Eliminare la Cellulite

Eliminare la Cellulite

Eliminare la Cellulite è Possibile?

Eliminare la Cellulite è possibile, ma, tutto dipende dal Vero significato che dai a questa frase. Se Riequilibri il tuo Stile di Vita, soprattutto, l’Alimentazione, il Movimento e l’Idratazione … se presti un’attenzione costante al drenaggio delle tossine, allora sì che Eliminare la Cellulite non è più un problema.

Quello della Cellulite è un problema da eliminare soprattutto nella Mente, infatti, rinviando le azioni da fare lo calcifichi nella tua testa. Dopo aver avviato le azioni giuste bisogna imparare ad Accettarsi.

 

Buccia D’Arancia
Intervenire È Possibile!

  • Le donne la temono per l’estetica, ma la cellulite è una vera e propria malattia che provoca danni alla circolazione. Non bisogna aspettare l’estate per occuparsene.
  • Si può intervenire con un’efficace prevenzione e con prodotti cosmetici e curativi.

 

Come Prevenirla:

  • Adotta un' Alimentazione Bilanciata, ricca in particolare di frutta, verdura e fibre.
  • Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Quando esiste un problema legato anche allo squilibrio idrico, bisogna controllare e incentivare una buona idratazione, il resto lo farà il tuo organismo (Equilibrio dei liquidi intracellulare ed extracellulare). Ignora gli allarmismi che girano sul web, del tipo: "Troppa acqua fa male", "Istintivorismo sempre e comunque" ecc... Bisogna distinguere l'intossicazione dovuta all'eccessiva assunzione di bevande (che provocherebbe sintomi neurologici) dall'iperidratazione dei liquidi corporei che comporterebbe solo modificazioni dell' Osmolarità (concentrazione di Osmoli o Particelle) del plasma. Pensa che per intossicarti con l'acqua dovresti buttar giù 50-80 litri tutti in una volta. Suggerisco di evitare, in tutti i casi, un comportamento simile a quello ossessivo-compulsivo nella direzione di un'inutile Iperidratazione ... 

Nel nostro pigro e abitudinario Paese, patria del “si cambia… ma da domani”, la logica della prevenzione e della tutela della salute attraverso la costante pratica di attività fisica e l’acquisizione di modelli alimentari salutari non ha mai fatto tantissima strada. Così ogni anno all’alba della stagione estiva torniamo a fare i conti con il solito dilemma: come Eliminare la Cellulite?

Temuta forse più per l’alterazione peggiorativa del profilo estetico di glutei e cosce (cuscinetti e buccia d’arancia), la cellulite è invece una vera e propria malattia fibrosa-degenerativa che interessa la trama del tessuto connettivale del derma e del sottocutaneo e provoca danni alla circolazione e sclerosi dei tessuti connettivi, sovvertendone gravemente la normale organizzazione morfologica e funzionale. Per questo non va trattata solamente in occasioni particolari o come semplice inestetismo cutaneo, ma richiede invece un costante impegno fatto di quotidiani comportamenti salutari e di una regolare applicazione di prodotti cosmetici e curativi.

 

Scrub Anticellulite Al Caffè Verde
Massaggio Che “Sfoglia” La Pelle Risanandola

Caffè Verde, Girasole, Miele, Vitamina E, Escina, olio di mandorla, karité sono gli ingredienti di nuovi cosmetici scrub anticellulite. Oltre alla preziosa azione esfoliante, questi prodotti aggiungono l’efficacia di principi attivi come il caffè verde e l’escina (noti per le proprietà stimolanti e tonificanti) in grado di contrastare efficacemente le lesioni della cellulite.

La caffeina, applicata localmente sulla pelle, sembra dotata di una spiccata attività drenante e stimolante del microcircolo, e di una azione diretta sulla mobilizzazione del grasso sottocutaneo. Ecco perché la ricerca cosmetica ne ha fatto una risorsa importante per Eliminare la Cellulite.

L’assorbimento della caffeina attraverso la pelle garantisce un’azione strettamente locale della sostanza, che pertanto non sembra poter influenzare l’eccitabilità del sistema nervoso.

 

Come si usa:

L’azione di questi scrub si manifesta su tutti i tipi di pelle con effetto drenante, tonificante e levigante, contribuendo a ottenere una pelle più tonica, liscia e compatta. Si applica una generosa quantità di prodotto sulle zone da trattare, massaggiando vigorosamente per qualche minuto, fino a completo assorbimento della crema. Poi si sciacqua con abbondante acqua tiepida.

 

  • Risultati? Solo con l’applicazione Costante ...

 

Ananas E Alghe
Sostengono La Pelle Danneggiata

I prodotti cosmetici sono utili ma da soli incidono relativamente sulla cellulite. Ricorrendovi con costanza e regolarità, si può ottenere comunque un’attenuazione sensibile delle alterazioni.

Tra i molti prodotti in commercio che promettono risultati da miracolo, è preferibile scegliere creme e cosmetici che contengono principi attivi naturali come ippocastano, pungitopo, amamelide, fucus e gambo d’ananas. Possiedono una spiccata azione vaso protettrice e riducono l’eccessiva permeabilità dei capillari.

Per dare tono ed elasticità al connettivo centella asiatica è un toccasana, mentre, per agire sull’adipe le xantine (fra cui la caffeina) e i derivati iodati (la tiroxina) sono le sostanze più efficaci.

Altre sostanze, come il ginkgo biloba o gli estratti di arnica montana e capsicum, sono aggiunte per migliorare la circolazione sanguigna nella zona interessata da cellulite. I prodotti a base di tiroxina, un ormone secreto dalla tiroide la cui funzione principale è aumentare il metabolismo cellulare, sono veri e propri medicinali e trattandosi di ormoni tiroidei è bene usare cautela e consultare un medico se si soffre di disturbi della funzionalità tiroidea e durante la gravidanza e l’allattamento.

Eliminare la Cellulite
Cosmetici Ad Azione Locale

Le creme e i prodotti cosmetici ad azione locale vanno generalmente applicati due volte al giorno (mattina e sera) per periodi prolungati.

Il massaggio delle gambe e dei glutei deve avvenire con movimenti ampi, dal basso verso l’alto, con particolare insistenza sui polpacci e sul ginocchio, per facilitare il ritorno venoso.

Il massaggio sulla pancia, più delicato e leggero, dovrà avvenire invece in senso circolare.

Lo scorrimento delle mani sulla pelle è già di per sé un notevole aiuto per stimolare la circolazione periferica.

Il Gambo D’Ananas
Migliora L’Aspetto Di Gambe e Glutei

Oltre a essere molto ricco di zuccheri e vitamine A, B e C, l’ananas concentra nel gambo importanti principi attivi tra cui bromelina, comosaina, ananaina. La bromelina è un enzima che ha dimostrato di disattivare le proteine responsabili dei processi infiammatori e di favorire il riassorbimento degli edemi. Per quest’attività antinfiammatoria e antiedematosa, gli estratti di gambo d’ananas sono utilizzati come coadiuvanti per migliorare l’aspetto delle aree del corpo interessate dalla cellulite, che si manifesta come stato infiammatorio sottocutaneo e con ritenzione idrica.

 

Come si usa:

Il gambo d’ananas si trova sotto forma di capsule, compresse e polveri a base di estratto secco titolato. Si consiglia l’assunzione a stomaco vuoto, 30-40 minuti prima dei pasti. I preparati a base di gambo d’ananas potrebbero essere scarsamente tollerati da persone con ulcera peptica attiva e sono da evitare da chi è in trattamento con anticoagulanti, a causa di una moderata attività antiaggregante piastrinica.

Riduce I Grassi E
Tutti I Liquidi Assorbiti

Il Fucus vescicolosus (alga bruna, kelp) è un’alga appartenente alla famiglia delle Fucacee, il cui habitat naturale è la costa atlantica del Nord Europa. L’estratto secco e l’estratto fluido di quest’alga sono particolarmente ricchi in principi attivi.

Il Fucus in campo cosmetico e fitoterapeutico è utilizzato soprattutto per il suo contenuto in iodio, al quale si attribuiscono proprietà dimagranti e anticellulite, oltre che leggermente lassative. Ne consegue una riduzione considerevole della sintesi e dell’assorbimento dei grassi.

 

Come si usa:

Si utilizza prevalentemente l’estratto secco titolato, a dosaggio compreso tra 500 a 900 mg al giorno, da suddividere in due somministrazioni.

L’estratto fluido, in gocce, deve essere assunto anche’esso due volte al giorno alle dosi di 25-40 gocce per volta.

Ti suggerisco di assumere prodotti contenenti Fucus in modo ciclico, con periodi di trattamento della durata di 40-60 giorni e intervalli di 20-30 giorni.

 

Attenzione! I preparati a base di Fucus vescicolosus sono controindicati in caso si ipertiroidismo o dove esista il sospetto di un cattivo funzionamento della tiroide o durante una terapia a base di ormoni tiroidei, nelle persone cardiopatiche, in chi soffre di aritmie e ipertensione arteriosa, in gravidanza, durante l’allattamento, e nei bambini al di sotto dei 12 anni.

 

Divertiti! Quando ti dedichi agli auto-trattamenti per Eliminare la Cellulite creati un ambiente confortevole, usando profumi naturali, mettendo una buona musica, sorseggiando una tisana drenante etc. Combatterla con ostinazione come un nemico da vincere è assolutamente sconsigliato. La parola d’ordine è: “Accettazione“.

 

N.B.
Le Ricette Cosmetiche Fai da Te e le Tecniche di Utilizzo potrai trovarle sul mio Canale Youtube. Attualmente sono pochi i VideoTutorial presenti, ma, ti suggerisco di iscriverti, comunque, al canale per essere avvisata ad ogni nuova pubblicazione. La playlist di Cosmetica Naturale Fai da Te comprenderà più di 100 VideoTutorial, tra cui, alcuni molto approfonditi grazie alle diapositive e alle spiegazioni fatte con la mia voce,  dove potrai imparare le basi della Cosmetica e tantissimi Trucchi da Maestro. Iscriviti qui ► Iscrizione al mio Canale Youtube

 

Per Eliminare la Cellulite ti Suggerisco di leggere anche le seguenti Guide cliccando sul Titolo che Scegli: 

Cellulite Via in 3 Passi

Cellulite Rimedi Maggio

Impacchi: Via Grasso, Ristagni e Cellulite

 

Se hai bisogno di perdere qualche chilo di Grasso (non solo di peso corporeo) ti suggerisco vivamente di dare un’occhiata al mio Corso: “Dimagrire in 4/4 – Mangi poco eppure Ingrassi?” Qui trovi le Chiavi per un Dimagrimento Definitivo. Non farti ingannare dal titolo, infatti, 4/4 non allude a formule matematiche, ma, Semplicemente al fatto che il Corso è suddiviso in “4 porzioni” ► Studio (Autoformazione), Colazione, Pranzo e Cena (intesi anche come momenti della giornata). Cerco di convincerti a non sottovalutare le informazioni che trovi in “Dimagrire in 4/4 – Mangi poco eppure Ingrassi?” perché Funziona Davvero! Lo scopo del Corso è perdere Grasso Netto, preservando la massa magra e l’idratazione.

 

A Domani Con La Prossima Guida! 🙂