Come Interpretare Le Rughe Del Viso

Rughe Del Viso

Come Interpretare Le Rughe Del Viso E Verificare Lo Stato Di Salute Degli Organi.

Stai per leggere una serie di mini guide per mezzo delle quali ti accompagnerò dall’interpretazione delle Rughe Del Viso passando per gli antiossidanti verdi che fermano il tempo con i cibi, i minerali e le vitamine con cui puoi ringiovanire dentro e fuori, fino ad arrivare ad una formula segreta di pronto intervento che ti permetterà di eliminare rughe e stanchezza in sole 24 ore.

Non sono solo gli occhi a essere “specchio dell’anima”: anche la pelle può rivelare molto sul nostro stato psicofisico e sulla nostra tendenza a invecchiare.

Nel processo di decadimento cellulare sono coinvolti i radicali liberi, sostanze che si producono durante i processi metabolici: l’organismo stesso ne contrasta la formazione sintetizzando una serie di enzimi antiossidanti, che però a partire dai 30 anni diventano insufficienti.

È dunque importante rispettare alcune semplici regole di vita che combattono i fenomeni ossidativi.

Per prevenire e contrastare la formazione delle rughe del viso e del corpo in generale è prima di tutto determinante agire dall’interno, adottando un’alimentazione sana ed equilibrata, visto che il cibo naturale è nel contempo: Efficace Farmaco e Cosmetico.

In tal senso è indispensabile evitare gli alimenti che aumentano il rischio di degenerazione cellulare e incrementare il consumo di quelli che, al contrario, proteggono i tessuti: sono i più ricchi di vitamine (anti radicali liberi), fibre (disintossicanti) e minerali (rigeneranti sulla cute).

Ecco le fonti naturali per farne scorta.

Adesso è il momento di introdurci all’interno del Corso …

 

Scopri Sul Tuo Viso Come E
Se Il Tuo Corpo Sta Invecchiando

 

  • Come interpretare le rughe del viso e verificare lo stato di salute degli organi che ti aiutano a restare giovane?

 

Prima Di Tutto “Leggi” Le Rughe

 

  • È il viso che ti svela quali organi stanno invecchiando ...

 

  • Mettiti allo specchio!

Da oggi osserva l’immagine del tuo viso allo specchio con più attenzione. L’ideale sarebbe guardare il volto alla luce naturale: mette meglio in risalto le zone di cute atonica, primo segno di invecchiamento.

Zigomi, labbra e guance: sono queste le tre zone da tenere d’occhio per scoprire con anticipo se il tuo organismo sta invecchiando e quali sono gli organi da rivitalizzare.

 

  • Cosa sono i radicali liberi e come agiscono?

L’invecchiamento è un fenomeno molto complesso nel quale un ruolo primario è svolto dai radicali liberi.

Sono molecole tossiche di ossigeno, che vengono prodotte in eccesso dal nostro organismo a causa di diete squilibrate, abuso di alcolici, stress psicofisico, assunzione di farmaci, fumo, esposizione a radiazioni e inquinamento ambientale.

I radicali liberi danneggiano la membrana delle cellule, e in particolare quella degli organelli interni chiamati mitocondri, rallentano il ricambio epidermico e provocano l’ossidazione, innescando così il progressivo deterioramento dei tessuti.

 

Osserva La Pelle
È Una Mappa Infallibile

Per le medicine tradizionali e in particolare per la medicina cinese, il primo organo da controllare per capire se il corpo sta invecchiando è la pelle, l’interfaccia tra l’energia interna e quella esterna:

  • La cute è infatti il luogo dove si svolgono vere e proprie “battaglie”, e le rughe del viso e del corpo sono i segni di questi scontri.

Un affaticamento dei singoli organi si manifesta con la formazione di specifici segni di invecchiamento, che possono essere localizzati con precisione. Vediamo quali sono i più comuni …

 

1
Hai Segni Sugli Zigomi?
Sono I Polmoni Che Chiedono Aiuto

I medici cinesi considerano il polmone il “maestro dell’energia”, e come tale l’organo presiede alla salute della pelle in generale.

I polmoni risentono degli eccessi di caldo o di freddo, che ne possono alterare la funzione, e anche una cattiva respirazione dovuta a un blocco del diaframma dà come risultato finale una sofferenza della pelle, che si intasa di scorie e di radicali liberi.

Ecco cosa puoi fare:

In caso di sofferenza respiratoria, è di grande aiuto un’infusione di acqua calda con due o tre fettine di radice di zenzero lasciate riposare per 15-20 minuti nel liquido.

Bevi due tazze al giorno d’infuso per cicli di un mese.

 

  • Ricorda che lo Zenzero, con il suo infuso, cura i disturbi respiratori che peggiorano l’ossigenazione dei tessuti.

 

2
Vedi Solchi Tra Labbra E Naso?
Milza E Pancreas Si Stanno Indebolendo

La milza presiede a tutti i tessuti connettivi e regola i trasporti di nutrimenti che li alimentano e le scorie da eliminare.

Se l’energia a carico di milza e pancreas si indebolisce, uno dei primi effetti è una diminuzione della sua capacità di sostituire i tessuti e, sul viso, la comparsa di rughe nella zona tra labbro superiore e naso.

Ecco cosa puoi fare in questo caso:

In questo caso, è utile bere due volte al giorno un bicchiere di succo d’uva biologico, che si può ottenere anche in casa centrifugando gli acini privi di semi: è tonificante per la milza e ha anche un effetto depurativo per la pelle.

 

  • Scegli l'Uva Rossa – Potendo scegliere, meglio optare per il succo di uva rossa, il più ricco di antiossidanti.

 

3
Le Guance Sono Cadenti?
È Il Fegato Che Va Tonificato

Tra le azioni del fegato è compresa anche quella di armonizzare la microcircolazione e quindi di nutrire la pelle.

La stanchezza, la dieta grassa e lo stress disturbano la funzionalità epatica a scapito anche della salute della pelle del corpo e del viso, dove possono comparire rughe nella zona delle guance.

Ecco cosa puoi fare in questo caso:

Per aiutare il fegato, prendi una tazza di tisana con olio essenziale di arancio amaro per uso alimentare (3 gocce) e menta (un cucchiaino di foglie essiccate), una volta al giorno: migliora la digestione a livello epatico. Le tre gocce di olio essenziale di arancio amaro puoi metterle precedentemente in un cucchiaino di miele sbattuto in una tazzina (si mescola l’olio essenziale con il miele sbattendolo come si fa per l’uovo sbattuto).

 

  • Menta E Arancio – Gli oli essenziali contenuti in queste piante rinnovano le cellule epatiche e drenano l’epidermide.

 

Leggi Anche:

► Come Fare Una Fantastica Dieta Antiage

► Come Ringiovanire Grazie Agli Integratori Antiage

► Come Ringiovanire Con I Cosmetici Antietà

► Come Eliminare Le Rughe In Sole 24 Ore

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂