Massimiliano Ricciardi

Fanghi Anticellulite

Fanghi Anticellulite preparati con Argilla e Alghe.

I Fanghi Anticellulite sono un tradizionale trattamento termale delle malattie infiammatorie articolari e quelli preparati con Alghe e Argilla trovano un crescente impiego nel trattamento della cellulite in virtù anche della praticità dell’utilizzo domestico.

Ricorda che una sana alimentazione e un esercizio fisico regolare sono imprescindibili per prevenire e combattere la cellulite, vediamo assieme l’aiuto che i fanghi ci possono dare.

Eccezionali i Fanghi Anticellulite Perché Ottieni Doppia Azione Salutare:

 

Che cosa sono e come usarli:

Fanghi Anticellulite ► Due Parti che si Uniscono in un Impacco Benefico.

Il fango deriva dall’impasto omogeneo di una componente solida, fondamentale argilla, e di una componente liquida, l’acqua termale. La componente solida è costituita da una parte argillosa inorganica, un agglomerato di minerali allo stato cristallino in forma di granuli estremamente fini e una parte organica rappresentata da alghe, detriti cellulari e altre sostanze. Il fango è terapeutico se utilizzato in forma di impacco.

La Loro Azione

I fanghi sono in grado di accumulare calore e rilasciarlo sulle superfici cui sono posti in contatto. Sono malleabili e questa plasticità garantisce la massima adesione alla superficie corporea. Hanno un elevato potere di assorbimento e scambio, che consente la cessione di sostanze benefiche all’organismo che è liberato dalle tossine. Svolgono un’azione antinfiammatoria, antidolorifica, rilassante e stimolante della circolazione locale.

I fanghi d’argilla

La buccia d’arancia si riassorbe così …

Tra le proprietà fisiche dell’argilla sono particolarmente interessanti quella di trattenere o perdere con facilità l’acqua e quella di avere un elevato potere legante. Queste caratteristiche permettono all’argilla di svolgere un’efficace azione assorbente, antinfiammatoria e detossificante a livello cutaneo. Come rimedio anticellulite l’argilla può essere applicate localmente in forma di impacco. Oltre ad asciugarle aree coperte, rende la pelle liscia e levigata.

 

Come usarli:

Gli impacchi caldi necessitano di argilla verde fine o ventilata. Va impastata con acqua povera di Sali minerali e di cloro, quindi va evitata l’acqua di rubinetto. Dopo avere creato un impasto molle e caldo che si applica sulla pelle nelle zone interessate da cellulite, si copre con un panno di lino o di cotone. Si lascia agire l’argilla fino a quando l’impasto comincia a screpolarsi.

I Fanghi d’Alga
Nutrono la pelle e riattivano il metabolismo

Le alghe sono piante acquatiche, antichissime progenitrici delle piante terrestri, dal peculiare metabolismo. Alcune varietà di alghe in commercio (alghe blu-verdi, Klamath, Guam) sono ricchissime di nutrienti: oligoelementi, proteine, iodio, betacarotene, clorofilla, acidi grassi essenziali, vitamine e Sali minerali.

Questa ricchezza nutrizionale le rende ottime risorse per il trattamento coadiuvante della Cellulite.

 

Le azioni terapeutiche delle alghe si svolgono essenzialmente su tre versanti.

 

 

Puoi Usarli Nell’Acqua del Bagno o Sulla pelle …

Si possono aggiungere all’acqua calda del bagno in pratici sacchetti di tela chiusi immergibili, oppure si possono applicare direttamente sulle aree interessate dalla cellulite in forma di impacco o cataplasma, a seconda del prodotto cosmetico prescelto.

Per ottenere gli sperati benefici Anticellulite è bene che il bagno duri almeno mezz’ora e venga ripetuto due volte a settimana per almeno tre mesi.

Il fango a base di alghe, lasciato in posa per 40 minuti, va applicato due volte a settimana per almeno tre mesi.

La Ricetta
Fantastico il Tuo Fango Anticellulite da Fare in Casa

 

Potenti Ingredienti Per Preparare a Casa Tua Un Fango Anticellulite Personalizzato.

 

Preparazione:




Se vuoi puoi anche invertire il procedimento aggiungendo l’acqua alla polvere.

 

Applicalo Così:

 

Potrebbero interessarti anche:

► Eliminare la Cellulite

► Cellulite Via in 3 Passi

► Cellulite Rimedi Maggio

► Come Eliminare la Cellulite con una Camminata

► Depurazione Organismo

VideoTutorial Maschera Base o Crema di Argilla

 

A Domani Con La Prossima Guida! 🙂

Exit mobile version