Antiossidanti Pelle

Antiossidanti Pelle

Gli Antiossidanti Pelle, Quali? Rame e Argan Rinnovano il Collagene.

Ecco i Fantastici Antiossidanti Pelle: Il  Rame Oligoelemento Abbinato All’Azione Di Un Olio Vegetale Antietà Come L’Argan, Agisce Sugli Strati Profondi Della Pelle Liberandola Dalle Impurità E Stimolando La Produzione Di Fibre Elastiche.

La prima regola per conservare la pelle giovane elastica è quella di mantenerla ben idratata.

I liquidi, infatti, migliorano il funzionamento renale e facilitano l’espulsione dei radicali liberi.

Attraverso l’ossidazione del collagene e dell’elastina contenute nella pelle, i radicali liberi, infatti, accelerano l’invecchiamento cutaneo con conseguente perdita di elasticità, formazione di rughe e smagliature.

Se non vuoi bere il famoso litro e mezzo d’acqua al giorno, che per molti può risultare indigesto pur essendo fondamentale per conservare la pelle giovane, è bene privilegiare gli alimenti ricchi di acqua, i tè e le tisane, che idratano in modo adeguato senza pesare sullo stomaco.

Tra gli antiossidanti dotati di una spiccata azione protettiva sulla pelle vi è di nuovo il coenzima Q10. Per una cura d’urto, ne puoi assumere una capsula, per un mese ogni mattina a digiuno, per 2 – 3 cicli l’anno, stessa posologia per la cura antiossidante di cuore, vasi e polmoni.

Assumi, soprattutto, il rame e lo zinco, sotto forma di cibi o d’integratori.

 

Gli Antiossidanti Salva Pelle
Li Trovi In Anguria, Melone, Avena E Riso

Il Rame regola la rigenerazione cellulare e partecipa alla sintesi del collagene, conferendo alla pelle un aspetto più tonico ed elastico.

  • Il Rame si trova nei legumi e nell'avena ...

Per assumerlo consuma ogni giorno 50 g di fiocchi d’avena con latte parzialmente scremato o una fiala di rame oligoelemento sotto la lingua, la mattina ogni 2 giorni per 3 settimane.

 

Lo Zinco è un ricostituente generale, favorisce i processi di cicatrizzazione delle ferite e delle ustioni. È inoltre fondamentale per garantire la sintesi del collagene.

  • Lo Zinco si trova nei cereali integrali ...

Per assumerlo mangia 70 g di riso o di pasta integrale con sugo di pomodoro fresco, basilico e olio d’oliva, o usa una fiala di rame oligoelemento ogni 2 giorni per 3 settimane.

I carotenoidi si trovano nella frutta e nella verdura arancione (melone, pesca, albicocca, zucca, carota) e negli ortaggi di colore verde scuro (spinaci, bietola, lattuga, erbette). Una porzione di questi vegetali deve essere sempre presente nella dieta.

 

L’Olio Di Argan È Antietà

  • Ogni giorno bevine un cucchiaio e massaggialo sulla tua pelle ...

L’olio di Argan è spremuto dal frutto dell’Argania spinosa, che cresce nella zona sud occidentale del Marocco.

Il frutto, simile a un’oliva, è essiccato e privato della polpa. Il nocciolo è poi spaccato per estrarre le armelline, che saranno spremute a freddo per ricavarne l’olio.

L’olio di Argan (venduto in erboristeria) è ricco in acidi grassi essenziali omega 3 e 6, di sostanze antiossidanti e di vitamina E.

Per una cura globale, ne puoi assumere un cucchiaio al giorno a digiuno oppure usalo sull’insalata.

Eccezionale l’Auto-Massaggio che potrai farti la sera su viso e corpo, al posto della normale crema idratante. Riattiva la formazione di collagene, quindi, preziosissimo per conservare l’elasticità cutanea.

 

Albicocche

Come tutti i frutti arancioni, le albicocche sono uno scrigno di carotenoidi, antiossidanti specifici per la bellezza della pelle. Mangiane 3 al giorno e, se vuoi, frullane una con mezzo vasetto di yogurt e applicala sul viso come maschera.

 

Leggi Anche:

► Antiossidanti Estate

► Antiossidanti Per Cervello E Difese

► Antiossidanti Per Cuore, Vasi E Polmoni

► Antiossidanti Per Fegato E Metabolismo

► Antiossidanti Per Tutte Le Età

 

A Dopo Con La Prossima Guida! 🙂