Cannella: Tanta Magia da Natale all’Epifania

Cannella

Cannella: Rendi Magiche le Festività e Difenditi dalle Energie Negative

Sapevi che oltre al suo aroma davvero inconfondibile la cannella custodisce altre peculiari proprietà tutte da scoprire e da beneficiare? Neutralizzando, infatti, Virus e Batteri previene Raffreddori e Influenze. Ottimo supporto per la tua digestione e se prepari il Macerato di Vino e Cannella che ti sto per descrivere, otterrai un ottimo rigenerante energetico che funziona anche come Afrodisiaco.

Questa magnifica corteccia aromatica ha considerevoli proprietà digestive. Bevila in infuso dopo i cenoni, i pranzi abbondanti o anche dopo i normali pasti consumati un po’ di fretta, aiuterà il tuo stomaco e intestino al surplus di lavoro.

Il fantastico olio essenziale protegge anche le mucose respiratorie in modo opportuno. Più avanti ti spiego come …

Un po’ di Lei

Originaria dell’isola di Ceylon, la Cannella è una pianta sempreverde che, quando cresce spontanea, può raggiungere anche i 20 metri d’altezza. La forma dei cannelli con cui è venduta è data dalla corteccia dei giovani rami che sono tagliati, decorticati e infine essiccati in strati sottili che si accartocciano, formando i tipici cilindretti.

Come ti dicevo conosciamo la Cannella soprattutto come spezia dall’aroma inconfondibile ma pochi sanno che essa ha anche altre interessanti proprietà. E’ utilizzata tradizionalmente come aiuto alla digestione, infatti, è di beneficio in caso di problematiche gastrointestinali, disbiosi, contrazioni e distensioni addominali.

Tra le più recenti scoperte vi è anche la usa capacità di intervenire nel controllo della glicemia, favorendo una maggior sensibilità all’insulina.

Devi sapere che la sua azione non si esaurisce durante i pasti, ma dura per tutto il tempo della digestione. La cannella fornisce un ottimo supporto a chi soffre di problematiche connesse a un difficoltoso metabolismo glucidico e lipidico. Si è osservato, infatti, che la corteccia di cannella contiene dei principi attivi che favoriscono la regolazione dei livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Ti suggerisco di aromatizzare i cibi in maniera equilibrata, con una lieve spolverata di questa spezia. Potrai utilizzare un pochino di corteccia sbriciolata sulle pietanze e le renderai gustose e benefiche.

Qualche Trucco da Maestro

Se soffri di problemi di attenzione e di memoria a scuola o al lavoro, mastica chewing-gum a base di cannella e migliorerai notevolmente la tua problematica.

Macerato di Vino e Cannella

Ecco la ricetta per prepararti il tonico da tenere sotto mano per quando ti senti Stanco o quando ti serve un Afrodisiaco.

 

Occorrente:

1 vaso a chiusura ermetica.

Corteccia di cannella, 30 g.

Vino di qualità, 1 litro.

 

Procedimento:

1. Versa il vino nel contenitore.

2. Aggiungi la cannella.

3. Chiudi ermeticamente.

4. Lascia macerare per 2 settimane.

5. Filtra il macerato ed è pronto da bere.

Potrai berne un po’ al bisogno.

Usa il suo olio essenziale nel brucia essenze, otterrai un fantastico antivirale. L’Olio Essenziale di Cannella, infatti, diffuso in casa, con un brucia essenze, purifica l’aria e neutralizza virus e batteri. E’ un ottimo trattamento preventivo contro Raffreddori e Influenze.

Usala soprattutto durante la convalescenza.

Durante la convalescenza ti suggerisco di preparare un infuso per la Tosse Secca e Stizzosa, in caso di Tracheiti e Faringiti.

Oppure bastano 4 o 5 gocce di olio essenziale diluite in poca acqua nel brucia essenze. Accendi la candela e colloca il brucia essenze nel centro della stanza vedrai che grazie alla sua azione antisettica:

Ti è utile soprattutto in questo periodo, in cui sono in agguato Influenze e Affezioni Respiratorie, Distruggerà Virus e Batteri presenti nell’aria di casa.

Insomma, è davvero eccezionale l’essenza di Cannella diffusa in casa, oltre all’azione preventiva, funziona come energizzante. E ti ripeto che nelle convalescenze, ti servirà come stimolo per riprenderti e recuperare le difese del tuo organismo.

Fai buon uso della mitica Cannella, ci è stata donata per questo.

 

Ti aspetto volentieri al solito posto … sul mio Blog ovviamente! 😉