In questa guida ti spiego come eliminare la cellulite maschile con l’aiuto del caffè. Anche gli uomini sono vittime di buccia d’arancia e flaccidità.

Si chiama “idrolipessia” ed è una particolare forma di cellulite che colpisce il sesso maschile e provoca depositi adiposi su collo, braccia, schiena e addome. Per eliminarli ci vuole… la caffeina!

La cellulite non colpisce solo le donne: anche gli uomini, sia pur in percentuale inferiore, soffrono di un disturbo simile denominato idrolipessia. Si tratta di un problema determinato dalla tendenza a trattenere liquidi nei tessuti.

Incidono anche fattori ormonali, vita sedentaria, alimentazione disordinata, stress e forte ritenzione idrica.

Per gli uomini con cellulite la miglior terapia è quella a base di caffè, da usare come integratore snellente e come cosmetico.

 

 Ecco Come Agisce Il Caffè
Contro La Cellulite Maschile
Smuove I Ristagni E Brucia I Grassi

Albero Del Caffè

Del caffè, piccolo albero sempreverde originario dell’Etiopia, oggi coltivato nelle regioni del Centro America per la produzione della polvere da consumare come bevanda, si usano a scopo cosmetico e anti cellulite gli estratti standardizzati fino al 60% in acido clorogenico.

Studi farmacologici hanno dimostrato che l’acido clorogenico è in grado di accelerare il metabolismo degli zuccheri, di abbassare il picco glicemico e di controllare la sintesi dei grassi, in particolare nei soggetti di sesso maschile.

 

E Grazie Alla Caffeina
Ti Sgonfi E  Ti ” Asciughi”

Tra gli ingredienti naturali del caffè efficaci sulla cellulite maschile c’è, oltre all’acido clorogenico, la caffeina, nota per le sue potenzialità lipolitiche e termogeniche.

La caffeina stimola infatti il metabolismo dei grassi nel tessuto adiposo facilitando la smobilitazione dei depositi sottocutanei, ma ha anche proprietà diuretiche.

Applicata sulla pelle elimina le tossine, stimola il drenaggio e favorisce la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione anti edematosa).

 

Le Zone Critiche
Nei Maschi La Cellulite Allarga Il Punto Vita

Nelle donne – Nelle donne, invece, la cellulite si manifesta soprattutto sulla parte esterna e nella parte posteriore della coscia, nella parte interna del ginocchio.

Nell’uomo – A differenza delle donne, gli uomini presentano cuscinetti di grasso dalla vita in su: braccia, base del collo, schiena, addome, ma soprattutto girovita, le zone dove sono maggiormente concentrati gli adipociti maschili.

 

 

Se Il Caffè È Verde È Più Efficace
È Più Ricco Di Acidi Snellenti

Coffea arabica è il nome botanico della pianta da cui si ricava il caffè: i suoi semi ridotti in polvere oggi si usano anche per produrre estratti cosmetici.

Dopo la tostatura i semi verdi del caffè perdono il 20% della caffeina che possedevano in origine assieme ad altre interessanti sostanze. L’acido clorogenico, per esempio, è uno dei composti polifenolici più importanti contenuti nel caffè verde, che si perde durante la tostatura dei chicchi. È per questo che, nei casi più “seri”, è necessario usare un cosmetico con estratti di caffè verde. L’applicazione topica di acido clorogenico ha infatti un intenso effetto drenante, utilissimo per contrastare le celluliti più radicate.

 

Se Ti È Piaciuta Fino A Qui Questa Guida Condividila Subito Con I Tuoi Amici! 🙂

[social_sharing style=”style-17" fb_like_url=”https://www.massimilianoricciardi.com/cellulite-maschile-eliminala-con-il-caffe/” fb_color=”light” fb_lang=”it_IT” fb_text=”like” fb_button_text=”Share” tw_lang=”it” tw_url=”https://www.massimilianoricciardi.com/cellulite-maschile-eliminala-con-il-caffe/” tw_name=”https://www.massimilianoricciardi.com/cellulite-maschile-eliminala-con-il-caffe/” tw_button_text=”Share” g_url=”https://www.massimilianoricciardi.com/cellulite-maschile-eliminala-con-il-caffe/” g_lang=”it” g_button_text=”Share” alignment=”center”]

 

Prima Di Tutto
Ci Vuole L’Impacco Anti Cellulite Maschile
Che Riduce I Depositi Adiposi E Drena I Ristagni
Che Deformano La Silhouette

Impacco Di Caffè E Argilla Per La Cellulite Maschile

Come strategia d’urto, è indispensabile l’impacco bruciagrassi. La ricetta che ti sto per svelare in questa guida è di facile realizzazione ed è a base di caffè e argilla bianca.

Basta applicare l’impacco 2 volte la settimana per un mese per ottenere un buon effetto riducente.

Attraverso l’impacco, i principi attivi del caffè hanno modo di penetrare in profondità nei tessuti e di stimolare il metabolismo cellulare, accelerando lo smaltimento delle tossine.

Come puoi fare:

Prendi una quantità necessaria di polvere di caffè e argilla bianca (1/3 di polvere di caffè e 2/3 di argilla) e amalgamala a una tazzina di caffè leggero.

Dopo aver ottenuto una miscela abbastanza omogenea, applicala sulle adiposità localizzate.

Fissa l’impacco con la pellicola trasparente e lascia in posa per circa mezz’ora. La pelle acquisterà da subito compattezza, e in poche settimane, la caffeina penetrando sottocute farà il resto.

 

Vinci La Cellulite Maschile
Con Il Caffè Anche Come Bevanda
Però Non Superare 3 Tazzine Al Giorno

Tazzina Di Caffè Fumante

Per un’azione d’urto in caso di cellulite maschile particolarmente ostinata, puoi abbinare i cosmetici a base di caffè al consumo della bevanda: per non affaticare il fegato, non superare le 3 tazzine di espresso al giorno.

 

Funziona Bene Anche Sulla Cellulite Femminile

I trattamenti a base di caffè sono indicati anche per combattere la cellulite femminile: la caffeina aiuta anche a rendere meno evidenti le smagliature.

 

Leggi Anche:

► Frullati Anticellulite: La Guida Completa

► Come Depurare L’Organismo Per Perdere Peso

► Rimedi Naturali Per Sgonfiare La Pancia

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂