Frullati Sgonfia Pancia: La Guida Completa

Frullati Sgonfia Pancia

Qui Ti Presento I Succhi E Frullati Sgonfia Pancia Vegetali, Più Efficaci Per Stimolare La Peristalsi E Ridurre, Appunto, I Gonfiori …

Perché in un programma dimagrante con l’ausilio dei drink di frutta e verdura ho pensato anche ai Succhi E Frullati Sgonfia Pancia? Perché l’intestino è un organo “chiave” da cui spesso dipende la tendenza a ingrassare.

 

Addome Piatto Con Fibre E Probiotici
“Da Bere” Grazie A Succhi E
Frullati Sgonfia Pancia
Studiati Ad Hoc

Quando si commettono errori alimentari viene intaccata la flora batterica che colonizza le pareti intestinali. Se questi batteri “buoni” vengono danneggiati, si va incontro a differenti disturbi intestinali, quali stipsi e colite, che portano ad accumulare peso, pur mangiando poco.

Molte persone, infatti, che desiderano dimagrire, oltre che del peso corporeo, si lamentano frequentemente di una sorta di gonfiore che si localizza sulla pancia o sui fianchi e che procura sensazioni di pesantezza o sgradevoli inestetismi che sformano la silhouette all’altezza dei fianchi.

In questi casi, è indispensabile depurare e regolarizzare l’intestino, liberandolo dalle tossine che nel tempo hanno alterato la flora batterica e favorito il gonfiore. Come?

Prima di tutto modificando la dieta e poi arricchendo la propria alimentazione con questi frullati e centrifugati, a base di frutta e verdura anti fermentative.

I succhi “verdi” che ti propongo sono indicati per eliminare i gas nella pancia, migliorare la digestione e “ripulire” l’intestino da scorie, tossine e sostanze di scarto.

Inoltre, sono in grado id fornire un adeguato ricambio idrico, per evitare inopportuni accumuli e ristagni e per salvaguardare anche il metabolismo.

L’azione salutare di questi frullati e centrifugati di frutta e verdura è dovuta i mix usati che contengono vegetali “amici” dell’intestino (come le carote, le pere, le prugne, le banane) ma anche il kefir, il latte di mandorle, i semi di lino, il succo d’aloe, i semi di anice e i germogli.

 

La Stipsi Vincila Con Le Fibre Che Riceverai Dai
Succhi E Frullati Sgonfia Pancia

Le fibre fornite dalla frutta e dalla verdura sono essenziali per il buon funzionamento dell’intestino e per la corretta salute della flora microbica intestinale.

Infatti, sono loro che danno alle feci quella consistenza soffice che permette alla flora microbica id venire in contatto con i nutrienti contenuti nei cibi ingeriti per il giusto tempo, in modo da poterli assimilare, senza assorbirne in eccesso.

Ecco quindi che, in caso di stipsi e gonfiori addominali, per realizzar frullati riequilibranti dell’intestino è importante usare la frutta e gli ortaggi che contengono una maggiore quantità di fibre ad azione emolliente, come le prugne, le albicocche, le more, le zucchine, le banane, le mele, ma anche l’orzo e i cereali integrali.

Così facendo l’intestino si sblocca, la pancia si sgonfia e il girovita si ridimensiona.

 

Ti È Piaciuta Questa Guida Fino A Qui? Allora Condividila Subito Con I Tuoi Amici. Grazie!

 

Yogurt E Kefir Eliminano I Gonfiori
Basta Inserirli Nei Succhi E Frullati Sgonfia Pancia Secondo Le Indicazioni

Nei Succhi E Frullati Sgonfia Pancia non possono mancare i probiotici derivati dallo yogurt magro e dal kefir.

Quando la flora batterica intestinale si altera, si viene a creare uno stato infiammatorio che determina un irregolare assorbimento dei nutrienti e che può favorire l'accumulo di adipe e quindi una condizione di sovrappeso.

Per ovviare a questo problema, vengono in aiuto anche i probiotici, ovvero quei "batteri buoni" che, assunto con le fibre, migliorano lo stato della microflora intestinale ed esercitano effetti benefici sulle funzioni metaboliche generali.

I probiotici svolgono, inoltre, un effetto stimolante sugli ormoni intestinali che portano a un aumento del senso di sazietà, riducendo le quantità di cibo ingerito.

I prodotti probiotici più diffusi sono lo yogurt e il kefir, presenti spesso nelle VideoRicette antistipsi e antigonfiore di questa guida.

 

Devi Aumentare Anche L'Idratazione

Per combattere la stipsi che causa gonfiori addominali e spesso un aumento eccessivo del peso, un'altra cosa da fare è abbinare alle fibre l'assunzione di abbondanti liquidi (acqua minerale naturale, succhi puri senza zucchero, frullati e centrifugati di frutta e verdura come quelli che ti segnalo più avanti), preferibilmente fuori pasto. La corretta idratazione è infatti fondamentale per mantenere le feci morbide e garantirsi una regolare evacuazione.

Per almeno 7-15 giorni, inoltre, andrebbero abolite o drasticamente limitate le bibite gassate o le bevande a base di caffè e alcol che in genere peggiorano l'infiammazione e "stringono" l'intestino, impedendo a quest'organo di svolgere al meglio le sue naturali funzioni fisiologiche.

L'ideale, specialmente d'estate e durante i periodi dell'anno in cui le temperature si alzano, sarebbe inoltre variare il più possibile l'assunzione di liquidi. La "dose" ideale da consumare (durante e fuori pasto), è di circa 8-10 bicchieri al giorno. Mi preme dirti che la quantità di liquidi da assumere è assolutamente soggettiva e dipende da molteplici fattori. L'istintivorismo è lo "strumento" adeguato alla soggettività ... è comunque meglio bere qualche bicchiere di acqua in più che in meno.

 

Prova Tre Giorni Senza Farine Bianche

Per la salute dell'intestino e la sua corretta funzionalità, cerca di eliminare almeno per 72 ore tutti i cereali raffinati e i loro derivati.

Le "farine morte", infatti, oltre a essere nocive e irritanti per la mucosa intestinale, sono fonte di squilibri del sistema immunitario e causa di picchi glicemici (con un aumento rapido della fame e del deposito di adipe).

Le farine bianche inoltre provocano stitichezza, gonfiore addominale, stanchezza generale e l'aumento di tutte quelle forme di intolleranza alimentare che peggiorano la dilatazione del punto vita e l'ingrossamento della parte bassa del corpo.

 

Un Menu Per Combattere La Stipsi

Per depurare e riattivare il tuo intestino, ti propongo un menu tipo antistipsi, da seguire due giorni alla settimana (consecutivi o alternati) con un apporto bilanciato di fibre e di liquidi. Vedrai che già dopo 48 ore noterai i primi benefici.

 

Primo Giorno

Colazione:

Un grande bicchiere di acqua minerale naturale tiepida con il succo fresco di mezzo limone, uno yogurt naturale, un cucchiaio di crusca e un kiwi, 2 biscotti integrali, una tazza di caffè d'orzo.

Spuntino:

Un succo fra quelli proposti qui di seguito nelle Video-Ricette che compariranno ad ogni nuova pubblicazione.

Pranzo:

Un'insalata di songino e pomodori, 80 g di pasta integrale al pesto, un toast con 100 g di tofu 2 albicocche.

Merenda:

Un frutto di stagione.

Cena:

Un'insalata di carote e radicchio rosso, pasta integrale (50 g) con zucchine oppure una minestra d'orzo (50 g) e verdure miste, crema di tofu alle olive nere 100 g, con crostini integrali.

 

Secondo Giorno

Colazione:

Un grande bicchiere di acqua minerale naturale tiepida con il succo di mezzo limone, uno yogurt naturale, un cucchiaio di crusca e un kiwi, 2 biscotti integrali, una tazza di caffè d'orzo.

Spuntino:

Un succo fra quello proposti qui di seguito.

Pranzo:

Un'insalata di rucola, lattuga e songino, 80 g di tofu, una fetta di ananas fresco.

Merenda:

Un frutto di stagione.

Cena:

Un'insalata verde mista con carote e un cucchiaino di semi di lino, brodo di verdura con orzo perlato (80 g), tofu o crema di tofu alle olive nere (120 g).

 

  • Questa guida fa parte di un Corso Completo. Qui in basso puoi seguire le altre parti del Corso. Ogni giorno troverai nuovi video e aggiornamenti. Puoi studiarlo e metterlo in pratica quando e come vuoi tu. In programma ci sono più 100 ricette e video  per ogni guida specifica, il percorso sarà lungo e piacevole, soprattutto, trasformativo ... 

Per i VideoTutorial invece iscriviti al mio canale YouTube

Frullati Sgonfia Pancia

 

Il Corso Inizia Qui:

► 1) Frullati Dimagranti: La Guida Completa

► 2) Frullati Antifame: La Guida Completa

► 3) Frullati Detox: La Guida Completa

► 4) Frullati Brucia Grassi: La Guida Completa

► 5) Frullati Anticellulite: La Guida Completa

6) Frullati Sgonfia Pancia: La Guida Completa (Questa è la guida che stai leggendo adesso).

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂