Perché È Indispensabile Una Dieta Antinfiammatoria Proprio Adesso? È indispensabile perché tutte le scorie e tossine accumulate in inverno ci ridanno un organismo infiammato.

La primavera che sta per entrare anche nel nostro organismo ha bisogno di essere accolta da tessuti disinfiammati. Di questo te ne parlo meglio più avanti …

Il corpo umano sintetizza da solo l’aspirina e produce i principi attivi che garantiscono la salute di organi e tessuti. Noi possiamo aiutarlo inserendo nella dieta le erbe stimolanti di primavera.

Abbiamo sottovalutato per troppo tempo l’intelligenza della Natura e, conseguentemente, l’intelligenza degli organismi viventi.

Le piante sono in grado, secondo le ultime ricerche, di “avvisare” quelle della loro specie, quando arrivano dei parassiti infestanti sulle loro radici.

Succede per esempio ai pomodori, che sarebbero così capaci di immettere nel terreno delle molecole difensive, proprio come fa il nostro sistema immunitario.

Naturalmente queste capacità vengono trasmesse agli organismi viventi che le assumono. Per questo non si raccomanderà mai abbastanza di mangiare sempre di più frutta e verdura.

 

La Scienza Mi Ha Svelato Un Segreto
Adesso Lo Condivido Con Te

Pensa, che alcuni scienziati inglesi hanno dimostrato che l’organismo umano produce da solo e spontaneamente l’acido salicilico, che è il principio attivo dell’aspirina e un potente antinfiammatorio.

Questa molecola così preziosa è presente anche nel sangue di persone che non l’hanno mai usata e mai assunta in compresse.

Ma c’è ancora di più! L’acido salicilico nei vegetariani è prodotto in quantità maggiori, quasi le stesse dosi di quei pazienti che assumono l’aspirina frequentemente per i disturbi della circolazione. Ma con un vantaggio: l’aspirina prodotta naturalmente dal corpo umano non ha gli effetti collaterali del farmaco, come emorragie gastriche, ulcera o disturbi di un sangue troppo fluido.

L’acido salicilico prodotto spontaneamente dai nostri tessuti, è immerso in un sistema di bioregolazione che ne evita gli effetti tossici.

Questa è l’intelligenza biologica capace di riequilibrarci, senza offendere il nostro corpo …

Un tempo si pensava che il nostro organismo non fosse in grado di produrre da solo questa sostanza e, per questo, si è fatto un abuso massiccio di aspirina, spesso con gravi effetti collaterali.

Si è visto che l’uomo è in grado di prodursi l’acido salicilico partendo dall’acido benzoico, anch’esso presente in modo naturale nella frutta e nella verdura.

 

Come Fare La Dieta Antinfiammatoria?
Liberati Dalle Tossine E
Riavrai La Tua Farmacia Interna

Cosa inibisce la produzione di antinfiammatori naturali come l’aspirina? L’eccesso di grassi animali, di tossine alcoliche, di stress e la scarsa assunzione di prodotti biologici.

Questo è uno dei motivi che sta portando sempre più all’adozione di una Dieta Antinfiammatoria che si traduce semplicemente in un consumo di prodotti alimentari non trattati chimicamente. Senza conservanti produciamo facilmente gli antinfiammatori naturali, acido salicilico compreso.

Occorre tenere presente che, secondo gli ultimi studi, combattere le infiammazioni del nostro corpo, significa tenere alla larga le malattie degenerative, cancro compreso.

E adesso che arriva la primavera è il momento di ricorrere a quelle piante che ci regala la natura e che contengono i principi antinfiammatori più potenti. Si tratta di malva, del sambuco, del tarassaco, dell’ortica e della gramigna, facili da trovare e da mettere in tavola.

 

Via La Carne Per 15 Giorni
È Il Modo Migliore Per Disintossicarti

Disinfiammare è la parola d’ordine che aiuta l’arrivo della primavera non solo nei campi o nell’atmosfera, ma anche nei nostri tessuti.

D’inverno si sa che accumuliamo più scorie, più tossine che in tutto il resto dell’anno.

Ma la vera disinfiammazione si fa solo con i prodotti naturali: attraverso di loro “l’intelligenza biologica” libera molecole antinfiammatorie endogene, e cioè prodotte dal nostro stesso corpo e non assunte artificialmente. Quelle che produciamo noi da soli, come l’acido salicilico, non hanno controindicazioni.

Proviamo, almeno per l’arrivo della primavera, a fare a meno della carne.

Bastano 15 giorni per tonificare l’energia vitale e eliminare i radicali liberi accumulati.

 

Leggi Anche:

► Come Depurare L’Organismo Con La Rapa

► Come Depurare L’Organismo A Febbraio

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂