Frullati Anticellulite: La Guida Completa

Frullati Anticellulite

I Succhi E I Frullati Anticellulite, Fantastici Cocktail Naturali Di Frutta E Verdura Che Ti Aiutano A Drenare I Liquidi E A Eliminare La Pelle A Buccia D’Arancia.

Un ruolo chiave nel contrastare la cellulite lo hanno i gustosissimi e divertenti Succhi E Frullati Anticellulite insieme alla scelta dei cibi e le abitudini giuste a tavola.

I succhi vegetali che ti presento in questa guida, ricchi di enzimi, vitamine e minerali, idratano, rinfrescano e riforniscono il corpo di antiossidanti, sostanze preziose per diluire le tossine che si trasformano in ritenzione e cellulite.

Queste bevande, tutte naturali, possono aiutare a prevenire o attenuare, in particolare, quei “disturbi” o quelle predisposizioni che portano allo sviluppo di questa malattia, come la cattiva circolazione sanguigna e linfatica, le difficoltà digestive (dispepsia e intestino pigro) o l’affaticamento di fegato e reni.

La cellulite, te lo ricordo, è un problema che accomuna la maggior parte delle donne, in sovrappeso e non, ma che preoccupa soprattutto quando, pur essendo magri o pur seguendo una dieta e perdendo peso, si fatica a eliminarlo.

Questo inestetismo, da un punto di vista medico, è un’infiammazione dell’adipe che comporta il ristagno dei liquidi negli spazi intercellulari e si concentra sopratutto in alcune zone del corpo, come cosce, glutei e addome.

Diventa visibile sulla pelle, nelle sue fasi iniziali, con l’effetto “a buccia d’arancia”: la cute appare cioè poco uniforme, molle e presenta avvallamenti e “buchi” più o meno accentuati.

 

I Succhi E Frullati Anticellulite
Fanno “Scorrere” Via I Ristagni

Il primo passo per combattere la cellulite e i suoi “fattori scatenanti” è arricchire la dieta di frutta e verdura.

Ecco perché i succhi preparati con gli alimenti “verdi” e l’aggiunta di spezie ed erbe aromatiche diuretiche e purificanti possono essere un toccasana.

Sono facili da preparare e ricchissimi di nutrienti utili a eliminare i liquidi che stagnano nei tessuti.

I Succhi E Frullati Anticellulite che ti propongo, infatti, abbinano il potere depurativo dell’acqua a fibre, vitamine, sali minerali, enzimi e principi attivi essenziali per la lotta alla ritenzione.

Spesso adatti agli spuntini o alla merenda, ma anche a colazione, questi succhi ipocalorici sono quasi del tutto privi di sodio, il cui eccesso nella dieta è causa di cellulite.

Queste bevande sono ricche, invece, di potassio, un minerale che interviene nella regolazione dei livelli d’acqua e sodio nel corpo, contribuendo a eliminarne gli eccessi.

I drink che ti presenterò nei prossimi Video-Tutorial ti saranno utili, anche se stai seguendo una dieta, per contenere la fame ed evitare le abbuffate.

Inoltre ti aiuteranno a rinfrescarti quando il caldo aumenta, grazie ad abbinamenti originali di ingredienti che avranno un effetto benefico sulla tua linea.

 

Scopri Se Soffri Di Ritenzione

Le gambe sono le prime zone del corpo a essere colpite dalla ritenzione idrica, l’anticamera della cellulite.

 

Ecco le prime spie che segnalano la presenza di questo problema:

  • Senti le gambe stanche e pesanti;
  • I piedi, le gambe e le caviglie appaiono, a volte, i più gonfi del normale;
  • Tendi a soffrire di crampi agli arti inferiori.

 

Per capire se la ritenzione è un tuo problema, fai anche questo semplice test:

  • Premi il pollice contro la parte anteriore della coscia.

  • Se l'impronta non scompare immediatamente, ma rimane visibile per un po', è probabile che tu abbia troppi liquidi nei tessuti.

 

Ti È Piaciuta Questa Guida Fino A Qui? Allora Condividila Subito Con I Tuoi Amici. Grazie!

 

I 4 Ingredienti Protagonisti Dei Miei
Succhi E Frullati Anticellulite

Leggendo e sperimentando le Video-Ricette, ti accorgerai che alcuni ingredienti ricorrono più spesso di altri, proprio perché si tratta di cibi "anticellulite" per eccellenza, per ottenere, combinandoli bene, fantastici Succhi E Frullati Anticellulite.

Eccone alcuni da tenere sempre in dispensa per combattere la pelle a buccia d'arancia con i succhi.

 

1
L'Ananas

Frullati Anticellulite

Contiene molta acqua, vitamine (principalmente A e C), acido folico, potassio, calcio, fosforo, sodio, ferro ed enzimi, tra cui, in particolare, la bromelina, che aiuta la digestione delle proteine.

Ricco di fibre, questo frutto ha un benefico effetto sull'intestino e la sua regolarità, favorisce la diuresi e fornisce circa 40 kcal/100 g.

L'ananas, inoltre, è un alimento alcalinizzante: riduce il livello acido nel nostro pH (causato spesso da alimentazione scorretta e sbilanciata), prevenendo la formazione di radicali liberi.

Grazie alle sue proprietà digestive, è consigliato anche dopo un pasto abbondante proprio per la presenza di bromelina.

 

2
Il Cetriolo

Frullati Anticellulite

Composto soprattutto d'acqua, è una buona fonte di fibre, tiamina, vitamina B6, folati, acido pantotenico, magnesio, fosforo e potassio, una combinazione che lo rende adatto a eliminare gli acidi urici e, naturalmente, a rinfrescare e depurare.

Notevole è anche la presenza di vitamina C e vitamina K, concentrate nella buccia esterna, che, non a caso, è sempre inclusa nei succhi.

 

3
Il Prezzemolo

Frullati Anticellulite

Con un ottimo contenuto vitaminico e minerale (calcio, ferro, potassio, fosforo), oli essenziali (tra cui miristicina, limonene, eugenolo) e flavonoidi (tra cui apiina, apigenina, crisoeriolo e luteina), è anch'esso un potente diuretico, con componenti utili, inoltre, a regolare la quantità di zuccheri nel sangue.

Quest'erba contiene poi acido folico, che aiuta a mantenere in salute i vasi sanguigni, e numerosi antiossidanti, come l'apigenina, la vitamina C, il betacarotene.

 

4
L'Uva

Frullati Anticellulite

Ricchissima d'acqua e usata per questo come disintossicante (esiste addirittura una cura depurativa a base di questo solo frutto, chiamata ampeloterapia), è ricca in sali minerali, in particolare potassio (192 mg/100 g) e vitamine (C, B1, B2, PP e A). Per l'ampia dose di antociani e polifenoli che è in grado di apportare, l'uva è adatta a porre rimedio a fragilità capillare e insufficienza venosa (che possono favorire l'insorgere della cellulite).

 

  • Il tratto comune di questi alimenti è certamente la ricchezza di acqua, vitamine e sali minerali utili a eliminare i liquidi in eccesso, ripulire i vasi e mantenere tonico il sistema circolatorio.

 

Insieme Ai Magnifici Succhi E Frullati Anticellulite
Dai Lo Stop Al Sale!

Frullati Anticellulite

Se vuoi evitare che il tuo corpo trattenga troppi liquidi e porre rimedio alla cellulite, ecco anche qualche suggerimento pratico da tenere a mente ogni giorno e da affiancare alla tua "cura" a base di cocktail vegetali.

 

  • Sostituisci il sale marino raffinato (cloruro di sodio) con il sale marino integrale (per esempio il sale rosa himalayano), che non è stato privato di altri sali minerali importanti per il metabolismo (magnesio, manganese ecc.): non più di un cucchiaino a pasto.
  • Evita i cibi presalati (cibi in scatola; alimenti precotti come minestroni in busta; sughi pronti; cibi confezionati come patatine, cracker, grissini, insaccati ecc.).
  • Presta attenzione al sale nascosto in alimenti "sospetti" come i dadi da cucina, i cibi affumicati, i formaggi stagionati e quelli conservati.

 

Piña Colada Anticellulite

Fantastica questa Piña Colada Anticellulite ... il drink simbolo di Portorico non puoi fartelo mancare neanche quando sei a dieta.

Massimiliano Piña Colada è una bomba calorica! E io invece ti propongo la variante light che puoi utilizzare come drink anticellulite. Tra gli ingredienti, infatti, non ci sono né il latte di cocco, che è piuttosto calorico, e neanche il rum.

Grazie all'acqua di cocco che trovi facilmente nei negozi di alimenti naturali, potrai ritrovare il sapore tipico del famoso cocktail.

Ingredienti:

  • Acqua di cocco, 2 bicchieri
  • Ananas, 2 grosse fette
  • Ananas 2 triangoli per guarnire
  • Ciliegie, 2

Come puoi fare:

  • Versa i due bicchieri di acqua di cocco nel frullatore.
  • Sbuccia le fette di ananas e aggiungile a pezzi nel frullatore.
  • Frulla.
  • Versa in due calici piuttosto grandi.
  • Inserisci, per guarnire, una ciliegia e un triangolo d'ananas sul bordo di ciascun bicchiere.

È Fantastico Depurare I Tessuti Con L'Acqua Di Cocco Senza Perdere Il Gusto Della Mitica Piña Colada ...

L'acqua di cocco si ricava dalla noce di cocco verde ancora acerba, mentre il latte (più calorico) si ottiene spremendo la polpa del frutto maturo.

Ricca di magnesio (che contrasta la fame nervosa) e potassio (diuretico), l'acqua di cocco è ipocalorica, diuretica e molto dissetante.

Bevuta quotidianamente, inoltre, ripulisce i reni e l'intestino.

 

Aperitivo Rinfrescante Anticellulite

Questo accostamento originale di alimenti drenanti è un aperitivo rinfrescante. Il melone è fondamentale in questa ricetta, perciò, quando lo acquisti, scegline uno maturo al punto giusto (solo se profuma, avrà raggiunto il giusto grado di maturazione).

Ingredienti:

  • Melone (scegli la varietà di Cantalupo), 1/2.
  • Prezzemolo, 1 mazzetto.
  • Acqua minerale naturale, 1/2 bicchiere.
  • Cubetti di ghiaccio.

Come puoi fare:

  • Sbuccia il melone e taglialo a tocchetti.
  • Poi lava e trita il prezzemolo.
  • Prendi tutti gli ingredienti (acqua compresa) e frullali fino a ottenere la consistenza desiderata.
  • Versa nei bicchieri e gusta subito, se vuoi, aggiungendo un po’ di ghiaccio.

 

  • Le Proprietà Del Melone Pieno di acqua e fibre, disseta e non pesa sulla bilancia; inoltre, migliora la circolazione.

 

Frullato Pomodoro, Peperoncino E Prezzemolo

Pomodori, carote e prezzemolo … potrebbero essere gli ingredienti di una perfetta insalata, ma, se frullate, queste verdure ti permettono di sfruttare al meglio anche le fibre contenute nella buccia.

Ingredienti

  • Pomodori, 2 maturi.
  • Carote, 2 biologiche.
  • Prezzemolo, 1 mazzetto.
  • Bicchiere d'acqua, 1/2 bicchiere.

Come puoi fare:

  • Lava con cura tutti gli ingredienti e tagliali in pezzi.
  • Inseriscili uno per volta nel frullatore e attiva l’apparecchio per qualche minuto.
  • Infine mescola bene e regola la densità con l’acqua fresca.
  • Versa e gusta subito.

 

  • Il Trucco Snellente I carotenoidi contenuti in questo frullato (licopene e betacarotene) sono utilissimi nella lotta ai radicali liberi (che sono tra le cause principali di cellulite). Se aggiungi qualche pezzettino di peperoncino fresco (altro alimento con una buona dose di carotenoidi), otterrai un aiuto snellente dalla capsaicina (che è un potente bruciagrassi). Evitalo però se soffri di emorroidi, acidità di stomaco o ulcera.

 

  • Questa guida fa parte di un Corso Completo. Qui in basso puoi seguire le altre parti del Corso. Ogni giorno troverai nuovi video e aggiornamenti. Puoi studiarlo e metterlo in pratica quando e come vuoi tu. In programma ci sono più 100 ricette e video  per ogni guida specifica, il percorso sarà lungo e piacevole, soprattutto, trasformativo ... 

Per i VideoTutorial invece iscriviti al mio canale YouTube

Frullati Anticellulite

 

Il Corso Inizia Qui:

► 1) Frullati Dimagranti: La Guida Completa

► 2) Frullati Antifame: La Guida Completa

► 3) Frullati Detox: La Guida Completa

► 4) Frullati Brucia Grassi: La Guida Completa

5) Frullati Anticellulite: La Guida Completa (Questa è la guida che stai leggendo adesso).

 

Il Corso Continua Qui:

► 6) Frullati Sgonfia Pancia: La Guida Completa

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂