Come Avere Una Fantastica Vita Sessuale

Vita Sessuale

Una Buon Vita Sessuale Ci Aiuta A Realizzare Noi Stessi.

Una Vita Sessuale regolare e appagante è condizione fondamentale per l’armonia psicofisica. Quando c’è qualche problema, invece, possiamo ricorrere a questi magici aiuti della natura.

Istinti. Una sana e appagante Vita Sessuale rappresenta uno degli aspetti più qualificanti dell’esistenza umana ed è indice di buona salute e benessere psicofisico.

Rappresenta la condotta istintuale che più ci lega all’esperienza del piacere.

Oggi tuttavia, nonostante la progressiva emancipazione femminile, la rottura di alcuni tradizionali schemi mentali maschili, il minor peso della morale religiosa e gli stimoli culturali della “liberazione sessuale”, difficoltà e disturbi sessuali minano ancora il benessere individuale e di coppia.

 

  • Vediamo assieme quale aiuto ci può venire dalla Naturopatia ...

 

Agnus Castus
Dà Una Scossa Al Desiderio Addormentato

Vita Sessuale

Risveglia. È un rimedio omeopatico che trova indicazione in tutti quei disturbi sessuali in cui il calo del desiderio erotico è il sintomo più rilevante.

Nel maschio è un trattamento complementare dell’impotenza, nella donna cura la frigidità.

Tipicamente l’umore dei soggetti Agnus castus è malinconico e triste.

Provano indifferenza per ogni stimolo sessuale.

 

Come puoi fare:

Agnus castus assumilo alla 15 CH, tre granuli al giorno fino a progressiva ricomparsa del desiderio.

 

Gelsemium Sempervirens
Disinnesca L’Ansia Del Rapporto Sessuale

Vita Sessuale

Rilassa. Il gelsomino della Virginia è un rimedio omeopatico da consigliare a tutte le persone che vivono il rapporto sessuale con timore e ansia, quasi fosse una prova da superare.

Al pensiero dell’imminente incontro erotico la persona può sentirsi confusa e manifestare tremori muscolari in seguito alla forte emozione.

 

Come puoi fare:

Gelsemium sempervirens (gelsomino) assumilo alla 30 CH, una monodose la settimana e una monodose prima di ogni rapporto sessuale.

 

Il Bagno Afrodisiaco
Nella Vasca: Tu, Lui E Ylang-Ylang

Vita Sessuale

Preparatorio. Un bel bagno con il proprio o la propria partner è un ottimo approccio per preparare l’organismo a un soddisfacente incontro sessuale.

Il benefico effetto rilassante e disinibente dell’acqua calda, il morbido contatto dei corpi e le particolari essenze disciolte nell’acqua sono in grado di accendere il desiderio erotico anche tra le persone più controllate.

 

Come puoi fare:

  • Riempi la vasca con acqua calda, cercando di raggiungere una temperatura che ti offra il massimo quanto ad accoglienza e rilassamento.
  • Versa in un cucchiaio di latte tre gocce di olio essenziale di gelsomino, tre gocce di olio essenziale di Ylang-Ylang.
  • Aggiungi il preparato all'acqua della vasca, mescolando bene.
  • Lavandovi, massaggiate con dolcezza i vostri corpi in modo che il contatto con le essenze sia profondo.
  • Otterrete così un duplice vantaggio: vi stimolerete a vicenda con il seducente accostamento e contatto dei corpi e attiverete il desiderio con i richiami odorosi.

 

L’Aiuto Dei Fiori Di Bach
Per Una Fantastica Vita Sessuale

Vita Sessuale

Aspen, Agrimony, Mustard, Walnut, Rockrose e Larch sono i fiori di Bach più frequentemente suggeriti per trattare le condizioni psico-emotive che rendono difficile accettarsi e cambiare.

 

La Nota Psicologica
Quanto Conta Accogliere La Propria Natura

Vita Sessuale

Carattere. Seguendo modelli di vita socialmente apprezzati, ci allontaniamo da noi stessi.

“Diventa Ciò Che Sei”, il famoso motto di Nietzsche. È anche il più grande lascito sulla salute del pensiero dello psicanalista Carl Gustav Jung.

Alla radice del benessere e della salute Jung pone, infatti, l’individuazione. In altre parole: il pieno sviluppo della personalità individuale nel completo rispetto della propria natura.

Per Jung, questo è un processo di evoluzione necessario o meglio una naturale necessità, perché intralciare il percorso di individuazione significa pregiudicare l’energia vitale dell’individuo.

Ansia, attacchi di panico e depressione sono a un tempo segnali eloquenti di un disagio esistenziale. Della perdita di energia vitale, e strategia estrema con cui il corpo ricorda di non trascurare la nostra essenza profonda e di aver il coraggio di accettare il cambiamento.

Ascoltare e rispettare le nostre richieste profonde e accogliere la propria natura sono i mezzi attraverso cui possiamo individuarci.

A noi il compito di accettare l’apertura all’inatteso e la ricerca di sempre nuove forme di adattamento lontane dal supino adeguamento a norme sociali e modelli culturali.

 

Il Corso Continua Qui:

 Come Ritrovare Il Buonumore

 

Leggi Anche:

► Le 5 Chiavi Segrete Per Salute E Bellezza

 

Dai Un’Occhiata Al Mio Ultimo Lavoro:

Acidità E Mal Di Stomaco ► Acidità E Mal Di Stomaco: Un Fuoco Che Brucia Dentro (Risolvilo con un Click! Vol. 2)

Finalmente la soluzione, risolvendo la Causa e non il Sintomo. Il sintomo del bruciore può rappresentare una difficoltà a esprimere la propria aggressività perché è vissuta come distruttiva.

In chiave simbolica l’aumento dell’acidità gastrica e la diminuzione delle difese della parete gastrica possono essere considerati simili a un meccanismo auto aggressivo, all’esplosione di un fuoco che non trova altri sbocchi o sufficienti substrati su cui agire.

 

A Domani Con La Seconda Chiave! 🙂