Erbe Selvatiche Commestibili

Erbe Selvatiche Commestibili

Le Erbe Selvatiche Commestibili Di Giugno Magiche E Super Potenti.

Tra Le Erbe Selvatiche Commestibili, La Gramigna È La Più Dotata Fra Le Erbe Selvatiche, Che A Giugno Danno Il Meglio. Vero depuratore del sangue e del fegato, dà vigore all’intero organismo. In primo piano anche il luppolo anti-insonnia e la cicoria anti-glicemia.

 

  • Fantastica Abitudine Antica, Che Oggi Per Fortuna Stiamo Riscoprendo ...

 

È in grande aumento il fenomeno dei ricercatori di erbe selvatiche. Nel fine settimana, si recano tra i boschi e le campagne alla ricerca di quelle piante non coltivate, che hanno effetti portentosi sull’organismo.

Le Erbe Selvatiche Commestibili, infatti, possiedono una loro forza vitale che è impossibile trovare tra la frutta e la verdura coltivata. Sono un farmaco naturale potentissimo e giugno è il mese migliore per impossessarsene.

 

Quali Cercare?

Metterei il luppolo al primo posto, i cui germogli si possono consumare bolliti col riso per preparare minestre delicatissime. Ottimo anche condito con olio di oliva o come base per le frittate.

Le sue infusioni (10 g d’infiorescenze per 300 ml di acqua) proteggono sistema nervoso, stomaco e combattono l’insonnia e l’irrequietezza da cambio di stagione che cominciano proprio verso la metà di giugno.

Pensa che questa pianta magica era conosciuta dai Romani e veniva coltivata nei conventi sin dall’epoca carolingia.

Tra le “piante libere” va ricercata in questo mese più che mai la parietaria, conosciuta come “erba dei muri”, proprio per la proprietà di crescere e vegetare anche nelle fessure delle vecchie mura, dei ruderi.

Inserisci insieme al luppolo le sue foglie tenere nelle minestre leggere di giugno e avrai un potente depurativo delle vie urinarie e un notevole calmante dello stomaco.

 

Gramigna Ti Regala
La Sua Forza Infestante

Forse l’erba di cui più abbiamo bisogno adesso è la gramigna, la cui forza infestante rivela un’energia verde potentissima, capace di allontanare dal nostro organismo scorie e tossine in modo naturale.

È un vero depuratore del sangue, del fegato, dei reni, della pelle e da tono e vigore al sistema nervoso.

Gli animali selvatici ne usano in quantità per depurarsi e trovare vigore e forza.

 

  • Eccezionale La Cicoria Vale Il Viaggio Fuori Porta, Consumala In Abbondanza Per Tutto Giugno, Perché ...
  • Previene stipsi
  • Previene l’arteriosclerosi
  • Abbassa la glicemia
  • Facilita la digestione

 

Se la fai bollire, conserva l’acqua di bollitura. La puoi bere il mattino a digiuno (un bicchiere) e usarla per lavarti il viso.

Gli antichi sapevano che la cicoria aveva il potere di ringiovanire la pelle.

Queste sono alcune delle “piante spontanee” che hanno la capacità di restituire al nostro organismo, provato da stress e inquinamento, le forze vitali e naturali.

Tieni conto inoltre che non sono state toccate da antiparassitari, da sostanze chimiche, da molecole tossiche.

Valgono il viaggio per rinforzare le nostre difese e per fare ritrovare al nostro corpo le sue “radici primordiali” e le sue capacità immunitarie.

In questi viaggi meglio portare anche i bambini: in poco tempo imparano a riconoscere le piante. Gli sarà utile per la loro salute.

 

Le Piante Povere Donano Salute

Le piante “libere” da cercare nelle gite fuori porta sono tante. Oltre a cicoria, luppolo, parietaria e gramigna possiamo fare il pieno di ortica, crescione, borsa del pastore, utilissima per proteggere gli organi femminili. E ancora, vanno ricordati il tarassaco, la menta selvatica, la lavanda e tante altre. Possono essere mischiati in minestre e decotti.

 

Le Erbe Selvatiche Commestibili
Ci Regalano La Loro Forza Infestante

La loro grande vitalità, capace di ricordare ai nostri tessuti le loro risorse naturali. Sono dei veri e propri baluardi difensivi dell’organismo per l’arrivo dell’estate.

Davvero Magiche le erbe selvatiche di cui a giugno sono ricchi i prati e il sottobosco. Sono ideali per preparare infusi e minestre leggere da gustare tiepidi o freddi, una miniera di vitamine e minerali curativi ideali per combattere i malesseri estivi.

 

Potrebbero Interessarti:

► Centrifuga Di Frutta E Verdura Antietà

► Dieta Frutta e Verdura

 

Consigli Per Gli Acquisti:

 Andar Per Erbe – Libro

► Erbe Spontanee in Tavola – Libro

 

A Domani Con La Prossima Guida! 🙂