Massimiliano Ricciardi

Come Ringiovanire Con L’Edera

Come Ringiovanire Con L’Edera? Con Un Tralcio Di Edera Rimetti A Nuovo Pelle E Capelli …

Massimiliano vorrei proprio sapere Come Ringiovanire Con L’Edera, ma con una sola pianta che ci faccio? Con La Magica Edera ci fai davvero tanto. È Ricca di principi Ringiovanenti, la Sempreverde dei boschi si usa per bagni, frizioni e massaggi Rivitalizzanti …

Adesso è il momento giusto per sapere Come Ringiovanire Con L’Edera, continua a leggere e capirai il perché. Verde protagonista delle cure antiage d’inizio anno, questo rampicante ci libera dalle scorie invecchianti, illumina pelle e capelli e alza lo scudo contro tossine e radicali liberi.

Gennaio, all’inizio dell’anno, è uno dei mesi più critici per la nostra pelle ed è anche il periodo in cui si appare più stanchi, quasi “sciupati”, con il viso e il corpo visibilmente appesantiti da tossine e ristagni.

La “colpa” è del disordinato periodo di feste appena trascorso (durante il quale si mangia male, si beve un po’ di più e si dorme poco) che – abbinato al freddo ancora pungente – tende ad abbassare il livello di energia vitale, rendendo più flaccidi e stanchi i tessuti.

 

Disintossica E Protegge

Per un’azione antiage profonda, è indispensabile prima di tutto eliminare le scorie metaboliche che ingrigiscono la pelle e affaticano l’attività degli organi. L’epidermide, inoltre, va protetta dal freddo, che infiamma e disidrata.

Per ottenere entrambi i risultati, l’alleato ideale è l’edera (Hedera helix), sempreverde resistente anche ai climi più rigidi: i suoi principi attivi hanno un’efficacia decongestionante e rivitalizzante e, se li sfrutti tramite bagni e massaggi, arrivi a fine gennaio con una pelle tutta nuova.

 

Dopo Una Giornata Sulla Neve
Evita Rughe E Ustioni

Dopo una giornata in montagna la pelle del viso è arrossata? Mescola a un cucchiaio di crema neutra 10 gocce di estratto glicolico di edera e spalma sulle zone più irritate: ha un effetto decongestionante!

 

Rigenera Il Cuoio Capelluto

Spesso a gennaio i capelli appaiono flosci e privi di tono: le chiome, insieme alla pelle, sono infatti una delle parti del corpo che per prime denunciano gli stati di affaticamento. Così in questo periodo dell’anno, quando il freddo e la stanchezza ci intorpidiscono, la forza fresca e vitale dell’edera ci aiuta a rinvigorire il cuoio capelluto.

 

Come puoi fare:

 

Dove Agisce L’Edera?
Sugli Organi Del Drenaggio

 

Gli estratti d’edera favoriscono la sudorazione e l’espulsione rapida delle tossine, migliorando la diuresi.

 

Grazie alla sua ricchezza in antiossidanti, l’edera stimola il rinnovamento degli strati profondi dell’epidermide.

 

Contrasta la stasi circolatoria e così previene ritenzione e cellulite.

 

Ne normalizza la densità, rendendolo meno vischioso.

 

In Foglie O In Gocce
Drena E Sgonfia

Riattiva il metabolismo cellulare e rende i tessuti più sodi ed elastici.

Ecco le indicazioni terapeutiche per sfruttare la forza rigenerante dell’edera: se ne utilizzano le foglie fresche (da raccogliere in campagna, nei boschi o in giardino) e l’estratto glicolico liquido in gocce, ricavato trattando l’edera con un solvente detto “glicole” (glicerina e alcol).

In farmacia o in erboristeria va richiesto un estratto glicolico concentrato: 2:1 o addirittura 1:1, che risulta più efficace.

 

Nel Pediluvio Riattiva Il Circolo

Calze e scarpe strette e con tacchi alti rallentano la circolazione e favoriscono il gonfiore degli arti inferiori. Un pediluvio con l’edera evita la stasi sanguigna e linfatica.

 

Come puoi fare:

 

Come Ringiovanire Con
Il Bagno Disintossicante

Un bagno caldo, preceduto da un impacco di edera sulle zone del corpo in cui ritenzione e gonfiore sono più evidenti, favorisce l’eliminazione dei ristagni.

 

Come puoi fare:

 

Con Il Massaggio
Riduce La Cellulite

Applica sulla pelle col massaggio, l’edera (associata all’estratto di ippocastano) ha un effetto antinfiammatorio sulla cellulite appena formata ma anche su quella “dura”.

 

Come puoi fare:

 

Leggi Anche:

► Come Combattere La Cellulite A Gennaio

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂

Exit mobile version