Come Sfruttare I Benefici Del Limone

Benefici Del Limone

Massimiliano, Come Posso Sfruttare, Al Meglio, I Benefici Del Limone? Semplice, Spremilo Ogni Giorno E Il Limone Ti Salverà …

Eccezionali i Benefici Del Limone l’agrume, sacro per gli arabi, è un autentico toccasana: protegge le vie respiratorie da raffreddori, tosse, sinusiti, è un ottimo disinfettante e stimola il sistema immunitario.

Tutti i giorni sulle nostre tavole, è presente un rimedio dalle grandi virtù curative ma ancora poco utilizzato: il limone.

Siamo abituati a considerarlo un condimento, un profumo, un ingrediente culinario, una bevanda dissetante, al massimo un cosmetico … In realtà, dalla notte dei tempi viene utilizzato come disinfettante, digestivo e depurativo.

Già noto in Cina e in India, era addirittura considerato sacro nel mondo islamico in quanto si riteneva che questo frutto fosse capace di tener lontana ogni forma di negatività.

Furono proprio gli arabi a diffonderlo nel bacino del Mediterraneo, a metà del primo millennio dopo Cristo.

 

Più Potente Di Un Medicinale E
I Benefici Del Limone Sono Tutti Naturali

Le sue proprietà antisettiche e antibatteriche lo rendono invece molto indicato per proteggerci dalle infezioni delle vie respiratorie.

Valido presidio curativo, possiede anche ottime capacità preventive, tanto da rivelarsi l’agrume che ha il più vasto impiego terapeutico.

L’ho consigliato, con ottimi risultati, a un mio amico che lavora all’aria aperta, sia con temperature rigidissime che calde, con il vento e la polvere, era afflitto durante tutto l’anno da continue infiammazioni delle vie respiratorie: tosse, raffreddore, bronchiti, sinusiti …

Appurato che questo agrume era di suo gradimento, gli ho suggerito di far diventare l’uso del limone una regola di vita quotidiana.

Prima di tutto gli ho suggerito di iniziare la giornata e di concluderla bevendo mezzo bicchiere di succo di limone.

Il sapore aspro del frutto diventa giorno dopo giorno consueto e gradevole.

 

  • Al bisogno fai anche tu quello che ho suggerito al mio amico e vedrai fantastici risultati, continua a leggere ...

 

Alle prime avvisaglie di mal di gola (o anche in via preventiva durante i cambi di stagione) scaldane il succo in un pentolino, aggiungi pochissima acqua fresca e gargarizza il mattino appena sveglio: è un ottimo disinfettante.

Fallo entrare nell’alimentazione come condimento privilegiato per le insalate e come bevanda dissetante.

Diffondilo nell’aria come olio essenziale e profuma la biancheria.

Il limone stimola il sistema immunitario e difende l’apparato respiratorio, disintossica l’organismo e regola i processi digestivi.

Vedrai col tempo ridursi, sino a scomparire, gli eventuali disturbi.

Anche io da anni ormai ho adottato il limone come “toccasana” e sono molto soddisfatto di averlo inserito nel mio regime di vita.

 

I Benefici Del Limone
In Succo, Polpa O Essenza
Ti Donano Digestione Leggera E Difese Al Top

Bevi tutto l’anno mezzo limone spremuto la mattina e la sera: per prevenire infreddature, bronchiti, tossi e sinusiti. Ma anche per rinforzare il sistema immunitario nei cambi di stagione.

Succhiando una fetta di questo agrume 2-3 volte durante la giornata, proteggerai le vie digestive.

In aggiunta purifica l’aria diffondendo l’olio essenziale di limone negli ambienti in cui vivi.

Inoltre, lascia essiccare il frutto all’aria aperta e mettilo nell’armadio della biancheria per darle freschezza.

Per le donne il limone può diventare anche l’essenza naturale con cui profumarsi.

 

Leggi Anche:

► Cerca limone Limone: Antidolorifico e Fantastico Dimagrante

 

Dai Un’Occhiata Alla Nuova Playlist:

Pronto Soccorso Naturale (In corso di pubblicazione 100 video. Per essere avvertito ad ogni pubblicazione, iscriviti al mio canale)

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂