Come Dimagrire Trasgredendo

Come Dimagrire

Adesso È Il Momento Di Capire Come Dimagrire Trasgredendo.

Diete, diete, diete e ancora diete… ci rinchiudono in una gabbia dalla quale, prima o poi, il nostro corpo “evade” facendoci abbuffare. E Allora? Impariamo Come Dimagrire lasciandoci andare a delle trasgressioni “consapevoli”. Meglio, quindi, concederci un cibo proibito e rimediare il giorno dopo, ecco Come Dimagrire!

 

Come Dimagrire
Rompendo Gli Schemi

Come Dimagrire

Rompere gli schemi: è la parola d’ordine di chi vuole dimagrire per davvero. Non solo sul piano psicologico, ma anche su quello alimentare. Chi si mette a dieta e rispetta per 8 settimane i consigli del nutrizionista senza sgarrare, dimagrisce molto meno (circa 2 kg e mezzo), rispetto a chi mangia ciò che vuole e il giorno dopo fa un piccolo pasto e basta. Questi ultimi perdono 6 kg.

Questo te lo posso confermare almeno due volte. La prima volta te lo confermo grazie alla mia esperienza personale. La seconda conferma viene dal risultato di una ricerca dell’Università dell’Illinois (USA), di qualche anno fa, condotta da un gruppo di ricercatori molto autorevoli.

L’indagine smentisce tutti i luoghi comuni: il primo è quello che digiunare, dopo che si è mangiato molto nei giorni precedenti, non serva. Non solo: la “dieta dei giorni alterni”, fatta di cibi da consumare a volontà (con la sola preoccupazione di stare attenti ai grassi e alla qualità degli alimenti in generale) seguiti il giorno dopo da un quasi totale digiuno (solo 400-450 calorie) dà risultati inaspettati.

Dopo 8 settimane, così hanno evidenziato i ricercatori americani, si sono avuti miglioramenti della pressione arteriosa e dei livelli di colesterolo e trigliceridi. Il colesterolo LDL, quello “cattivo”, si riduceva del 25% in coloro che un giorno si lasciavano andare e l’altro optavano per un regime di semi-digiuno.

Da che cosa dipende questo risultato? Perché quelli che fanno una dieta con calorie ben controllate perdono meno peso? Perché la routine li fa sentire inadeguati.

Se stai a dieta ti senti prigioniero di uno schema. Quando, invece, un giorno puoi mangiare quello che vuoi (con pochi grassi) e il giorno dopo mangi poco o niente, ti senti più libero, meno costretto in un regime oppressivo.

 

Liberati Dalle Gabbie Mentali

Come Dimagrire

Questo vale per il cibo e vale per tutti i comportamenti. Vita sempre uguale? Stai sicura che ingrassi … Vita troppo equilibrata, coi giorni scanditi per uscire la sera, senza sorprese? Prima o poi metterai su peso.

Se invece ci sono novità, un pizzico di follia, se c’è spazio per il cambiamento, il cervello non ha bisogno di cercare il piacere e la gioia di vivere nel cibo.

Il senso della mia ricerca e di quella americana è che per il nostro sistema nervoso e per la nostra psiche è molto meglio soffrire un giorno, ma poi godersi il cibo, mangiare le cose che ci piacciono, che ci fanno sentire sazi.

Il centro della fame recepisce il messaggio e si struttura in modo da non farci ingrassare.

Coloro che invece si obbligano a regimi dietetici duri, finiscono per sognare i cibi che non possono mangiare e, di punto in bianco, si trovano a fare scorpacciate che demoliscono in 2 o 3 giorni, mesi di dieta.

Il cervello è disposto a soffrire un giorno, per poi godersi la vita il giorno dopo: se sa che poi arriva il piacere, è pronto anche a qualche sacrificio.

Voglio insistere ancora affermando il mio pensiero ribadendo che i regimi dietetici lunghi fanno male e non fanno dimagrire.

 

  • Riepilogando ...

 

Hai Esagerato? Salta Un Pasto
Così Non Trasformi In Adipe Le Calorie In Più

Come Dimagrire

Saltare un pasto il giorno dopo aver mangiato troppo, non fa assolutamente male, anzi. La ricerca dell’Illinois ha segnalato che possiamo il lunedì mangiare quello che vogliamo, naturalmente con pochi grassi animali e poi il martedì fare una ricca colazione e basta.

Non solo il nostro corpo non ne risente, ma migliorano anche molte funzioni dell’organismo, compresa pressione e grassi nel sangue.

Questo poter alternare cibo a volontà e semi-digiuno fa dimagrire molto di più di qualsiasi altro regime dietetico.

 

  • Vuoi Una Mia Proposta Per Il 2017? Perdi Peso, Ma Senza Schemi ...

 

P.S.
Non Far Mancare Mai Un’Attività Fisica Divertente Nella Tua Vita …

 

Leggi Anche:

► Mangio Poco E Ingrasso, Perché?

 

Se Vuoi Puoi Approfondire Questo Argomento Seguendo La Mia Guida Passo Passo …

► Dimagrire In 4/4

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂