Come Eliminare Il Grasso Addominale In 2 Settimane

Come Eliminare Il Grasso Addominale

Come eliminare il grasso addominale in 2 settimane? Basta un semplice gesto, un pizzicotto sull’addome, per capire se l’adipe sta superando i livelli di guardia e intervenire subito con cola, caffè verde e rodiola.

L’autunno, al rientro dalle ferie, è il momento giusto per fare il punto della situazione sul livello di grasso del nostro corpo.

Per avere un quadro completo pesarsi non basta: bisogna anche guardarsi allo specchio, misurando la circonferenza dell’addome con il centimetro e valutando con un semplice pizzicotto lo spessore della plica di grasso a livello di fianchi e pancia, che ci darà un’idea chiara della distribuzione dei grassi profondi.

Quando la situazione è solo leggermente sopra la norma, per ridurre le flaccidità avremo bisogno soprattutto di rimedi rassodanti. Ma se l’adipe è più consistente, si deve intervenire con i bruciagrassi naturali per snellire il girovita e sgonfiare la pancia. Scopri con me come fare.

Intervieni adesso sul grasso del punto vita per non arrivare a dicembre col “salvagente”.

 

Ecco Come Eliminare Il Grasso Addominale
Con La Formula Su Misura

Il programma sciogli-pancia da due settimane si basa su tre accorgimenti: l’uso di un integratore, il massaggio con un olio riattivante e l’inserimento nella dieta dei cibi anti adipe.

  • Prima Sveglia Il Metabolismo Con Gli Integratori - Sei grassa, sei gonfia o sei flaccida? Scopri gli estratti d'erbe, i semi e le resine che ti rimettono subito in forma.
  • Poi Attacca L'Adipe Con Gli Oli - Ti aiutano gli oli aromatici che, massaggiati sulla pelle, smuovono le cellule adipose e le sciolgono.
  • Infine Tonificati Coi Cibi - Correggi la tua dieta per 15 giorni con gli alimenti che attivano l'intestino ed evitano che l'addome si dilati di nuovo.

 

  • Pizzicati La Pancia - Mettiti davanti allo specchio e pizzicati la pancia. La "plica" che hai tra le dita ti indicherà come eliminare tutto il grasso superfluo.

 

Prima Di Svelarti
Come Eliminare Il Grasso Addominale Nella Pratica
Ti Spiego Come Misurare La Pancia Per Scoprire
Quanto È Profondo Il Grasso

Come Eliminare Il Grasso Addominale

Verifica con un centimetro qual è la circonferenza del tuo addome. Poi, tocca il punto vita e “tasta” quanto è spesso la plica di adipe. Confrontando le due misure, troverai il programma dimagrante più adatto al caso tuo.

La misurazione della circonferenza dell’addome e dello spessore del grasso sottocutaneo è un metodo semplice per avere un’idea iniziale sulla distribuzione dei grassi corporei. Maggiori sono la circonferenza e lo spessore della plica adiposa, maggiore è la percentuale di massa grassa totale e, di conseguenza, l’accumulo di grassi profondi: sono questi i grassi più pericolosi che, oltre a deformare la tua silhouette, favoriscono le patologie cardiovascolari, l’aumento del colesterolo, diabete, ictus e infarto.

Prima Di Tutto, Calcola La Circonferenza Addominale:

Stando in piedi davanti allo specchio, procurati un centimetro da sarto e misura la circonferenza all’addome, facendolo passare in corrispondenza dell’ombelico. Annota la misura su un foglietto.

Poi Valuta Lo Spessore Della Plica:

Sempre stando in piedi davanti allo specchio, con il pollice e l’indice di una mano “pizzica” una plica di cute a livello della pancia (a circa 2-3 cm sotto l’ombelico a destra e a sinistra) e a livello dei fianchi (2-3 cm sopra l’anca, a destra e a sinistra). Usa il centimetro con l’altra mano, misura lo spessore dello strato pizzicato nelle 4 sedi descritte (2 a livello della pancia: a destra e a sinistra e 2 a livello dei fianchi, destro e sinistro).

Lo strato pizzicato è composto essenzialmente da un doppio strato di pelle e un doppio strato di grasso. Segna anche questo valore sul foglietto.

 

  • Controllati Ogni Giorno - Abituati a misurare la tua pancia tutte le mattine e anche la sera e ad annotare i valori che ottieni: così è più facile tenerti sotto controllo e perdere peso.

 

Se Ti È Piaciuta Questa Guida Fino A Qui, Condividila Subito Con I Tuoi Amici, Grazie! 🙂

 

Perché Controllare La Plica?
Ti Dice Subito Se Sei Grassa, Gonfia O Flaccida

Come Eliminare Il Grasso Addominale

La misurazione della plica di grasso corporeo si può effettuare anche in modo strumentale e prende il nome di plicometria. Essa viene realizzata con una specie di pinza (plicometro) che permette di rilevare lo spessore delle pliche cutanee.

La misurazione si effettua prendendo la plica tra pollice e indice e applicando lo strumento.

Oltre che nelle zone del girovita descritte in precedenza le pliche cutanee vengono misurate anche a livello bicipitale (a metà della parte anteriore del braccio), tricipitale (a metà della parte posteriore del braccio), sottoscapolare e in altre sedi.

Attraverso apposite tabelle, le misurazioni ottenute permettono di valutare la percentuale di massa grassa e di massa magra.

 

Ecco Cosa Rischi Se Non Sai
Come Eliminare Il Grasso Addominale

  • Blocchi digestione e metabolismo. Aumenti l'accumulo di grassi profondi e viscerali che compromettono la funzione degli organi addominali, in particolare di fegato, stomaco e intestino.
  • Affatichi cuore e circolazione. Rendi più gravoso il lavoro cardiaco, con mancanza di fiato, pressione alta, ingrossamento del cuore.
  • Fai impennare il colesterolo. Un eccesso di adipe addominale provoca un aumento di colesterolo nel sangue e problemi di circolazione.
  • Aumenti glicemia e rischio-diabete. Un addome dilatato causa squilibri del metabolismo dei carboidrati, con aumento della glicemia e rischio-diabete.

 

E Adesso Scopri
Come Eliminare Il Grasso Addominale
Nella Pratica

  • Programma RASSODANTE. Hai il girovita tra gli 80 e 87 cm? Se la circonferenza del tuo addome è compresa tra 80 e 87 cm (femmine) oppure tra 94 e 101 cm (maschi) e lo spessore medio della plica è compreso tra 25 e 34 mm, ti devi tonificare subito!
  • Formula BRUCIAGRASSI. Se la circonferenza è oltre i 102 cm. Hai misurato l'addome e hai ottenuto una misura superiore a 88 cm (femmine) o 102 cm (maschi) e lo spessore medio della plica è superiore a 35 mm? Per te ci vogliono i rimedi snellenti.
  • Consigli SGONFIANTI. Se sei sotto gli 80 cm ma ti senti gonfia. Quando il tuo addome non appare troppo debordante ma ti vedi comunque un po' dilatata, anche se la misurazione col centimetro ti dà valori sotto gli 80 cm, occorre eliminare l'aria.

 

Il Corso Completo Inizia Qui:

0) Come Eliminare Il Grasso Addominale In 2 Settimane (Questa è la guida che stai leggendo adesso).

 

Il Corso Continua Qui:

► 1) Come Rassodare La Pancia In 2 Settimane

► 2) Programma Brucia Grassi Generalizzato

► 3) Rimedi Naturali Per Sgonfiare La Pancia

 

Leggi Anche:

► Mangio Poco E Ingrasso, Perché?

► Flaccida, Rassoda Ora la Tua Pelle!

 

Approfondimenti Enciclopedici:

► Tessuto Adiposo Viscerale

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂