Dieta Dimagrante Sì, ma solo con le Parole Giuste!

Dieta Dimagrante per me significa tutt’altra cosa …

Di solito presti “la giusta” attenzione alle parole che dici agli altri? Massimiliano, io do fin troppo peso alle parole da dire a chi mi sta di fronte …

Non è che per caso hai dimenticato qualcuno?

Beh, quella persona, potresti essere proprio tu!

Persino il più taciturno e meno eloquente di noi non riesce a fare a meno di dialogare continuamente con se stesso.

Purtroppo un atteggiamento del genere ha qualche controindicazione: se, infatti, di solito diamo molto peso alle parole da dire agli altri, siamo anche più distratti con quelle che diciamo a noi stessi, pensando che siano senza importanza e senza conseguenze. Invece tutte le parole che pronunciamo, hanno il loro “peso”, influendo negativamente sulla nostra Dieta Dimagrante (Per Raggiungere un Dimagrimento Definitivo, ti Suggerisco  Dimagrire in 4/4 – Mangi poco Eppure Ingrassi?).

Attenzione! Ci sono espressioni, modi di dire che alimentano la fame nervosa, prova a riconoscerle e a farne a meno. È un semplice accorgimento che aiuta a dimagrire senza sforzi sovrumani.

 

Come riconoscere parole e frasi Pericolose

 

Ecco quelle che esprimono Rassegnazione e impotenza:

Ormai, è più forte di me

Mi arrendo, sono condannato

Non ho scelta 

Queste espressioni bloccano le nostre risorse e impedendoci di affrontare la realtà e modificarla. Inoltre Ci inducono alla stagnazione e favoriscono passività e abbandono, terreno fertile per la depressione e la bulimia.

 

Queste sono quelle che esprimono Disistima e Svalutazione:

Non ci riuscirò mai

Io non sono come te

Devo accontentarmi

Sono uno come tanti

Mi sopravvaluti

Pronunciandole ci condanniamo a vivere al di sotto delle nostre possibilità. Il disagio interiore che ne deriva spesso si scarica sul cibo: consolazione ma anche punizione.

 

Queste esprimono i Luoghi Comuni:

Grasso è bello

Se non mangi, ti ammali

Non mi resta che mangiare

Se non mangio, divento antipatico

 

Ecco altri modi di pensare che nascondono un profondo malessere, lo stesso che viene occultato dal grasso, la vera barriera anestetizzante dei nostri disagi.

 

Attenzione anche ai messaggi occulti

I messaggi pubblicitari, così come il linguaggio dei media, spesso sono portatori di modelli culturali poco realistici e difficili da realizzare che diventano, per noi comuni mortali, un ideale impossibile da raggiungere.

 

Proteggiti da questi modi di dire:

Un corpo perfetto

Dieta miracolosa

Dimagrire mangiando come vuoi

Modella il tuo fisico come quello di …

Sono messaggi pericolosi e fuorvianti che rendono il Dimagrimento un obiettivo irraggiungibile (Per Raggiungere un Dimagrimento Definitivo, ti Suggerisco  Dimagrire in 4/4 – Mangi poco Eppure Ingrassi?).

 

Micidiali: le frasi che ti dicono gli altri:

Ti preferisco un po’ più piena

Se fai la dieta, non ti ammalerai?

Per oggi mangia a piacimento domani ti metterai a dieta

Fallo per me, dimagrisci: mi piacevi di più quand’eri magro

Tentazioni, critiche, messaggi occulti ci fanno sentire “sbagliati” e spesso ci inducono a mangiare più per compiacere gli altri che perché ne abbiamo bisogno.

Una dieta che ha successo nasce da un’esigenza personale, non da una richiesta esterna.

Trucco da Maestro

Scrivi le parole sulla carta e poi cancellale tutte

1. Scrivi su un grande foglio di carta le parole che fanno ingrassare

2. Cancellale a una a una, con convinzione

Vedrai che ripetendo l’esercizio ogni volta che ne sentirai l’esigenza, le parole Nocive si Cancelleranno anche dalla tua Vita.

Da oggi tienilo bene a mente ► anche un linguaggio sbagliato può frenare il metabolismo rendendo la Dieta Dimagrante un’arrampicata … sugli specchi!

Sono sicuro che riuscirai a Cancellare le Parole Nocive dalla Tua vita, e ti Auguro di raggiungere i Tuoi Obbiettivi “Naturalmente” …  Al prossimo Post! 😉