Frutta Ed Erbe Anticellulite

Anticellulite

Frutta Ed Erbe Anticellulite Si Usano Anche Sulla Pelle.

Tè verde e albicocche sono anche efficaci cosmetici rimodellanti. Per completare i trattamenti anticellulite e anti ristagni di luglio, alcuni degli alimenti utilizzati nella dieta illustrata nella guida linkata in basso, in particolare frutta ed erbe, possono essere impiegati come efficaci cosmetici naturali.

In questo modo il loro contenuto di antiossidanti è trasferito direttamente ai tessuti tramite impacchi, scrub e massaggi che hanno una specifica azione drenante e rimodellante sulle adiposità.

 

Ecco le ricette per sfruttare tutte le loro virtù …

 

Dopo La Spiaggia Hai Le Gambe Gonfie?
Prova Le Frizioni All’Aceto Di Mele

La mela e i suoi derivati entrano nella composizione di efficaci ricette rassodanti, idratanti, tonificanti e vitaminizzanti.

L’aceto di mele, in particolare, riattiva la circolazione e promuove il ricambio cellulare, rende più elastici i tessuti e leviga la cute fiaccata dalle lunghe esposizioni al sole.

Usalo per delle frizioni ogni volta che torni dalla spiaggia.

 

Come puoi fare:

Massaggia per un paio di minuti: gambe, ginocchia, cosce e glutei con un guanto di spugna intriso di aceto di mele.

Lascia asciugare l’aceto sulla pelle e poi risciacquati con una doccia tiepida.

 

L’impacco Al Tè Verde
Antiossidante

 

  • Riattiva La Circolazione E Drena ...

 

Sono ormai note le proprietà antiossidanti del tè verde. Ricchissimo di polifenoli e flavonoidi, combatte lo stress ossidativo a livello delle pareti dei vasi, proteggendoli dall’invecchiamento.

Inoltre, per il suo contenuto in catechine, il tè verde riduce l’assimilazione dei grassi degli alimenti e favorisce il processo di riassorbimento dei ristagni.

 

Come puoi utilizzarlo:

Prendine tutte le mattine una tazza, in sostituzione del caffè, e bevilo durante la giornata, al posto delle bibite.

Inoltre, preparane un litro molto ristretto, imbevi delle garze di cotone applicale per mezz’ora sulle zone edematose come: cosce, gambe, glutei.

Sdraiati e lascia in posa 20-30 minuti, quindi risciacquati con una doccia tiepida.

 

Lo Scrub Di Albicocche E Miele
Tonificante E Anticellulite

 

  • Purifica e neutralizza le adiposità …

 

Per agire in modo mirato sugli accumuli di cellulite localizzati, prepara questo scrub alla frutta ideale per stimolare la circolazione periferica.

 

Come puoi fare:

Versa in una ciotola un cucchiaio di sale fino grigio integrale, la polpa di due albicocche, aggiungi un cucchiaino di miele liquido, uno di mandorle grattugiate, 5 gocce di olio essenziale di lavanda e poca acqua, per umidificare il tutto.

 

Applicazione:

Entra nella vasca e, restando in piedi, passa sulle cosce e sui glutei il getto della doccia.

Prendi un po’ di preparato e frizionalo sulla pelle bagnata, con movimenti circolari, dove si accumulano i cuscinetti.

Asporta infine lo scrub con acqua tiepida.

Applica poi un po’ di olio alla betulla, per potenziare l’effetto anticellulite.

 

Il Massaggio Al Mirto
Riattivante

 

  • Per gambe e piedi …

 

Dopo l’impacco e lo scrub Anticellulite, fa un leggero massaggio aromatico con un’emulsione tonificante e defaticante, a base di olio di mirto e altri oli mediterranei.

Stimoli la circolazione nella parte bassa del corpo ed elimini il gonfiore.

 

Come si prepara:

Miscela a 50 ml di una crema fluida idratante (meglio se a base di piante ad azione capillaroprotettrice come vite rossa, edera, ginkgo, hamamelis, centella) 5 gocce di olio essenziale di mirto, 5 gocce di olio di rosmarino e 3 gocce di olio di salvia. Sono tutte essenze rivitalizzanti, idratanti e anti edema.

  • Riepilogando ...

 

Massaggia
Dal Basso Verso L’Alto

I massaggi contro ritenzione e cellulite vanno sempre eseguiti partendo dalle caviglie e risalendo verso le cosce. I liquidi, così, sono spinti in alto e sono più facilmente smaltiti dai reni.

 

Infuso Di Tè Verde

Da bere o da applicare sulla pelle a mo’ d’impacco. Il tè verde riattiva la microcircolazione e accelera il riassorbimento degli edemi.

 

Albicocche

Abbinati al miele e trasformati in scrub, questi frutti che contengono betacarotene hanno un’azione tonificante e rassodante.

 

Crema E Olio

Le essenze di mirto, salvia e rosmarino, aggiunte a una crema specifica per i gonfiori delle gambe (per esempio con vite rossa) ne potenziano l’efficacia.

 

Leggi Anche:

► Dieta Naturale Luglio

 

Consigli Per Gli Acquisti:

► Dimagrire in 4/4

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂