Centrifuga Di Frutta E Verdura Antietà

Centrifuga

Usa La Tua Centrifuga Tutti I Giorni Per Immergerti Nella Dieta Dell’Eterna Giovinezza.

Con Una Semplice Centrifuga E Tanta Frutta E Verdura Puoi Fare Una Dieta Colma Di Salute. Si chiama “Raw Juice Therapy”: terapia con i succhi di frutta e verdura crudi, e negli USA ha già conquistato le abitudini delle persone più attente al proprio benessere.

Grandi benefici di salute, vantaggi anti-invecchiamento, possibilità curative fanno della terapia con i succhi di frutta e di verdura crudi un trattamento naturale di notevole interesse.

 

  • Frutta E Verdura Aiutano A Fermare L'Invecchiamento Della Pelle E Dei Tessuti

 

Come Aiutano La Salute

 

  • I succhi di frutta e verdura crude offrono diversi benefici per la salute generale ...

 

Ecco i più apprezzati:

  • Rinforzano il sistema di difesa dell'organismo
  • Riforniscono l'organismo di nutrienti essenziali
  • Sono una fonte concentrata di antiossidanti
  • Depurano e idratano l'organismo
  • Eliminano le tossine accumulate
  • Aiutano l'organismo ad attivare le spontanee risorse di guarigione

In Italia, nonostante vi siano cultura mediterranea e abbondanza e varietà di frutti e verdure, il consumo alimentare dei prodotti della terra è costantemente inferiore a quello desiderabile per conseguire stabili benefici di salute.

Ecco perché l’impiego dei succhi può diventare anche per noi una sana abitudine.

Con una buona scelta della materia prima e pochi attrezzi da cucina puoi ottenere rapidamente un concentrato di vitamine, minerali e antiossidanti che integra perfettamente un’alimentazione carente, favorisce il riequilibrio biochimico dell’organismo e ti offre tutto il potere curativo delle sostanze vegetali.

 

Per Non Invecchiare

Mangiare in modo sano e naturale è probabilmente la via migliore per mantenere l’organismo giovane e pieno di energia. Tuttavia raramente lo stile di vita moderno offre la possibilità di mangiare regolarmente frutta e verdura crude, gli unici cibi davvero ricchi di antiossidanti nelle giuste proporzioni.

Sulla base delle più recenti teorie che cercano di spiegare l’invecchiamento, sembra, infatti, che l’assunzione regolare e quantitativamente adeguata di antiossidanti permetta di ritardare questo inevitabile processo.

I succhi di frutta e verdura crudi sono quindi una valida e comoda soluzione per fornire all’organismo gli antiossidanti di cui ha bisogno per mantenersi giovane e attivo. Inoltre la composizione liquida dei succhi, a differenza della solidità del frutto e della verdura intera, normalmente consumati, offre il vantaggio di avere un impatto minimo sulla funzione dell’apparato digerente.

L’assorbimento e l’assimilazione degli elementi nutritivi e antiossidanti vegetali sono assai più rapidi e completi con i succhi di quanto non avvenga con il cibo solido.

 

Aiutano La Salute Della Pelle

La pelle è forse l’organo che per primo mostra i segni del tempo, non fosse altro perché dallo specchio del bagno ogni mattino, ci invita a osservarla accuratamente.

Tra i responsabili dell’invecchiamento cutaneo, i radicali liberi sembrano occupare un posto di primo piano, e per questo motivo gli antiossidanti sono diventati indispensabili per il trattamento ringiovanente e ritardante dell’invecchiamento.

La pelle ogni giorno subisce l’insulto ossidante di molte sostanze nocive, dall’inquinamento ambientale ai raggi del Sole, dal freddo ai cibi di cattiva qualità che mangiamo. Fortunatamente la cute possiede numerosi sistemi fisiologici di protezione nei confronti dei radicali liberi.

Le sue cellule, infatti, contengono buone quantità delle principali sostanze antiossidanti come vitamina E, vitamina C, glutatione e carotenoidi.

I succhi di frutta e verdura cruda garantiscono un rifornimento completo e rapido di antiossidanti alle cellule cutanee e si candidano a diventare l’espediente più naturale per mantenere una pelle fresca e sana.

 

Eliminano Le Tossine

Nonostante siano noti per la ricchezza di nutrienti, i succhi di frutta e verdura sono liquidi acquosi e per questo capaci di idratare abbondantemente l’organismo.

L’acqua è straordinariamente importante per mantenere ben idratata la pelle, per far funzionare i reni e il fegato, prevenendo anche la formazione di calcoli. Mantiene elastiche le articolazioni e permette ai dischi intervertebrali di assorbire le sollecitazione a cui è soggetta la nostra colonna vertebrale.

Non dovremmo attendere il Sole estivo per ricordarci di bere di più.

In questo periodo nonostante il nostro organismo richieda un’abbondante quantità di liquidi, tendiamo a bere poco. I succhi di frutta e verdura di stagione assicurano, anche a chi non beve acqua volentieri, il giusto quantitativo di liquidi e nutrienti per idratare e depurare l’organismo.

 

Mini Guida Per Gli Acquisti
Frutta E Verdura Vogliono La Forza Centrifuga

Solo arance e agrumi possono essere spremuti facilmente.

Nella maggioranza dei casi per ottenere un succo gradevole da un vegetale duro e fibroso occorre una macchina potente.

Il modo più rapido e semplice di estrarre succo da frutta e verdura è quindi quello di servirsi di una centrifuga elettrica.

E’ importante acquistarne una dotata di buona potenza per avere la massima forza estrattiva, meglio se in grado di far uscire il succo da una parte e la polpa disidratata dall’altra. In questo modo eviterai di dover fermare l’estrazione per rimuovere la polpa.

Ricorda anche che la facilità di pulizia e la lavabilità delle parti in lavastoviglie sono un altro elemento centrale per l’acquisto della centrifuga. Un elettrodomestico anche potente ma difficile da pulire diventerà, dopo i primi entusiasmi, una macchina dimenticata.

 

10 Trucchi Per Avere In Casa Il Succo Giusto

Se vuoi fare in casa i tuoi centrifugati di frutta e verdura, puoi seguire alcuni consigli per renderli davvero insuperabili.

 

  • Pulisci Bene

Strofina bene con una spazzola i vegetali che intendi centrifugare. Se non sono biologici, esegui anche un attento lavaggio in acqua tiepida magari con un prodotto per la pulizia dei vegetali, reperibile in molte erboristerie o negozi di alimentazione naturale.

 

  • Sbucciala Soprattutto Se ...

Se il vegetale è stato lucidato, è essenziale rimuovere la cera lucidante che lo avvolge. In questo caso non rimane che sbucciarlo accuratamente poiché la cera rende impossibile rimuovere i residui di pesticidi.

 

  • Elimina ...

Elimina i semi e le parti di scarto del vegetale.

 

  • Togli Solo La Parte Superficiale Della Buccia

Pela gli agrumi avendo cura di conservare il morbido e bianco rivestimento interno della buccia, ricco di flavonoidi e vitamina C.

 

  • Rimuovi I Danni

Elimina tutte le parti danneggiate (scure, schiacciate, aperte) del vegetale.

 

  • Riduci

Taglia frutta e verdura in pezzetti piccoli che entrino agevolmente nella centrifuga.

 

  • Utili I Torsoli E I Germogli

Lava e centrifuga anche torsoli e germogli attaccati al vegetale, poiché contengono preziosi elementi nutritivi. Carote e rabarbaro fanno eccezione a questa regola perché i loro germogli possono essere tossici.

 

  • In Alcuni Casi Devi Usare Il Frullatore

Alcuni frutti come la banana e l’avocado contengono poca acqua e non si prestano alla centrifuga. Se desideri aggiungerli al tuo succo, passalo con piccoli pezzi di banana o avocado nel frullatore.

 

  • Evita, Se Puoi, Quelli D'Importazione

È bene, quando possibile, evitare la frutta e i vegetali d’importazione normalmente più carichi di pesticidi di quelli nazionali.

 

  • Bevi Subito

Bevi il succo appena centrifugato. È la regola aurea della terapia con i succhi di frutta e verdura crudi. Solo così otterrai i massimi vantaggi di salute.

 

Potrebbero Interessarti Anche:

► Dieta Frutta e Verdura

► Cetriolo Ti Rigenera

► Insalata In Busta

 

A Domani Con La Prossima Guida! 🙂