La Cura Della Mela, Finalmente Svelati Tutti I Segreti!

La Cura della Mela

Finalmente Svelata La Cura Della Mela

La Cura Della Mela forse la conosci un po’ e sai sicuramente il detto: una mela al giorno …? Bene, se lo conosci sei già a un passo dalla Verità.

Starai pensando: Massimiliano, il solito banale che vive di proverbi popolari. Mai come in questo caso il detto popolare rappresenta la sintesi di una “Verità Dimostrabile Su Più Fronti”.

Se esistono i Melariani, persone che si nutrono solo di mele godendo di ottima salute, probabilmente la mela possiede un valore nutritivo e benefico che va oltre le nostre aspettative.

 

Le Mele A Nostra Disposizione
Per Un Anno Intero

La Cura della Mela è a nostra disposizione tutto l’anno, infatti, ha un alto valore nutritivo benefico, sottovalutato nella nostra epoca. È ricca di vitamine e di sali minerali tra i quali il potassio, il sodio, il bromo e il magnesio. Contiene inoltre una sostanza, la pectina, che è molto utile per l’intestino e abbassa il livello di colesterolo nel sangue.

Non esistono significative differenze dal punto di vista nutritivo tra le varie qualità di mele. Personalmente preferisco la mela di Biancaneve la famosa Stark Delicious, perché è la più equilibrata e più alcalina tra le varietà ed è magnifica anche per il suo speciale gusto dolce.

La mela cotogna, scarsamente apprezzata come frutta fresca, per il suo gusto aspro, è più ricca di vitamine C e A, ed è preferibilmente utilizzata per la preparazione di marmellata (cotognata), preziosa per il suo notevole contenuto in fibre.

 

Le Magnifiche Proprietà Benefiche Della Mela

Le preziose virtù terapeutiche della mela sono davvero note alla stragrande maggioranza? Forse sì, ecco perché a tutti gira per la testa che: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”. Solo un vecchio proverbio? In effetti, iniziare la giornata mangiando questo frutto è una scelta sicuramente felice.

Nella medicina popolare la mela per le sue proprietà è consigliata in tutte le malattie. La sua azione è potente e allo stesso tempo dolce.
Nessuno può mettere in dubbio le sue potenzialità, basta fare qualche seria ricerca per rendersi conto che non può essere altrimenti.

Magiche le molteplici proprietà che nasconde un semplice frutto grande più o meno come una palla da tennis.

 

Tutte Le Proprietà

• Fortifica l’organismo.

• Svolge un’azione calmante.

• Regola il metabolismo.

• Combatte l’acidità gastrica.

• Stimola l’attività intestinale.

• Favorisce l’eliminazione degli acidi urici grazie al tannino e al potassio.

• Stimola le funzioni renali.

• Riduce l’ipertensione.

• Utile nel trattamento del diabete.

• Svolge un’azione di drenaggio sui polmoni e tonifica la muscolatura dei bronchi  è quindi consigliata in caso di disturbi respiratori.

• La vitamina A, di cui la mela è ricca, favorisce la secrezione del muco intestinale e la distruzione di batteri patogeni presenti nell’intestino.

• Masticare una mela irrobustisce e pulisce i denti e tonifica le gengive.

 

  • La Cura della Mela è raccomandata, dalla gran parte dei Naturopati e anche da molti Medici.

 

  • Puoi assumerla come unico alimento anche per quattro o cinque giorni per ottenere una profonda azione depurativa sull’organismo.
  • Ti suggerisco di mangiarla cruda con la buccia per sfruttarne appieno tutte le proprietà.

 

  • Non tutti gli organismi possono tollerare una somministrazione improvvisamente intensiva.

Se il tuo organismo reagisce alla somministrazione intensiva in modo apparentemente negativo, ti fornisco subito 2 Trucchi.


Scegline Uno:

  • Procedi pian pianino con La Cura della Mela per l'adattamento, mescolando la mela grattugiata con altri alimenti, come il miele.
  • Inserisci tre frutti al giorno nella tua dieta, per un mese. Non è la stessa cosa se mangi tre mele, un giorno sì e tre no. Per ottenere maggiori benefici, dovrai inserire tre frutti al giorno, tutti i giorni per tutto il mese.

 

Ti regalo Altri 2 Segreti
Per Ottenere Benefici Fantastici

 

Segreto 1

Bevi regolarmente il succo di mela ottenuta dalla spremitura a freddo o per mezzo della centrifuga. Molto meglio il primo metodo con l’ausilio di spremitori meccanici o estrattori che non si riscaldano. Il calore annienta gran parte dei componenti benefici.

 

Segreto 2

Bevi regolarmente il brodo di mela, facendo cuocere per un quarto d’ora in un litro d’acqua tre grosse mele tagliate a pezzi. Anche se in contraddizione ai principi citati in precedenza, ti posso assicurare che anche questo è un metodo valido. Probabilmente la sua efficacia è dovuta al più “capillare smistamento” delle sostanze benefiche che nonostante sono per quantità e qualità, inferiori, sono assorbite tutte e in modo più rapido.

 

A Domani Con La Prossima Guida! 🙂