Come Coltivare Canne Di Bambù In Casa

Canne Di Bambù

Con La Loro Presenza “Flessuosa” Le Canne Di Bambù Aiutano La Nostra Mente A Superare Dolori E Disillusioni. Rendendoci Più Forti E Liberi.

Le Fantastiche Canne Di Bambù fanno parte della famiglia delle Graminacee, che comprendono mais, grano, canna da zucchero e la comune erba. Sono piante decorative e giganti (possono raggiungere anche i 15 metri di altezza) e annoverano circa 600 specie con diverse caratteristiche, ma tutte con lo stesso fusto cavo, flessibile e liscio all’esterno, ad anelli distanziati.

Sono originari delle zone tropicali e sub tropicali, anche se oggi li possiamo trovare pure nelle nostre zone a clima mite.

Questi vegetali sono uno straordinario connubio di forza ed elasticità: si piegano leggeri nel vento, senza spezzarsi mai.

Forse è per questo che in Cina le canne del bambù, aeree ma indistruttibili, compongono insieme al pino e al pruno, la “triade della longevità” e rappresentano simbolicamente l’integrità e al forza del cuore.

Una visione analogica del bambù, questa, che ci fa capire come tenerlo in casa nei momenti di malinconia o di depressione possa fare davvero bene alla nostra mente: la sua flessibilità ci insegna quanto sia importante saper cedere di fronte alle difficoltà della vita, accettandole serenamente anziché opporvi resistenza.

Questo è l’unico modo, secondo l’antica saggezza orientale, per superare dolori e disillusioni, diventando sempre più forti e liberi. Esattamente come una canna di bambù, che nodo dopo nodo si slancia imperturbabile verso il cielo sereno.

 

Come Curarlo
Umidità E Tanta Luce

I bambù prediligono posizioni ben illuminate, ma in estate è meglio proteggerli nelle ore più calde.

Vanno tenuti sempre umidi, senza però bagnarli troppo. Si devono svasare almeno una volta l’anno aumentando di poco la grandezza del contenitore.

Si possono dividere i ceppi in modo da ridurre la massa della chioma e delle radici e si invasa di nuovo mettendo dell’argilla espansa sul fondo per migliorare il drenaggio.

 

Leggi Anche:

► Come Vincere Ansia E Insonnia Con Il Rimedio “D’Oro”

 

Perché Conviene Iscriversi Al Mio Canale YouTube Proprio Adesso?

► Come avrai notato, in questo periodo nelle mie guide, tra cui quella che hai appena letto, stiamo affrontando le problematiche dovute al cambio di stagione.

Nello stesso tempo, ho avviato una nuova Playlist, nel mio Canale YouTube, chiamata “Pronto Soccorso Naturale“, dove trovi Tutti I Rimedi Naturali per una primavera e un’estate piena di Salute e Benessere. Troverai dai 2 a 5 video nuovi ogni giorno.

… Inoltre stanno per ripartire le altre tre Playlist: “Frullati Per La Salute E Il Benessere“, “Tecniche Immaginative“, “Cosmetici Naturali Fai da Te“.

ISCRIVITI QUI: Massimiliano Ricciardi – YouTube

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂