Campanula Fiore Dei Single … Sì, questo fiore stupendo è un amico prezioso per chi non riesce ad accettare la solitudine sentimentale. Aiuta a scongelare le emozioni e a superare il senso di abbandono.

Quanta forza ci trasmette la sua fragilità. Cresce spontanea, è resistente e l’azzurro delle corolle fa svanire l’ansia e ci aiuta a dormire.

Da sempre, con i loro bellissimi fiori solitari o a gruppi, le campanule hanno rallegrato le nostre strade di campagna, i casali e i borghi antichi, crescendo, spontanee, tra i sassi, a ridosso di piccoli muri di cinta e alla base di grandi cancellate in ferro.

Sono semplici e delicate, eppure resistentissime. Nelle zone montane crescono oltre il limite degli alberi, ben sopportando il rigore del clima. Per questa loro forza, la Tradizione contadina le considera simbolo di perseveranza e speranza.

Straordinario connubio di forza e fragilità. Le campanule sono compagne ideali soprattutto nei periodi di solitudine sentimentale, quando le emozioni sembrano congelate e la sensazione di sconforto non trova una facile via d’uscita.

Per analogia, la campanula fiore che sa resistere al freddo del clima alpino, ci aiuta a trovare la forza di perseverare, senza lasciarci andare allo sconforto.

Abituati ad aggiungere qualche fiore all’acqua del bagno: l’azzurro delle sue corolle ti trasmette subito serenità.

Mettine un mazzetto sul comodino e accarezza i petali prima di coricarti. Farà svanire l’ansia e il senso di abbandono, predisponendoti a un sonno riposante e rigenerante.

 

Ecco Come Curare
La Campanula Fiore Dei Single

Quasi tutte le campanule tollerano bene le basse temperature (-10/ -15 gradi). Fai attenzione, però, a non esagerare con le irrigazioni cercando di mantenere il terreno, che deve essere fresco e umido, ben drenato e senza ristagni di acqua nel sottovaso.

Ti ricordo, infine, che la campanula fiore che ama le zone soleggiate e semi ombreggiate, fiorisce per tutta l’estate.

 

Altre Informazioni Sulla Campanula Fiore:

Campanula

 

Leggi Anche:

► Come Coltivare La Salvia Sul Balcone

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂