Come Depurare L’Organismo A Febbraio

Depurare L'Organismo

Massimiliano, Parli Spesso Di Drenaggio, Depurazione, Detossinazione … Perché Dovrei Depurare L’Organismo Proprio A Febbraio?

Depurare L’Organismo adesso è importante perché la natura a febbraio sta vivendo un passaggio cruciale. L’inverno comincia a invertire la sua tendenza. Anche se ancora non la vediamo, la rinascita primaverile sta iniziando a svilupparsi dentro tutti i nostri tessuti.

Mai come in gennaio, infatti, si accumulano scorie e radicali liberi. Questo succede perché il freddo rallenta il metabolismo e porta le nostre cellule a ibernarsi e quindi a rallentare il ricambio con l’esterno.

 

Adesso Favorisci Il Ricambio Energetico

La parola d’ordine è sbloccare le abitudini alimentari e di vita, in modo da favorire il ricambio energetico.

Ti sto per svelare un elisir segreto e semplicissimo che ti aiuterà nel tuo intento con uno sprint fin dal mattino…

 

Occorrente:

  • Caraffa o contenitore a tua scelta
  • 2 bicchieri d'acqua
  • 2 cucchiai di semi di lino
  • Filtro o passino

 

Procedimento:

  • La Sera Versa due bicchieri d'acqua nella caraffa
  • Aggiungi 2 cucchiai di semi di lino
  • La mattina appena sveglio scalda il contenuto in un pentolino fino a farlo intiepidire
  • Filtra e bevi

Con questo meraviglioso e semplice elisir, eviterai fermentazione e gas intestinali e proteggerai la mucosa del colon dalle infiammazioni, che possono far scattare la tanto temuta degenerazione delle sue cellule.

In più avrai un vero lassativo naturale, che gli antichi usavano tantissimo in questo periodo dell’anno. Depurare L’Organismo durante il resto della giornata adesso è un gioco da ragazzi …

 

Una Splendida Colazione
Con Frutta E Bevande Anti Radicali Liberi

Se Vuoi Depurare L’Organismo fai colazione senza latte e, soprattutto, niente cappuccino e biscotti per tutto febbraio. Sostituiscilo con il tè verde, (almeno 2-3 tazze) che combatte i radicali liberi più di qualsiasi bevanda ed è un vero e proprio farmaco nella  prevenzione dei tumori del colon.

 

  • A colazione ci deve essere la frutta ...

Ottimi il succo di prugna e di mirtillo, associati a kiwi, banane, arance e fette biscottate con marmellata di rosa canina, ricchissima di vitamina C.

Aggiungi le mele e le pere cotte, bevendo la loro acqua di cottura, senza zuccheri. Così proteggi il sistema linfatico e quello immunitario.

Con il succo di mirtilli invece proteggi vista e circolo, mentre con il succo di prugna intestino e pelle e con le marmellate di uva, fai il pieno di antiossidanti.

La frutta fresca e di stagione consumala anche al pomeriggio, 3 ore prima di cena.

 

Fai Meravigliosi
Bagni Di Sale Marino

Depurare L'Organismo

Questo è anche il periodo dei bagni di sale marino, che si “devono” fare almeno 2-3 volte la settimana.

Bastano 750 grammi di sale marino integrale da versare nella vasca prima di fare scendere l’acqua e poi devi immergerti quando l’acqua è ancora tiepida e lasciarla riscaldare via via.

Otterrai così una vera e propria idroterapia casalinga, di cui non immagini gli effetti meravigliosi su tutto l’organismo.

Oltre a benefici su pelle, gambe gonfie e cellulite, coi bagni salati riattivi la circolazione e soprattutto il sale disinfiamma e disinfetta la cute ed elimina le cellule morte.

Consigliatissimo il Bagno Al Moor, di cui ti parlerò, presto, in una prossima guida, che è veramente un potente antistanchezza naturale adatto a questo periodo dell’anno.

Nella vasca basterà versare 20 gocce di olio essenziale di biancospino, forse il più potente rilassante naturale dell’inverno inoltrato.

Naturalmente il biancospino deve essere il protagonista della nostra rigenerazione preparatoria alla primavera.

Pensa che questo piccolo alberello raggiunge più di 100 anni di longevità.

La medicina dei conventi lo riteneva il più efficace per combattere l’invecchiamento dei tessuti e soprattutto il protettore della circolazione cerebrale.

 

  • Sulla tua tavola ci vogliono le fantastiche tisane di biancospino ...

Basta versare 10 grammi di fiori essiccati in un litro d’acqua bollente e si ottiene un infuso anti-arteriosclerosi, che tiene anche lontana la pressione alta (2 o 3 tazze prima di dormire).

Ottima infine la marmellata di frutti di biancospino, ricchi di antiossidanti, da consumare a colazione e a merenda.

 

Un Infuso Alla Sera E
Oltre A Depurare L’Organismo, Dormi Alla Grande

Depurare L'Organismo

 

Il biancospino è per eccellenza la pianta della circolazione, del tepore, del profumo, della forza vitale.

Le tisane e gli infusi di fiori seccati e le marmellate dei suoi frutti combattono i radicali liberi, fanno scorrere il sangue in modo fluido e proteggono il circolo. E sono un vero antiage, anche del sistema nervoso.

I fiori essiccati di questo alberello magico vanno anche messi nella vasca del bagno serale (2-3 cucchiai), soprattutto verso la fine di febbraio, perché preparano il sistema nervoso al passaggio inverno-primavera.

Il suo effetto rivitalizzante lo si vedrà sul riposo notturno e sui sogni tranquilli.

Gli antichi in questo periodo si proteggevano così dai sonni tormentati, caratteristici di questo mese di passaggio.

 

Leggi Anche:

► Come Disintossicare L’Organismo

 Come Prevenire La Stanchezza Primaverile

► Come Fare L’Idroterapia Casalinga

 

Dai Un’Occhiata Al Corso Completo Per Il Dimagrimento Permanente:

Depurare L'Organismo

► Dimagrire In 4/4

Semplice Dimagrire in 4/4, Perché? Perché questo Speciale Corso è assimilabile in appena 4 Giorni dove ti guiderò, passo dopo passo, fino al tuo peso ideale e non solo … infatti all’interno del Corso troverai Trucchi e Tecniche davvero uniche e alla portata di tutti, spiegate in modo semplice. Chiunque le può realizzare fin da subito.

Troverai 4 sezioni: una Dedicata allo Studio, e le altre tre Dedicate alle Istruzioni per la mattina (Colazione), metà giornata (Pranzo) e la sera (Cena).

… Non finisce qui, infatti, forse il più Potente è proprio il Capitolo Speciale con le 16 Chiavi per la Perdita di Grasso Permanente.

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂