrassare, è probabile che i tuoi ormoni ed enzimi funzionino male o a rilento.

Per riportarli in equilibrio dovrai agire su tre fronti, quello alimentare e quello psicologico e quello fisico.

Sul fronte alimentare ti basterà agire con alcuni semplici accorgimenti.

I carboidrati (pasta, pane, dolci) vano consumati nella prima parte della giornata (a colazione e  durante il pranzo).

Le proteine (pesce, carne, latte e derivati) vanno consumate preferibilmente la sera e in modo alternato (una volta i latticini, un’altra il pesce, la carne, ecc.).

Solo così si favorisce il corretto funzionamento d’insulina, lipasi e grelina.

Sarà inevitabile svolgere un’attività fisica regolare e per regolare intendo davvero che tutti i santi giorni dovrai indossare scarpette e tuta e fare sul serio. Va benissimo anche mezz’ora di passeggiata al giorno e qualche esercizio con i pesi almeno quattro volte alla settimana.

Quando l’apporto di carboidrati non è accompagnato da un’attività fisica regolare, essi saranno trasformati, dal corpo, in sostanze più complesse che si accumulano nei tessuti e non saranno smaltite.

 

Mangio Poco E Ingrasso Per Motivi Psicologici?
Secondo La Psicosomatica

Dal punto di vista psicologico, ti faccio notare che i tempi del metabolismo non coincidono con quelli della mente.

L’organismo sa bene qual è l’andamento giusto per mantenere in equilibrio tutte le sue funzioni. Se una dieta è troppo ristretta, te lo comunicherà concretamente ostacolando il tuo dimagrimento, oppure facendoti ingrassare ancora di più.

Aggiungendo anche l’ansia di volere ottenere subito il risultato, può peggiorare lo stress, facendo aumentare la fame nervosa. Il livello di cortisolo s’innalzerà, con accumulo di ritenzione e cuscinetti.

Se “assimili” il seguente concetto, potrai ottenere risultati soddisfacenti. L’organismo per mezzo del metabolismo accetta di buon grado solo le modificazioni piccole e progressive e si adatterà meglio a queste piuttosto che ai cambiamenti repentini.

 

Mangio Poco E Ingrasso
Perché Sono Inconsapevole?
Pesati Tutti I Giorni

Mangio Poco E Ingrasso

Pensa, già la consapevolezza del proprio peso può fare la differenza. Ti suggerisco per questo di controllare quotidianamente l’andamento del tuo peso.

Questa azione ti aiuterà anche a non andare in ansia e a cambiare il tuo modo di mangiare e a farlo con serenità.

 

Facciamo Il Punto Della Situazione
Prima Di Passare Alla Pratica Vera E Propria

Invece di soffrire la fame saziati con i cibi giusti. Per riequilibrare il tuo metabolismo evita di stare in dieta e di andare avanti a insalate scondite, quasi come se ti stessi auto-punendo.

Ricordati di pesarti ogni giorno, mattina e sera, e segna il tuo peso su un’agenda o un diario.

Poi inizia a correggere i tuoi pasti con serenità per circa 3-4 giorni seguendo i miei prossimi suggerimenti, e verifica come reagisce il tuo organismo.

Se noti dei miglioramenti, procedi così per tutta la settimana e vedrai che la fame si ridurrà e il metabolismo inizierà a bruciare, senza sforzi, i chili in più.

Mangio Poco E Ingrasso? Questa domanda sparirà definitivamente dai tuoi pensieri dopo aver letto: “Dimagrire In 4/4” clicca in fondo alla pagina!

 

Potrebbe Interessarti:

► Flaccida, Rassoda Ora la Tua Pelle!

► Lifting Naturale Per Il Viso

 

Omaggio Per Te!

► 30 Giorni Gratis Di Amazon Prime

 

Mangio Poco E Ingrasso È Un Estratto Del Corso:

Mangio Poco E Ingrasso

► Dimagrire In 4/4

Semplice Dimagrire in 4/4, Perché? Perché questo Speciale Corso è assimilabile in appena 4 Giorni dove ti guiderò, passo dopo passo, fino al tuo peso ideale e non solo … infatti all’interno del Corso troverai Trucchi e Tecniche davvero uniche e alla portata di tutti, spiegate in modo semplice, infatti, chiunque le può realizzare fin da subito.

Troverai 4 sezioni: una Dedicata allo Studio, e le altre tre Dedicate alle Istruzioni per la mattina (Colazione), metà giornata (Pranzo) e la sera (Cena).

Non finisce qui …. il più Potente è proprio il Capitolo Speciale con le 16 Chiavi per la Perdita di Grasso Permanente.

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂