Come Accelerare Il Metabolismo

Come Accelerare Il Metabolismo

Come Accelerare Il Metabolismo In Autunno, ma, Perché Proprio In Questo Periodo?

Ottobre è il mese in cui devi assolutamente sapere Come Accelerare Il Metabolismo. Il mese giusto per passare all’azione facendo i passi giusti e utilizzando alimenti e integratori stagionali.

 

Come Accelerare Il Metabolismo
Con I Nuovi Brucia Grassi

Arrivano i primi freddi e la nostra alimentazione diventa più dolce e più grassa.

Tu che fai ti metti a dieta? Credimi, non serve a nulla!

 

L’autunno è la stagione:

  • Della fame nervosa
  • Dello stress
  • Della tristezza

Tre fattori di rischio che, agendo in sinergia, inceppano i naturali meccanismi di smaltimento del sovrappeso.

 

Vuoi evitare di prendere 2 taglie da qui a dicembre? Prova la Tecnica Innovativa degli 8 giorni con gli integratori che sciolgono l’adipe in modo mirato e regalano forma e sazietà.

Se pensi che “bruciare i grassi” sia una questione che riguardi solo il tessuto adiposo dovrai ricrederti.

Oggi sappiamo che la principale sede di regolazione del grasso corporeo è il nostro cervello. In particolare l’ipotalamo, localizzato nella parte più profonda dell’encefalo, è costantemente informato sulla quantità di grasso del nostro organismo e agisce di conseguenza, in modo da conservare un adeguato livello di riserve energetiche.

Questo avviene grazie a un ormone, la leptina, prodotta dalle cellule adipose.

Se le riserve di grasso aumentano, le cellule adipose stimolano la produzione di leptina e l’ipotalamo riduce l’appetito.

Al contrario se le riserve diminuiscono, l’ipotalamo incrementa la fame per ripristinarle.

È quindi illusorio pensare di poter ridurre la massa grassa solo ed esclusivamente mettendosi a dieta e “mangiando meno”, perché ciò viene interpretato dal nostro organismo come una forma di parziale carestia.

Meno mangi più il tuo organismo reagisce producendo altre sostanze per conservare o ripristinare le proprie riserve di grasso.

 

Lo Stress Ti Fa Ingrassare

In alcuni frangenti della vita come le delusioni, le perdite, i cambi di lavoro o i traslochi che comportano stress e difficoltà di adattamento, sembra che l’ipotalamo sia “insensibile” alle informazioni della leptina, per cui anche se le riserve di grasso sono più che abbondanti, l’aperitivo non manca e si continua a mangiare.

 

Il Cambio Di Stagione
Periodo Delicato Da Non Sottovalutare

Soprattutto in autunno e in inverno, con i grassi e i dolci si tenta invano di colmare la sensazione di vuoto dovuta alla fine della stagione calda, di compensare le frustrazioni della vita o di creare una specie di barriera nei confronti del freddo e della carenza di luce che scatenano stress e fame nervosa.

 

Cosa Puoi Fare Questo Mese

So’ cosa stai pensando … Massimiliano come è possibile ridurre i depositi di adipe, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione fredda?

Dovrai impegnarti per un’alimentazione adeguata e a un’attività fisica moderata e regolare.

È importante che tu associ gli integratori naturali personalizzati non solo per avere quella marcia in più per perdere i chili di troppo, ma anche per liberare l’organismo dalle tossine fisiche ed emotive che hanno effetti frenanti sul metabolismo e sui meccanismi fisiologici di smaltimento dell’adipe.

 

Straoridinari
Gli Integratori Sveglia-Metabolismo

  • Prima di tutto, scopri su quali grassi devi agire...

Non puoi pensare di eliminare tutto l’adipe del tuo corpo. Un po’ di grasso è indispensabile per conservare attivo il metabolismo. Ecco perché devi smaltire solo il grasso veramente superfluo.

Non tutti i grassi sono da eliminare. Infatti, i grassi sono sostanze fondamentali per la vita cellulare, tanto che la maggior parte di essi serve da “carburante” per la maggior parte delle funzioni vitali.

 

  • Scopri con me come puoi fare ...

 

I Grassi Più Importanti Per Le Nostre Cellule

  • I trigliceridi

Sono una potente forma di riserva di energia.

 

  • I fosfolipidi

Comprendono soprattutto il colesterolo, anch’esso importante per le membrane cellulari.

 

  • Gli steroli

Comprendono soprattutto il colesterolo, anch’esso importante per le membrane cellulari, e alcuni ormoni (cortisolo, ormoni sessuali), prodotti a partire dal colesterolo stesso. Il colesterolo è anche coinvolto nella produzione degli acidi biliari e della vitamina D.

 

Un aumento eccessivo dei grassi nel corpo è responsabile del sovrappeso e dell’obesità, condizione in cui almeno il 20-25% del peso corporeo di un individuo è costituito da tessuto grasso (adiposo).

L’aumento dei grassi nel sangue, inoltre, è responsabile dell’aterosclerosi, dell’infarto dell’ictus, delle malattie degenerative del cervello.

Attenzione! Un sangue “grasso” frena la circolazione rallenta l’attività del cuore e favorisce il deposito di liquidi, tossine, adipe e cellulite.

 

  • Non saltare i pasti

Saltare uno o più pasti o consumare pietanze povere di grassi non fa dimagrire, anzi! Se avverte uno stato di carenza, il cervello fa aumentare il senso di fame e la ricerca di cibi unti.

 

3 Chiavi Per Scoprire
Come Accelerare Il Metabolismo

 

  • Non metterti a dieta

Se mangi di meno rispetto alle reali necessità caloriche mettendoti a dieta, entrerai in un circolo vizioso. Il tuo fisico si indebolisce e il metabolismo rallenta, non riuscendo più a trasformare il cibo in energia e scatenando la ricerca spasmodica di cibo, spesso dolce o grasso.

 

  • Fai esercizio fisico leggero ma quotidiano

Una passeggiata quotidiana, usa le scale al posto dell’ascensore, due ore di ballo la settimana ecc. L’attività fisica regolare contribuisce a conservare attivo il metabolismo e a mantenere in equilibrio massa grassa e massa magra.

 

  • Usa gli integratori più adatti al tuo tipo di sovrappeso

Soprattutto al cambio di stagione è utile riequilibrare il metabolismo con erbe e minerali che ci aiutano a smaltire il grasso solo dove serve, tenendo conto anche della nostra tipologia fisica, dello stile di vita e anche del nostro tipo di fame.

 

Come si può capire qual è lo specifico problema del metabolismo che porta all’ ingrassamento?

Nelle prossime guide imparerai Come Accelerare Il Metabolismo Soggettivamente.Ti indicherò i comportamenti alimentari e i tratti psicologici di 3 tipologie di persone con metabolismo rallentato:

 

  • I golosi di dolci

  • I cultori dei cibi salati e dei fuori pasto
  • I patiti delle maxi porzioni

 

Per ciascuno, t’indicherò gli integratori come erbe, vitamine, minerali, preparati omeopatici per intervenire sugli organi e sui tessuti che sono all’origine del sovrappeso.

 

Leggi Anche:

Antiossidanti Per Fegato E Metabolismo

 

A Domani Con La Prossima Guida! 🙂