Come Uscire Dalla Solitudine Con L’Essenza Della Violetta D’Acqua Che Ammorbidisce Il Carattere E Migliora La Vita Sociale …

Non c’è bisogno di capire Come Uscire Dalla Solitudine, perché c’è lei, il balsamo che rompe il guscio dei solitari.

Sembra inavvicinabile, la violetta d’acqua, piantina rara e delicata dai rigidi steli sottili, cresce solitaria sugli argini di torrenti e ruscelli, con le radici affondate nell’acqua.

Un simile, apparente isolamento è tipico anche delle persone che hanno bisogno di Water Violet: si tratta di soggetti dal carattere calmo, gentile e riservato, sicuri di sé, autonomi e molto controllati nell’espressione delle proprie emozioni.

Pur essendo apprezzati e stimati da tutti, tendono però a mantenersi freddi e distaccati, al punto da essere considerati, talvolta, un po’ troppo “aristocratici” o altezzosi.

La conseguenza di questa “chiusura” e rigidità caratteriale è una progressiva tendenza alla solitudine e all’isolamento sociale, fonte di scontentezza e frustrazione.

L’essenza floreale di Water Violet aiuta ad aprirsi agli altri e a sviluppare una maggiore partecipazione e affabilità. Il rimedio svolge anche una buona azione rilassante in caso di rigidità muscolari e dolori osteo-articolari.

 

Come prepararlo:

Diluisci 2 gocce di Water Violet in una boccetta da 30 ml, riempita con acqua minerale e 2 cucchiaini di brandy.

La dose è di 4 gocce 4 volte al dì, lontano dai pasti.

 

Come Uscire Dalla Solitudine Con Water Violet
Istruzioni Per L’Uso

Quando serve:

Scioglie le rigidità del carattere e aiuta ad aprirsi con fiducia agli altri.

 

Come puoi usarlo:

In gocce, diluite con acqua e brandy. Il dosaggio ideale: 4 gocce, 4 volte al dì.

 

Quando Serve

[bullet_block large_icon=”23.png” width=”” alignment=”center”]

  • Per i caratteri chiusi, introversi e troppo riservati.
  • Freddezza, distacco e rigidità nei rapporti interpersonali.
  • Senso di superiorità, alterigia, orgoglio, supponenza.
  • Eccessivo autocontrollo emozionale.
  • Per attenuare crampi e dolori muscolari, aggiunto a creme e oli per massaggio.
  • Coadiuvante in caso di disturbi respiratori e asma.
  • Stitichezza.
  • Dolori mestruali.

[/bullet_block]

 

Sapere Come Uscire Dalla Solitudine
Potrebbe Servire Anche Per Il Tuo Bambino
Se È Introverso Trova Tanti Nuovi Amici

Sembrano quasi degli adulti “in miniatura”. Maturi, responsabili, equilibrati, pieni di interessi e generalmente molto bravi a scuola – tanto da essere spesso i primi della classe – i piccoli Water Violet sono bambini autonomi, perfezionisti, riservati e piuttosto introversi.

La loro tendenza a una certa rigidità, l’autocontrollo e la difficoltà a lasciarsi andare spontaneamente al chiasso e alle scorribande – e magari anche un leggero senso di superiorità – li spingono spesso a starsene per proprio conto, a studiare e giocare da soli, finendo così per essere isolati dal gruppo dei compagni.

In qualche caso, inoltre, questi bambini possono mostrare un’eccessiva “consapevolezza” della propria bravura e apparire arroganti, presuntuosi o superbi.

L’essenza floreale di Water Violet facilita le loro capacità di socializzazione e li aiuta a diventare più aperti, espansivi, cordiali e “alla mano” con amici e compagni di scuola.

 

[bullet_block large_icon=”53.png” width=”” alignment=”center”]

  • Attenzione!

[/bullet_block]

Bisogna, in qualunque caso, rispettare la natura del bambino che è in continua evoluzione. Evitare forzature è la cosa migliore da fare, infatti, l’essenza floreale non provoca forzature, ma, equilibra solo quando ce n’è bisogno … dove c’è un vero squilibrio.

 

Come puoi fare:

Le modalità di diluizione e di somministrazione di Water Violet sono le stesse che per gli adulti (4 gocce 4 volte al giorno), ma per i bambini molto piccoli può essere più comodo versare le gocce in un bicchiere d’acqua o in una bevanda a loro gradita (spremuta, succo di frutta, latte o tisana).

 

Leggi Anche:

► Cambio Di Stagione Sintomi E Cure Naturali

► Cura Ricostituente Per Stanchezza Con Gli Asparagi

► Come Purificare La Pelle Del Viso Con Bergamotto

► Come Vincere I Malanni Primaverili Con La Primula

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂