Antiossidanti Per Cuore, Vasi E Polmoni

Antiossidanti Per Cuore Vasi E Polmoni

Antiossidanti Per Cuore Vasi E Polmoni, quali? I Frutti rossi e zenzero ti fanno ritrovare il ritmo.

Antiossidanti Per Cuore Vasi E Polmoni, Perché? Cuore, polmoni, vene e arterie sono gli organi che fanno circolare sangue, ossigeno ed energia. Ecco che cosa fare quando iniziano a “rallentare”.

Nel sangue i radicali liberi possono provocare l’ossidazione del cosiddetto “colesterolo cattivo” e sono quindi responsabili, nel tempo, dell’irrigidimento delle pareti dei vasi sanguigni (aterosclerosi), di disturbi circolatori e malattie cardiovascolari che hanno ricadute anche a livello respiratorio.
I radicali liberi peggiorano anche la circolazione periferica, provocando gonfiori alle estremità, formazione di capillari e vene varicose e ritenzione idrica.

Ti ricordo che il fumo di sigaretta è uno dei principali responsabili di questo tipo di danno ossidativo. Anche in questo caso puoi intervenire agendo a livello alimentare e con gli integratori.

 

I Cibi Per Cuore E Vasi
Coi Frutti Di Bosco Circolazione Ok

Le antocianine, che fluidificano il sangue e migliorano la circolazione, sono presenti specialmente nei frutti di bosco, nei mirtilli, nelle ciliegie, nell’uva rossa e nelle arance rosse.

Puoi notare che le antocianine sono presenti in tutta la frutta “rossa” … come il sangue che proteggono.

Ti suggerisco di consumare ogni giorno una macedonia a base di questi frutti, condita con succo di limone.

I bioflavonoidi, riccamente presenti anch’essi nei frutti di bosco e nel succo di melagrana, sono particolarmente importanti nell’aumentare la resistenza della parete dei capillari venosi, risultando estremamente utili per tutti i problemi di insufficienza venosa (varici venose e gonfiore delle gambe, capillari, emorroidi).

Anche in questo caso, sono preferibili i frutti freschi gustati in macedonia oppure si può assumere la mattina mezzo bicchiere di succo di mirtilli o di melagrana.

 

Il Coenzima Q10
Risveglia L’Energia Vitale

Il coenzima Q10 che si trova nei cereali, nella soia, nelle noci, nei vegetali, migliora la funzionalità del cuore, rinforza il muscolo cardiaco, stimola i polmoni e una corretta ossigenazione e migliora il livello energetico generale.

Per una cura d’urto, assumi una capsula per un mese ogni mattina a digiuno, per 2-3 cicli all’anno. Puoi trovarlo in farmacia.

 

Antiossidanti Per Cuore Vasi E Polmoni
Ecco I Migliori: Lamponi, Fragole, More E Mirtilli

Tutte le bacche e i frutti rossi, comprese le fragole e le ciliegie, di cui è generosa la stagione estiva, sono un’ottima fonte di antocianine e di bioflavonoidi, sostanze altamente protettive per il cuore e la salute di vene e arterie.

 

  • Tre gherigli di noce ogni giorno ...

Le noci sono una buona fonte di coenzima Q10, sostanza preziosa per far funzionare al meglio cuore, circolo e polmoni. Basta assumerne 3 gherigli al giorno per 2 mesi.

Gli antiossidanti per i polmoni e per l’apparato respiratorio

I medici cinesi considerano i polmoni i “maestri dell’energia” poiché sono gli organi che presiedono agli scambi metabolici e, in definitiva, governano col cuore la salute e il “ritmo” di tutto il corpo.

I polmoni risentono degli eccessi di caldo e di freddo (dovuti, ad esempio, al passaggio dall’ambiente esterno all’aria condizionata) e, se si inizia a respirare male, tutto l’organismo ne risente. Aiutali con lo zenzero.

 

Lo Zenzero

Questa pianta dotata di un fiore e di una radice molto profumati è un buon rimedio rinforzante generale e in più tonifica i polmoni.

Lo zenzero è comunemente utilizzato come agente mucolitico per la tosse, sotto forma di impacchi e tisane calde.

Meno conosciuto è il fatto che esso è dotato anche di una spiccata attività antiossidante su vari organi e tessuti.

Lo zenzero trova indicazione nella cura delle bronchiti croniche, dei raffreddori estivi conseguenti a colpo di calore, e in coloro che sono esposti al fumo di sigaretta attivo o passivo o ad altre sostanze tossiche inquinanti presenti nell’aria come lo smog.

Una tazza di acqua calda con 2-3 fettine di radice di zenzero fresco o mezzo cucchiaino di polvere secca, lasciata riposare per 15-20 minuti è di grande aiuto per tonificare i polmoni. Bevi 2-3 tazze al giorno dell’infuso.

 

Leggi Anche:

► Antiossidanti Estate

► Antiossidanti Per Cervello E Difese

► Antiossidanti Per Fegato E Metabolismo

► Antiossidanti Pelle

► Antiossidanti Per Tutte Le Età

 

A Domani Con La Prossima Guida! 🙂