In questa guida ti suggerisco come affrontare il rientro dalle vacanze con cibi giusti, erbe e fiori. Stanchezza, apatia, difficoltà a concentrarsi … Ecco i sintomi dello “stress da rientro”. Li vinceremo insieme con le tisane, gli alimenti e gli oli essenziali su misura.

Le incombenze e gli orari di tutti i giorni ci assalgono con sintomi di malessere e di grande stanchezza. Ecco un programma mirato per ripartire bene.

Sentirsi stanchi dopo uno stress muscolare, emotivo o intellettuale è normale. Può invece risultare strano sentirsi sempre affaticati al ritorno dalle vacanze, dopo un periodo di svago e riposo. Eppure è proprio in questa fase che la nostra energia vitale, lasciata finalmente libera di scorrere durante le ferie, soffre maggiormente dell’impatto col dovere, con gli orari pianificati, insomma con tutti quei puntelli che la limitano durante l’anno. La stanchezza che colpisce in questo periodo dell’anno si carica così di valenze diverse:

[bullet_block large_icon=”23.png” width=”” alignment=”center”]

  • Esaurimento psicofisico da rientro – La vacanza è finita e l’appuntamento con la vita di sempre non è più rinviabile. Da lì il senso di frustrazione e scontento che inevitabilmente si riverbera su un piano somatico con astenia, malavoglia, diffuso senso di malessere. Sintomi che ben raccontano il timore di dover far fronte alle incombenze di ogni giorno, senza più vie di fuga.
  • Aria aperta addio! – Vacanza per molti di noi significato soprattutto passeggiate, nuotate, sole e aria aperta. tutti ingredienti che già di per sé sono premessa di benessere. “Rientrare”, in tale prospettiva, vuol dire anche richiudersi di nuovo fra quattro mura (ufficio o casa che sia) e respirare aria viziata, a svantaggio dell’ossigenazione e dell’umore.
  • Ricomincio col panino – Anche se in villeggiatura è più facile indulgere a peccati di gola, è pur vero che disporre di tempo in più consente alla maggior parte di noi di mangiare “sano”, con abbondanza di frutta e verdura, evitando i classici spuntini da intermezzo-lavoro. Il ritorno alla quotidianità può quindi essere sinonimo di fast-food e altre insidie alimentari, atte a sedare (ma solo in apparenza!) lo sconforto da fine-vacanza, con il pedaggio sicuro di pesantezza, gonfiore addominale, digestione difficile.

[/bullet_block]

Per ovviare agli indesiderati effetti dopo-vacanza, ho studiato un programma articolato, mirato a … ricostituirci in vista della ripresa lavorativa.

Grazie ai cibi giusti, alle erbe che rinforzano il sistema nervoso, ai profumi che risvegliano e attivano l’energia vitale. E, infine, grazie ai fiori di Bach, per potenziare la memoria e l’efficienza mentale.

 

Se ti è piaciuta fino a qui questa guida, condividila subito con i tuoi amici, Grazie! 🙂

[social_sharing style=”style-17" fb_like_url=”https://www.massimilianoricciardi.com/come-affrontare-il-rientro-dalle-vacanze/” fb_color=”light” fb_lang=”it_IT” fb_text=”like” fb_button_text=”Share” tw_lang=”it” tw_url=”https://www.massimilianoricciardi.com/come-affrontare-il-rientro-dalle-vacanze/” tw_name=”https://www.massimilianoricciardi.com/come-affrontare-il-rientro-dalle-vacanze/” tw_button_text=”Share” g_url=”https://www.massimilianoricciardi.com/come-affrontare-il-rientro-dalle-vacanze/” g_lang=”it” g_button_text=”Share” alignment=”center”]

 

Come Affrontare Il Rientro Dalle Vacanze?
Ecco Una Mini Guida Dei Rimedi
Per Ogni Tipo Di Problema

Ecco il mio piano d’attacco. Si parte dall’alimentazione, da curare in ogni caso. Poi, si scelgono le cure specifiche a seconda del problema prevalente:

Come Affrontare Il Rientro Dalle Vacanze Con I Cibi Giusti

Per tutti – La dieta dei sei sapori sostiene il sistema nervoso.

Come Affrontare Il Rientro Dalle Vacanze Con La Fitoterapia

Se ti senti “in crisi” – Gli estratti esotici vincono l’apatia da rientro.

Come Affrontare Il Rientro Dalle Vacanze Con Gli Oli Essenziali

Se non riesci a concentrarti – Massaggia le essenze anti-fatica.

Come Affrontare Il Rientro Dalle Vacanze Con I Rimedi Floreali

Se il problema è nella psiche – I fiori di Bach ti ridanno l’autostima.

 

Il Corso Comincia Qui:

1) Come Affrontare Il Rientro Dalle Vacanze (Questa è la guida che sai leggendo adesso).

 

Il Corso Continua Qui:

► 2) Alimenti Per Il Sistema Nervoso: La Dieta Dei 6 Sapori

► 3) Ansia Da Lavoro: Ritorno “Dolce” Con Queste Erbe

► 4) Aromaterapia Energetica Per Il Miglior Rientro

► 5) Problemi Al Lavoro? Risolvili Con I Fiori!

 

Approfondimenti Enciclopedici:

► Fatica (Medicina)

► Astenia

► Sindrome Da Fatica Cronica

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂