Come Guarire Da Mal Di Stomaco E Pancia

Mal di Stomaco e Pancia

Mal Di Stomaco E Pancia Sono Frequenti Soprattutto Per Lo Stress E L’Alimentazione Squilibrata.

Mal Di Stomaco E Pancia? Con le piante medicinali si può ottenere un rapido beneficio in molte sindromi a carico dello stomaco e dell’intestino.

Mal Di Stomaco E Pancia e più in particolare dolori e bruciori di stomaco, cattiva digestione, gonfiore addominale, crampi o spasmi intestinali, stitichezza, colite, nausea sono disturbi tanto comuni quanto fastidiosi.

Correggere gli errori di alimentazione e adottare uno stile di vita meno stressante sono il passo decisivo, ma come rimedio d’emergenza e come coadiuvante ti suggerisco di utilizzare la fitoterapia e l’omeopatia.

 

L’Antispastico
Aneto: Libera Dalla Tensione Addominale

Via i crampi Favorisci la liberazione dei gas intestinali e svolge un’azione regolatrice della secrezione gastrica.

Usalo quando hai la sensazione di addome teso e gonfio per un pasto mal digerito o quando il tuo intestino è percorso da crampi. L’aneto è, infatti, dotato di spiccate proprietà antispastiche.

 

Come puoi fare:

Prendi 40 gocce di tintura madre di Anethum graveolens prima dei pasti, diluite in poca acqua.

 

Da Tenere Sempre A Portata Di Mano
Angelica E Zenzero: Favoriscono La Digestione

 

Angelica

Contiene principi che favoriscono le secrezioni digestive dello stomaco, ne migliorano la motilità e riducono la formazione di gas. L’effetto generale consiste in un miglioramento considerevole della digestione.

Come puoi fare:

Angelica assumila in tintura madre, 40 gocce ¼ d’ora prima dei tre pasti principali, sciolte in poca acqua. Un trattamento di due, tre settimane è in genere sufficiente.

 

Zenzero

La Radice di Zenzero è una valida possibilità nella cura della difficoltà digestiva. Contiene gingeroli e oli essenziali capaci di stimolare l’attività secretiva delle ghiandole dello stomaco, oltre ad avere proprietà anti-ulcera e preventive di nausea e vomito.

Come puoi fare:

Assumi 30 gocce di tintura madre per tre volte al dì fino a scomparsa del sintomo. In alternativa puoi prendere la polvere di radice, 1-2 capsule al dì (450 mg per capsula).

 

Stipsi e intestino irritabile

 

A colazione:

Il Tiglio (Tilia tomentosa), è una pianta nota da secoli per le proprietà sedative e antispastiche. Il gemmoderivato calma i dolori colici e crampiformi.

Come puoi fare:

Assumi 50 gocce di Tilia tomentosa Macerato Glicerico 1 DH un quarto d’ora prima di colazione per due mesi.

 

A pranzo:

Delicato lassativo ti aiuta anche quando la tua stipsi ha origine nervosa. Elimina spasmi, aria e l’eccesso di liquido intestinale.

Come puoi fare:

Assumi 50 gocce di Ficus carica Macerato Glicerico 1 DH in poca acqua un quarto d’ora prima del pranzo per due mesi.

 

A cena:

Il Mirtillo Rosso (Vaccinum vitis idaea), ha proprietà regolatrici della funzione intestinale. Favorisce l’evacuazione e riduce la produzione di gas.

Come puoi fare:

Assumi 50 gocce di Vaccinum vitis idaea Macerato Glicerico 1 DH, diluite in poca acqua, quindici minuti prima di cena per due mesi.

 

Meteorismo

Il Cumino (Cuminum Cyminum) ha una potente azione antifermentativa intestinale che lo rende una pianta preziosissima per tutti quelli che soffrono d’intenso meteorismo.

Come fare:

Prendi 50 gocce di tintura madre, 3 volte al giorno, lontano dai pasti.

 

Addome Gonfio E Dolorante

I Semi di Finocchio (Foeniculum volgare) erano noti già nel Medioevo per trattare la flatulenza. I dottori della Scuola di medicina salernitana ben conoscevano le proprietà antifermentative di finocchio e lo consigliavano nelle sindromi addominali caratterizzate da importante gonfiore.

Come puoi fare:

Puoi assumere 40 gocce di tintura madre prima dei pasti, diluite in poca acqua.

 

Abbiamo visto che oltre all’Alimentazione Squilibrata, uno dei fattori principali che causano Mal di Stomaco e Pancia è lo Stress, quindi, potrebbe interessarti anche quest’altra Guida ► Stress Rimedi

 

Se hai bisogno di un Corso Rapido Chiaro e Completo per Risolvere la Colite, da tenere sempre a portata di click, ti suggerisco di cliccare qui ► Colite: Finalmente liberi dalla Colite! Solo con i Rimedi Verdi …

 

A Domani Con La Prossima Guida! 🙂