Come Praticare Il Dimagrimento Olistico

Dimagrimento Olistico

Massimiliano, Come Si Fa Il Dimagrimento Olistico? Elimina Tutto Il Superfluo Ovunque Sia Annidato Riappropriandoti Della Tua Naturale Leggerezza …

Il Dimagrimento Olistico è fatto di esercizi di leggerezza, un meraviglioso piacere di primavera. Scopri gli esercizi da fare, continua a leggere …

Accumuliamo, inconsapevoli, tanto vecchiume: scorie del corpo, della mente, dell’ambiente in cui viviamo. La soluzione: fare pulizia.

I chili di troppo sono calorie in eccesso, che il corpo non è in grado di smaltire.

Ma perché ci carichiamo di ciò che non serve e fa danno?

Forse perché lo facciamo a ogni livello, fisico e psichico, per timore di cambiare. Così teniamo tutto, per rassicurarci sul fatto di essere sempre gli stessi.

Per cambiare, per ricominciare coma fa la natura a primavera, occorre avere il coraggio di buttare qualche ramo secco, qualche foglia avvizzita.

Anche la natura fa il suo Dimagrimento Olistico, prima di rinascere, elimina il vecchio.

 

Prova Questa Operazione
Con I 3 Esercizi Di Dimagrimento Olistico

 

  • Depura Il Corpo

Ortica nel minestrone o in insalata, asparagi al vapore ed erbe: un menu tutto verde per aiutare la diuresi, facilitare il lavoro del fegato, che si occupa di smaltire le tossine.

Metti la freschezza in ogni piatto del menu primaverile.

 

  • Alleggerisci La Mente

Gran parte delle nostre inquietudini arriva dal passato, che pesa su di noi e talvolta ci spinge a cercare sicurezze e consolazione anche nel cibo.

Guardiamolo con distacco, diventeremo più leggeri, nel corpo e nello spirito.

 

  • Svecchia La Casa

La casa è il nostro ambiente, quasi una seconda pelle che ci protegge dall’esterno.

Ripulire e svecchiare la casa è un gesto, pratico e simbolico al tempo stesso, per eliminare tutto ciò che si accumula, ingombra, pesa su di noi.

 

Disintossica Il Corpo

Il rinnovamento primaverile comincia eliminando le scorie, con l’aiuto di erbe e verdure di stagione.

Alcune erbe e ortaggi sono potenti nel ripulire l’organismo dalle scorie.

Inserirli nell’alimentazione significa preparare il terreno migliore per il dimagrimento.

La primavera è alle porte, la natura comincia a risvegliarsi. Lo stesso accade al nostro corpo: sottoposto agli stravizi invernali è facile che si sia appesantito e abbia accumulato tossine.

Questo è il momento giusto per disintossicarsi dalle scorie invernali e preparare il terreno alla rinascita e al dimagrimento primaverile.

Per aiutare l’organismo è utile consumare proprio ciò che la natura sapientemente ci offre in questo periodo dell’anno, i vegetali con proprietà depurative e drenanti.

 

  • Cosa Contiene Un Cesto Detossinante?

Contiene, sicuramente, fantastici ortaggi di stagione. Attenzione, benché la quasi totalità delle verdure sia disponibile tutto l’anno, ti ricordo alcune di quelle che si raccolgono a primavera: porri, piselli, asparagi, spinaci.

 

Le Virtù Dell’Ortica

Sulla tavola dovrebbero trionfare le verdure, in particolare quelle di stagione. Una di queste è l’ortica, le sue proprietà medicamentose, in particolare le sue doti depurative, sono note fin dall’antichità.

Essa infatti aiuta il fegato e la cistifellea, rimineralizza l’organismo, abbassa i livelli di glicemia e favorisce la diuresi.

 

Come Puoi Fare:

Il suo sapore gradevole si presta a varie preparazioni in cucina.

È ottima scottata in acqua bollente e gustata in insalata, condita con olio e limone. Si può aggiungere a passati e minestre ed è indicata per frittate e risotti.

Poi c’è l’infuso, da preparare versando una tazza di acqua bollente su due cucchiai di ortica tritata.

Lasciala in infusione per 5 minuti.

Bevi tre tazze al giorno, per un effetto depurativo che si vedrà anche sulla pelle del viso, subito più luminosa.

 

Gli Asparagi Golosi E Dimagranti

Ricchissimi di fibre, dal sapore inconfondibile, questi ortaggi apportano pochissime calorie ma in compenso forniscono calcio, fosforo, magnesio e potassio in quantità.

La loro proprietà più preziosa in questo momento è però quella diuretica, combattono infatti la ritenzione idrica e depurano l’organismo dalle scorie metaboliche.

Ottima fonte di acido folico, favoriscono inoltre il ricambio cellulare e aiutano in particolare bambini, anziani e donne in gravidanza.

 

Come puoi fare:

Il modo migliore per utilizzarne le proprietà depurative è cuocerli al vapore e gustarli con olio e aceto balsamico.

 

  • Depurati Con Gli Aromi

Per aiutare l’intestino pigro e la digestione c’è l’erba cipollina, da spezzettare fresca sulle insalate.

Lo stesso si può fare con l’aneto, che aiuta a sciogliere gli accumuli adiposi. Su piatti di carni e pesce è indicata la salvia che aiuta la depurazione del fegato.

 

Sgombra La Mente

Invece di mangiare per dimenticare il passato … impara a dimenticare.

Spesso il passato grava su di noi come un’ombra, anzi, come un macigno che contribuisce ad aumentare il nostro stesso peso corporeo.

A pesare di più sulla bilancia sono i ricordi, quelli cui siamo più affezionati, ma anche quelli che ci fanno star male.

Rimpianti, sensi di colpa, ingiustizie subite, vecchie ferite sono un invisibile pungolo che trasmette inquietudine e insoddisfazione.

 

Smetti Di “Mangiare” Vecchie Memorie

È un malumore indistinto che spesso ci conduce verso il cibo, che ci porta ad avventarci sulla tavoletta di cioccolato dopo pranzo o rende interminabile la cena.

Quando il passato ci stringe in una morsa, basta uno stimolo qualunque ad attivare una catena di associazioni che riporta a galla vecchie memorie.

È proprio su questo che devi agire: quando i ricordi affiorano, non serve ricacciarli indietro, è sufficiente non alimentarli.

Lasciali scorrere come immagini su uno schermo, come le scene di un film il cui protagonista non sei più tu. Avrai la possibilità di vedere le cose sotto una luce diversa.

 

  • Tutto Nuovo, Anche Il Nome ...

Le vecchie tradizioni ricorrono al cambio di nome quando è necessario buttarsi alle spalle tutto il passato.

Se vuoi iniziare un nuovo ciclo, prova anche tu, scegliendo un nome sintonizzato con il tuo stato d’animo. E Ascolta le sue suggestioni …

 

Butta Via La Zavorra Con Il
Dimagrimento Olistico

Dimagrimento Olistico

Ognuno di noi possiede oggetti, gesti, ha rituali che servono a mantenere vivo il passato, si tratta di piccole cose, che ci riportano indietro o meglio ci fissano a un determinato momento della nostra storia.

Così c’è chi non riesce a fare a meno dei biscottini che gli preparava la nonna, chi continua a portare l’anello dell’ex-partner …

Ciascuna di queste cose è una piccola zavorra che ci tiene legato a un tempo che non esiste più.

Nella nostra psiche si formano dei blocchi che assorbono inutilmente la nostra energia e ci immobilizzano in una forma sempre uguale.

Così come non cambia l’immagine che abbiamo di noi stessi, non cambia nemmeno la nostra forma fisica. Ecco perché non è sufficiente sottoporsi a una dieta.

Se vuoi che cambi la tua silhouette devi imparare prima a liberarti dagli altri pesi.

 

  • Adesso Ti Svelo La Fantastica Tecnica Del Soffione.

Si chiama comunemente “soffione” la sfera piumosa in cui si trasforma il fiore di tarassaco.

Immagina che sia un vecchio ricordo di cui ti vuoi liberare e soffiaci sopra finché si disperda nell’aria.

 

Rinfresca La Casa

L’abitazione è come una seconda pelle. Purificarla vuol dire eliminare, simbolicamente, ciò che ti appesantisce.

La primavera è anche il momento giusto per rinnovare l’ambiente domestico, non soltanto con le consuete pulizie di tutti i giorni, ma con una vera e propria operazione di svecchiamento.

È un modo come un altro per ribaltare l’ordine costituito nella nostra vita, quello più restio a modificarsi, fatto di abitudini e staticità.

La prima fase consiste nel rinfrescare la casa.

Una pulitura a fondo degli ambienti soggetti all’umidità, alle muffe, al ristagno dell’aria viziata è d’obbligo per renderla più salutare.

Poiché il luogo in cui viviamo è per noi una sorta di seconda pelle, purificarlo e alleggerirlo significa anche ripulirsi simbolicamente da tutto ciò che, giorno dopo giorno, si deposita in noi appesantendoci, con effetti anche sulla bilancia.

 

  • Aceto: lo sapevi che mentre pulisce, sazia? La sua composizione lo rende un ottimo anticalcare e disinfettante e il suo odore è fantastico come antifame.

 

Le Pulizie Biologiche
Per Il Dimagrimento Olistico

Anziché appestare l’ambiente con gli effluvi e i residui di detergenti chimici, prova a usare i detersivi della nonna.

Sostituisci all’anticalcare l’aceto, soprattutto in cucina, il suo odore penetrante ha anche un notevole effetto saziante.

Per pulire le superfici lavabili (non il marmo!) usa una miscela di bicarbonato e succo di limone.

Una ciotolina di bicarbonato eliminerà i cattivi odori dal frigo o dalla dispensa.

E per profumare l’armadio usa il timo, che tiene lontane le tarme.

 

Il Dimagrimento Olistico Si Fa
A Suon Di Musica

E per i lavori più noiosi? La musica è la soluzione giusta.

Prova a fare le solite pulizie a suon di salsa o di merengue.

Ascolta la musica a un volume alto (senza eccedere) e concentrati sul ritmo.

Vedrai che oltre a essere più veloce ed efficiente ti annoierai meno e ti muoverai di più, bruciando calorie!

 

Con Il Dimagrimento Olistico
Dai L’Addio Al Vecchiume

Come gli uccelli rinnovano il nido ogni anno, anche noi dobbiamo portare in casa energie nuove.

Passa in rassegna il vecchiume che riempie scaffali e cassetti, butta via ciò che non funziona e sostituiscilo con nuovi acquisti.

Se c’è qualcosa di relativamente nuovo che però non ti piace, per un efficace Dimagrimento Olistico, concediti il lusso di cambiarlo. Metterai in circolo nuova linfa.

 

  • Butta Gli Abiti "Comodi"

Per quanto riguarda l’armadio, non avere pietà dei capi “comodi”, che in realtà sono solo sformati e si tengono perché “nascondono” ciò che non vogliamo vedere.

Gli abiti che sottolineano le forme sono meglio, danno consapevolezza del corpo.

 

Leggi Anche:

► Dimagrire Serenamente Cambiando le Abitudini

► Come Dimagrire Trasgredendo

 

Dai Un’Occhiata Al Mio Corso, Scarica L’Anteprima!

► Dimagrire In 4/4

Semplice Dimagrire in 4/4, Perché? Perché questo Speciale Corso è assimilabile in appena 4 Giorni dove ti guiderò, passo dopo passo, fino al tuo peso ideale e non solo … infatti all’interno del Corso troverai Trucchi e Tecniche davvero uniche e alla portata di tutti, spiegate in modo semplice, infatti, chiunque le può realizzare fin da subito.

Troverai 4 sezioni: una Dedicata allo Studio, e le altre tre Dedicate alle Istruzioni per la mattina (Colazione), metà giornata (Pranzo) e la sera (Cena).

… Non finisce qui, infatti, forse il più Potente è proprio il Capitolo Speciale con le 16 Chiavi per la Perdita di Grasso Permanente

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂