Influenza: Disturbi Respiratori

Influenza

Influenza e Disturbi Respiratori? Rimandali al mittente con gli Oligoelementi.

Influenza con Disturbi Respiratori risolvili con Rame e Manganese: due splendidi Sali fanno da scudo contro mal di gola, bronchiti, riniti e infreddature. Attenuano la sintomatologia correlata all’influenza.

La vita sedentaria e un’alimentazione scorretta sono senz’altro fattori di rischio per la tonicità muscolare e la buona forma fisica.

Gli effetti collaterali più comuni di queste cattive abitudini, riguardano prima di tutto l’apparato cardiovascolare. C’è da aggiungere che la mancanza di un’adeguata attività fisica e di una nutrizione equilibrata, abbinata alle difficoltà cardiocircolatorie, può deprimere anche il sistema immunitario, rendendoci più indifesi ai virus di stagione e più affaticati dal punto di vista respiratorio.

In questo caso l’oligoterapia può intervenire a titolo preventivo o sul disturbo conclamato, facilitando la guarigione.

Quando a causa del freddo incorri in disturbi respiratori, Il manganese è il primo minerale che devi prendere, agisce come un ricostituente generale e alza rapidamente il tono energetico dell’organismo. Ti ricordo che è contenuto in mandorle, noci, caffè e patate.

Il Manganese va associato al Rame, che protegge le difese: abbonda nei cereali integrali e nelle noci.

 

Come puoi fare:

Prendi una fiala di ogni oligoelemento ogni 3 giorni la mattina, per tutto il mese di ottobre.

 

Trucco da maestro:

Se le mucose respiratorie sono molto infiammate, prendi Manganese e Rame ogni giorno e associa alla cura i suffumigi a base di olio di pino mugo, dall’efficacia calmante.

 

1. Per la laringite

La laringite è l’infiammazione della laringe e quindi delle corde vocali contenute in essa. Puoi riconoscere i primi sintomi di questo problema quando hai bisogno di schiarire la voce ogni volte che parli.

Se sei predisposta/o alle allergie respiratorie i più indicati sono Manganese-Rame, infatti, Manganese in azione sinergica col Rame, ne potenzia l’azione antivirale.

 

Come puoi fare:

Prendi 1-2 fiale al giorno per un mese, secondo l’entità del disturbo.

 

2. Per la faringite

Ancora più fastidiosa l’influenza con la faringite che porta con se dolore durante la deglutizione, indolenzimento dei linfonodi del collo, malessere generale, febbre, mucosa gonfia e arrossata, presenza di grosse quantità di muco e di chiazze rossastre sul fondo della gola.

Se il tuo problema è l’infiammazione e hai bisogno di un valido ricostituente fisico, allora ti suggerisco la combinazione di Rame-Oro-Argento. Questa miscela, infatti, potenzia l’azione antinfiammatoria e antibatterica del rame ed è un validissimo ricostituente fisico e psichico.

 

Come puoi fare:

Prendi 1-2 fiale al giorno, a seconda dell’entità del disturbo, per 30 giorni.

 

3. Per la bronchite

La bronchite è un’infiammazione delle mucose dei bronchi ed è una delle malattie più frequenti dell’apparato respiratorio.

Anche in questo caso è utile il Manganese, anche se il disturbo è di origine allergica.

 

Come puoi fare:

Prendi 1-2 fiale al giorno, fino a miglioramento dei sintomi.

Potenziamento dell’azione degli oligoelementi con le inalazioni.

L’uso degli oligoelementi più che a indirizzo terapeutico dovrebbe essere per il mantenimento della salute e del benessere, però, se il disturbo respiratorio è già in atto, per rendere più efficace la cura con gli oligoelementi sarebbe utile fare, prima della somministrazione, dei suffumigi.

 

Come puoi fare:

Versa in una bacinella d’acqua bollente 5-6 gocce di un olio essenziale specifico:

• Per la Rinite usa l’Olio Essenziale di Eucalipto.

• Per la Bronchite usa l’Olio Essenziale di Pino mugo.

• Per l’Asma usa l’Olio Essenziale di Santoreggia.

Esponiti ai vapori per 10 minuti con la testa coperta da un panno. In questo modo i vasi sanguigni si dilatano e l’oligoelemento assunto per via orale entra subito in circolo attraverso la rete capillare.

 

Leggi Anche:

►  Basilico Rosso, La Pianta Tuttofare

 

A Domani Con La Prossima Guida! 🙂