Dimagrire Con la Gratificazione è la base del Successo d’ogni Dieta.

Dimagrire con un Premio, sembra una banalità, vero?

Quante volte hai sentito o letto queste frasi? Dimagrire senza alcun sacrificio … Dimagrire mangiando tutto ciò che vuoi … Con la nostra dieta più mangi e più dimagrisci … Sciocchezze!

Per Dimagrire bisogna fare enormi Sacrifici … Rinunciare al cibo … La Dieta deve essere Drastica o non serve a nulla … Sciocchezze, ancora Sciocchezze!

Qualche rinuncia bisogna farla e ti aggiungo che sicuramente ci sono azioni sane da fare per non soffrire autopunendosi inutilmente!

 

Ecco la Soluzione:

Fantastico! La Formula è: Ogni rinuncia sostienila con una Gratificazione e sarà un Successo Assicurato.

Fin da piccoli ci hanno insegnato che un premio bisogna meritarselo, infatti, è un piccolo piacere che richiede in cambio un sacrificio o una sofferenza.

Da grandi, ci dimentichiamo dell’importanza della gratificazione per consolidare nuove abitudini o sostenerci in imprese difficili come quella di seguire una dieta.

Attenzione! Credere che a premiarci debba essere un’altra persona è una convinzione sbagliata e può essere anche fallimentare.
Le Grandi Persone di Successo conoscono bene questo Segreto: Saper Auto-Gratificarsi nel momento giusto è una Chiave Vincente!
Gratificarsi, insomma, è di vitale importanza e senza riscontri positivi tutto diventa più difficile …

 

Sei a dieta? Fatti un regalo …

Spesso quando iniziamo una dieta, entriamo in una dimensione penitenziale, depressiva, di rinuncia al piacere.

Ecco i pensieri negativi che girano nella nostra capoccia:

Se non posso mangiare ciò che voglio, a che serve uscire a cena, vedere gli amici, fare altro? Invece proprio questo è il momento di essere più morbidi con se stessi e di concedersi quelle attenzioni di cui siamo avari o che ci aspettiamo dagli altri.

Dimagrire Con …

Quali sono i piccoli premi da concederci?
Esclusi i piaceri della tavola e della gola, quali sono per te i piccoli piaceri della vita?
Prova a pensarci e a fare un elenco, ti renderai conto che spesso sono piaceri molto semplici, decisamente alla tua portata ogni giorno.

 

Ecco qualche suggerimento da Cliccare:

Leggere un Buon Libro o Ebook

• Ascoltare il tuo cd preferito

• Un Fantastico bagno in santa pace

• Un Gustoso tè con un’amica

• Una visita nella Splendida Profumeria sul Corso o nel negozio che più ti piace

• Vedere la tua soap preferita

• Imparare una discliplina o tecnica

• “Girovagare” sui social o Internet in generale

• Una Doccia Tonificante e Dolce allo stesso tempo aiutandoti con qualche goccia sulla spugna di un Olio Essenziale che ti piace

Sono tutte piccole concessioni che costano davvero poco ma che spesso consideriamo frivole o poco importanti, di fronte a ciò che davvero ci necessita.
Alla fine di una giornata dura, invece di consolarti con i dolci, regalati un momento gratificante: l’ascolto rilassato di buona musica, per esempio, libera corpo e mente dalle tensioni che generano la fame.

P.S.
Attenzione a non fare errori con i tuoi figli

È facile sbagliare pur avendo ottimi propositi …

Se con i tuoi figli hai l’abitudine di rinforzare un bel voto a scuola o un aiuto in casa con una merendina o una caramella, sappi che in questo modo favorisci un apprendimento negativo che porta i bimbi a premiarsi con il cibo anche da adulti. Forse è proprio quello che è capitato anche a te.

Comincia con loro a trovare premi sostitutivi, meglio se immateriali, ad esempio cose da fare insieme come leggere una bella favola, andare al parco, organizzare una Fantastica Gita in bici etc. Gioverà alla tua linea e quella dei tuoi figli.

P.P.S.
Questo post fa parte di una “serie a puntate” che riguardano il dimagrimento dal punto di vista psicologico. Per chiudere il cerchio, ti suggerisco di non perderti gli altri:
Perdere Peso con Ottimismo – Dieta Dimagrante con le Parole Giuste

 

Ti auguro di Dimagrire Con tanta Felicità!