Come Disintossicarsi Con Gli Estratti Silvestri?

È davvero magico Disintossicarsi in inverno con foglie, cortecce, bacche e resine. Sono più ricche di antiossidanti che purificano e rigenerano gli organi vitali.

Nel cuore dell’inverno, infatti, il bosco concentra le sue sostanze benefiche in alcune piante e in alcune loro parti “essenziali”.

A dicembre, ad esempio, la stragrande maggioranza degli alberi è spoglia, priva di frutti e di foglie: eppure è proprio in questo periodo dell’anno che possiamo disporre di energie uniche che ci aiutano a depurarci e a preparare la rinascita primaverile oppure a curare i tipici malanni da raffreddamento.

La linfa vitale, sebbene non sia evidente, non è scomparsa. È semplicemente rifluita verso le radici che sono le parti della pianta più ricche di principi attivi. Da qui la linfa farà ripartire la rinascita primaverile.

Tieni conto delle potenti piante perenni o “sempreverdi”, che non risentono della rigidità invernale, mantengono il loro colore e la carica energetica.

Tutt’a un tratto ti accorgi che dicembre è il periodo giusto per fare tesoro delle energie del bosco, scegliendo le più adatte per depurare e rigenerare ogni organo.

 

Le Più Curative?
Disintossicarsi Con Le Conifere

Nel cuore dell’inverno ti regalano la loro carica vitale. Le conifere pino, abete, cipresso ecc. sono piante con forti radici, foglie contratte in aghi e dai fiori e frutti lignei, capaci di concentrare nelle resine il calore del sole, sono le più depurative e le più ricostituenti.

 

Ecco I Distretti Corporei
Che Necessitano Di Una Ripulita

 

Il Sistema Digerente

È qui che il cibo ingerito è trasformato in energia, ma quando stomaco, fegato, e intestino sono appesantiti dalle scorie si digerisce male e i tessuti si infiammano. Qui trovi la guida completa dove ti spiego dettagliatamente: Come Depurare L’Apparato Digerente.

 

Reni E Vescica

Disintossicarsi a favore di Reni E Vescica: i “signori delle acque” che regalano l’espulsione delle tossine attraverso l’urina. La depurazione dell’apparato urinario impedisce infezioni, calo delle difese e debolezza. Qui trovi la guida dettagliata in cui ti spiego: Come Depurare L’Apparato Urinario

 

L’Apparato Respiratorio

Se non è irritato e non è intasato da muco e catarro, il corpo riceve più ossigeno, aumenta l’energia vitale e ci si ammala di meno. Ecco come puoi fare: Come Depurare L’Apparato Respiratorio

 

Sangue E Circolazione

Colesterolo, trigliceridi, eccesso di sale assunto con la dieta, alcol e farmaci si riversano nel sangue e danneggiano vasi e cuore. L’unica “medicina” è la cura disintossicante. Qui ti spiego come fare: Come Depurare L’Apparato Circolatorio

 

Articolazioni E Muscoli

Freddo, stanchezza e gli acidi urici non adeguatamente smaltiti irritano ossa e cartilagini. Per evitare dolori, reumatismi, mal di schiena e anche le fratture scopri tutte le indicazioni dettagliate qui: Come Depurare Articolazioni E Muscoli

 

Scopri I Vegetali Del Bosco
Giusti Per Ogni Organo

[bullet_block large_icon=”66.png” width=”” alignment=”center”]

  • Ti Drenano E Nel Contempo Ti Ricaricano Di Energia Vitale …

[/bullet_block]

 

La torba e le argille

Tonificano stomaco, fegato e intestino. Qui ti spiego come puoi assumerle: Come Depurare L’Apparato Digerente.

 

Le foglie e le gemme

Un toccasana per reni e vescica

 

Le resine

Rigenerano bronchi e polmoni.

 

Le bacche e i fiori invernali

Prevengono e rivitalizzano vene, arterie, cuore e sangue.

 

Gli oli essenziali e le cortecce

Prevengono i dolori osteoarticolari.

 

[bullet_block large_icon=”66.png” width=”” alignment=”center”]

  • Il Corso continua … Ritorna qui, troverai un link che ti porterà alla guida per la depurazione degli organi digestivi.

[/bullet_block]

 

Il Corso continua qui:

► Come Depurare L’Apparato Digerente

 

Leggi anche l’introduzione al Corso:

► Come Disintossicare L’Organismo

 

 A Domani Con La Prossima Guida! 🙂