Massimiliano Ricciardi

Frullati Detox: La Guida Completa

Frullati Detox

Per Almeno 2 Settimane Bevi Succhi E Frullati Detox: Ti Sentirai Subito Più Leggera E Vitale …

Frullati Detox di erbe fresche, frutta e verdura racchiudono un concentrato di sostanze vive e facilmente assimilabili che depurano, rinforzano, disinfiammano e ringiovaniscono.

Depurare l’organismo è, infatti, un passo fondamentale in un piano alimentare finalizzato alla perdita di peso.

 

Che Cosa Ottienti
Con Succhi E Frullati Detox?

Con i frullati detox elimini le tossine riattivando i processi metabolici e potenziando il meccanismo brucia grassi.

L’affaticamento epatico, per esempio, molto frequente soprattutto dopo un periodo di disordini alimentari, si riverbera sull’intero organismo e, in particolare, sul sangue e sul sistema immunitario: un fegato intossicato non ci fa assimilare al meglio il cibo, intasa il sangue di tossine e indebolisce gli anticorpi, rendendoci stanchi e poco reattivi.

Anche un indebolimento renale ha ripercussioni negative sul dimagrimento. I reni, che per la medicina cinese sono i “signori delle acque”, sovraintendono infatti alla circolazione e alla pulizia dei liquidi corporei e all’espulsione delle scorie in essi disciolte tramite le urine.

Se i tessuti renali sono infiammati, restano in circolo pericolose tossine, che affaticano l’organismo.

Per disintossicare il fegato ti aiutano le bevande a base di agrumi, carote e ortaggi amari, che eliminano il surplus di grassi  e regolarizzano la secrezione dei succhi digestivi.

A tavola, elimina per almeno due settimane fritti, alcolici e zuccheri raffinati.

Per diluire le scorie che intasano i reni, bisogna, invece, prima di tutto eliminare i cibi salati e super conditi (creano residui azotati) e bere di più, per aumentare la quantità di urine, privilegiando i vegetali più ricchi d’acqua.

 

Dimagrire È Facile Come Bere …
Acqua, Succhi O Frullati Detox

Bere di più questo è il consiglio ” di base” per qualunque tipo di programma disintossicante.

Oltre ad assumere tanta acqua (almeno un litro e mezzo al giorno), per accelerare il drenaggio delle tossine, puoi aiutarti con i miei succhi  e frullati detox vegetali, preparati con frutta e verdura di stagione, da bere preferibilmente a digiuno nei diversi momenti della giornata (al risveglio, negli spuntini o come aperitivo).

I drink vegetali, che scoprirai nelle pagine successive, oltre a fornire la giusta idratazione consentono di offrire al corpo una serie di nutrienti capaci di regalare l’energia necessaria, la giusta protezione dai danni dei radicali liberi, la forza per potenziare il nostro sistema immunitario.

Queste bevande, insomma, disintossicanti sono un modo piacevole per integrare in modo sano l’alimentazione e dimagrire, senza fatica.

 

Ti Depuri E Dimagrisci Deliziandoti
A Patto Di Seguire Le Ricette

Proprio perché si tratta di cibo, anche se in forma liquida, è importante considerare anche le quantità, soprattutto se si sta seguendo una dieta ipocalorica.

Lo zucchero della frutta è pur sempre zucchero e spesso, bevendo i succhi (magari ulteriormente dolcificati), ci si dimentica della calorie fornite da queste bevande. Da qui l’importanza di avere a disposizione una ricetta, che suggerisce nel dettaglio le quantità precise e i mix calibrati e ipocalorici dei diversi ingredienti.

 

Ti È Piaciuta Questa Guida Fino A Qui? Allora Condividila Subito Con I Tuoi Amici. Grazie! 🙂

 

I Succhi E Frullati Detox
Li Prepari In Un Lampo
E Sono Adatti In Tutte Le Stagioni

Le bevande, che ti suggerisco, sono semplici e velocissime da preparare. L'unica raccomandazione è di berle subito, appena sono pronte, così porterai dentro di te la forza rigenerante dei vegetali impiegati.

Ho selezionato i succhi maggiormente utili per mantenersi in forma, adatti a tutte le stagioni e per tutte le età, ognuno con le proprie indicazioni depurative e di composizione dei principi attivi.

Vicino a ogni preparazione, inoltre, ti ho indicato alcuni trucchi per combinare verdure e frutta in modo tale da ottenere squisite bevande dimagranti, per potenziare ancora di più il loro effetto diuretico e anti-scorie.

Già dopo una settimana di assunzione ti sentirai, subito più leggera/o e il tuo corpo produrrà meno scorie.

Come ti ho già suggerito nella prima parte del Corso, per la realizzazione di succhi depurativi serve semplicemente una centrifuga o uno spremiagrumi (succhi) o ancora un estrattore (per chi ce l'ha in casa) che separi la parte fibrosa di verdure e frutta da quella liquida (centrifuga). In alcuni casi, dovrai usare anche il frullatore.

 

Preziosi I Succhi E I Frullati Detox
Ricchi Di Acqua Fibre, Vitamine E Minerali

Per eliminare le scorie tossiche ti aiutano alimenti che favoriscono la diuresi, uniti a quelli ricchi di fibre che agevolano la peristalsi intestinale.

Quasi tutti i vegetali corrispondono a queste caratteristiche: la ricchezza di acqua e di fibre li rende alleati formidabili nella depurazione.

I diversi succhi sono stati studiati per ripulire in profondità i diversi organi filtro dell'organismo, quindi il fegato, i reni, la vescica e l'intestino, migliorando la diuresi, la digestione e la trasformazione dei cibi in energia.

Ho scelto gli abbinamenti migliori per ottenere drink diuretici e disintossicanti.

Per I Nostri Frullati Detox Sceglieremo Ingredienti Davvero Eccezionali:

Non mancano le verdure da scegliere in base alla stagione.

Anche se solitamente siamo abituati a servire cavoli, carote e sedano come contorno, trasformarli in una bevanda sarà un ottimo modo per consumarli in una versione insolita, che risulterà molto gradita anche al palato, oltre che alla linea!.

In alcuni casi vedrai comparire fra gli ingredienti altre sostanze vegetali, preziose per la depurazione, come il succo puro di aloe o l'erba d'orzo.

 

Per Aiutare La Depurazione Insieme Ai Frullati Detox
A Tavola Fai Così ...

Anche a tavola fai scorta di vegetali antiossidanti. Per esempio, arricchisci la tua alimentazione con cereali integrali biologici, legumi biologici, prodotti ortofrutticoli freschi e biologici, da consumare preferibilmente crudi o, nel caso di alcune verdure, cotti a vapore.

 

 

 

Frullato Special Detox

La pera è ricca di vitamina C, calcio e potassio, ha un'azione emolliente e regolatrice delle funzioni intestinali (anti stipsi), depurativa ed è utile per eliminare tossine e acido urico.

Questo fantastico frullato del mattino è un Eccezionale Depurativo. Bevilo a colazione accompagnato da uno yogurt bianco magro e un cucchiaio di muesli o cereali integrali.

Non c'è bisogno di dolcificarlo per la presenza della "dolce" pera. Se proprio vuoi, dolcificalo con un cucchiaino di sciroppo d'acero (lo trovi in erboristeria).

 

Ingredienti per 2 persone:

 

Preparazione e modo d'uso:

 

Aperitivo Detox Al Pomodoro

Questo fantastico aperitivo, preparato in 2 minuti, è un ottimo sostituto dei soliti aperitivi alcolici e non, che spesso rappresentano vere e proprie bombe caloriche.

Ha pochissime calorie e soprattutto ti dona una potente azione antiossidante, drenante e dimagrante.

Spesso ci si dimentica che insieme alle calorie degli alimenti solidi, dovremmo tener conto delle "calorie liquide", cioè quelle apportate da vino, aperitivi, succhi di frutta troppo dolci che rappresentano una fonte di zuccheri piuttosto incisiva.

Adesso passiamo alla pratica ...

 

Ingredienti per 2 persone:

 

Preparazione e modo d'uso:

Adesso è il momento di provarlo, bevilo come aperitivo prima di cena ... ne rimarrai entusiasta! 🙂

 

Per i VideoTutorial invece iscriviti al mio canale YouTube

 

Il Corso Inizia Qui:

1) Frullati Dimagranti: La Guida Completa

► 2) Frullati Antifame: La Guida Completa

3) Frullati Detox: La Guida Completa (Questa è la guida che stai leggendo)

 

Il Corso Continua:

► 4) Frullati Brucia Grassi: La Guida Completa

► 5) Frullati Anticellulite: La Guida Completa

► 6) Frullati Sgonfia Pancia: La Guida Completa

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂

Exit mobile version