Aumentare Le Difese Immunitarie

Aumentare le Difese Immunitarie

Aumentare Le Difese Immunitarie? Alza una barriera contro le malattie con 4 Segreti della Natura.

Aumentare Le Difese Immunitarie è la vera mossa risolutiva a tutela della salute generale dell’organismo. Alcune piante si sono rivelate efficacissime proprio a questo scopo.

Un sistema immunitario al massimo della sua efficienza è la miglior garanzia per la nostra salute.

In questo campo la tradizione erboristica e la ricerca farmacologica sono vicine.

Se è vero, infatti, che la ricerca per sviluppare e potenziare un’efficace immunizzazione si è mossa per decenni solo sul binario dei vaccini e degli anticorpi, è altrettanto vero che un numero crescente di ricercatori, attratto da un orientamento meno invasivo e più articolato, investiga oggi sul ruolo di alcune piante che possono stimolare naturalmente la risposta immunitaria, favorendo l’armonizzazione delle risorse difensive già presenti nell’organismo.

 

  • Segreto ► Echinacea

Potente antivirus da tenere sempre a portata di mano.

L’Echinacea angustifolia è una delle più note piante medicinali ad azione immunostimolante e antivirale. Con Lei nella Tua Nuova Vita le Difese Immunitarie Basse Saranno Solo Un Ricordo.

Un recente studio clinico tedesco ha dimostrato che i sintomi influenzali scompaiono più velocemente con l’assunzione giornaliera di questa pianta.

 

Come puoi fare:

Si può assumente in tintura madre, 40 gocce sciolte in poca acqua al mattino venti minuti prima di colazione come preventivo nel periodo invernale e altre 40 gocce nel tardo pomeriggio se si deve affrontare una malattia respiratoria acuta.

 

  • Segreto ► Aglio

Antibatterico principe della prevenzione.

È un potente stimolante del sistema immunitario, incrementa l’attività dei linfociti natural killer, le cellule che distruggono batteri, virus e cellule anormali. Molti ricercatori lo considerano uno dei rimedi naturali più interessanti.

 

Come puoi fare:

Consumato fresco, la quantità di micronutrienti attivi è piuttosto variabile. Non va cotto.
Puoi scegliere di assumerlo in capsule che hanno un quantitativo standardizzato di allicina tra i 5 e i 10 mg.

Prendi una o due capsule al dì.

 

  • Segreto ► Astragalo

Un vero scudo Immunostimolante.

Previene le malattie virali e batteriche di tipo respiratorio ma anche gli stati immunosoppressivi molto gravi come l’HIV e l’immunosoppressione conseguente alla chemioterapia. Inoltre aumenta la resistenza allo stress, migliora la digestione, favorisce la guarigione delle ferite, controlla il sudore eccessivo, stimola il metabolismo.

 

Come puoi fare:

L’estratto essiccato della radice è la forma più sicura di assunzione, a un dosaggio compreso tra 1 e 4 g al dì per almeno due mesi.

 

  • Segreto ► Uncaria

Eccezionale Antiossidante: protegge, tonifica, disinfiamma.

Pianta della medicina tradizionale amazzonica, l’uncaria ha una fama secolare di tonico generale, antinfiammatorio per lo stomaco e l’intestino e lenitivo dei dolori osteoarticolari.

I riscontri scientifici attuali confermano le proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, ma soprattutto immunostimolanti ed è risultata priva di tossicità.
Come puoi fare:

L’effetto immunostimolante, l’azione antinfiammatoria e la protezione dai radicali liberi si ottengono utilizzando l’estratto titolato e standardizzato di corteccia di uncaria.

La posologia giornaliera può variare da 100 a 500 mg in due somministrazioni; è tuttavia opportuno, trattandosi di un vero e proprio farmaco, attenersi alle indicazioni di un medico esperto.

Aumentare le Difese Immunitarie e Mantenerle Alte è Possibile Soprattutto se Farai le Azioni Giuste ed Equilibrerai il Tuo Stile di Vita.

 

Potrebbero interessarti anche:

 Difese Immunitarie Basse? Agisci!

► Difese Immunitarie al Top con gli Oligoelementi

 

A Domani Con La Prossima Guida! 🙂