Alghe Dimagranti E Sale, La Fantastica Talassoterapia A Casa Tua.

Alghe Dimagranti Drenanti, Sgonfianti, Anti Fame: Tutte queste qualità sono racchiuse in esse, le migliori alleate se devi dimagrire in fretta.

 

Un Corpo Nuovo Con Le Alghe Dimagranti

Alghe Dimagranti

Straricche di iodio e di oli drenanti, le alghe di mare o di lago usate come cosmetici o integratori “asciugano” i ristagni, attivano la circolazione e accendono il metabolismo.

Il mare è una fonte inesauribile di salute e di bellezza. Lo sanno da sempre i popoli che vivono sulle rive degli Oceani e del Mediterraneo, dove da secoli acqua, sabbia, sole, sale, fanghi marini e alghe sono impiegati in sinergia per trattare ritenzione, cellulite e altri inestetismi che possono “appesantire” la silhouette.

Per sfruttare i benefici cosmetici del mare e in particolare delle alghe non è necessario prenotare un soggiorno in un istituto di talassoterapia.

Basta regalarti una fantastica mezz’ora al giorno nel bagno di casa per immergerti nell’acqua mescolata agli estratti marini o per massaggiare sulla pelle gli oli ricchi di plancton che drenano i liquidi in eccesso e tonificano i tessuti, scegliendo di volta in volta le alghe più adatte al tuo tipo di problema.

 

È Lo Iodio Il Segreto Snellente
Delle Alghe Dimagranti

Alghe Dimagranti

Le fantastiche cure estetiche naturali che vanno sotto il nome di “algoterapia” sfruttano la particolare ricchezza di iodio delle alghe.

Quest’oligoelemento stimolante, presente nelle alghe associato ad altri Sali minerali, mucillagini e oli essenziali, viene infatti assorbito dall’organismo per osmosi, cioè, quando entra a contatto con la pelle tramite i bagni e i massaggi e va a concentrarsi nella tiroide dove viene inglobato in due ormoni, la tiroxina e triiodotironina.

Questi ormoni riaccendono il metabolismo, accelerano lo smaltimento di liquidi e tossine, riattivano la circolazione periferica e dunque esplicano un’azione dimagrante e anticellulite visibile già dopo pochi giorni di trattamento.

 

[bullet_block large_icon=”53.png” width=”” alignment=”center”]

  • Attenzione! Ti sottolineo che i trattamenti con le alghe dimagranti non sono adatti a tutti:

[/bullet_block]

Le persone che soffrono d’ipertiroidismo, di pressione alta, le donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero evitare questo tipo di terapia.

Come regola per tutti, infine, le cure a base di alghe vanno fatte non più di 2-3 volte l’anno per cicli non superiori a un mese.

 

Che Cosa Ottieni Con I Trattamenti
Alle Alghe Dimagranti … E In Quanto Tempo?

 

[bullet_block large_icon=”75.png” width=”” alignment=”center”]

  • Un Bagno E Un Massaggio Al Giorno …

[/bullet_block]

Con un favoloso bagno e un fantastico massaggio al giorno a base di alghe dimagranti stimoli subito il metabolismo e riattivi i meccanismi di smaltimento dell’adipe. Inoltre, le alghe rendono la pelle più vellutata, soda e compatta, migliorandone l’elasticità.

 

[bullet_block large_icon=”57.png” width=”” alignment=”center”]

  • E Già Dopo Una Settimana …

[/bullet_block]

Già dopo una settimana di questo speciale trattamento il tuo corpo è più leggero e tonico. Eccezionali i trattamenti a base di alghe dimagranti riducono il senso di fame, migliorano la diuresi e hanno un’azione sgonfiante sui punti difficili come cosce, glutei e addome.

 

 

Trasforma Il Bagno Di Casa In Un Mare “Dimagrante”

Alghe Dimagranti

Con una vasca piena d’acqua a 37 gradi, una manciata di sale marino naturale e qualche cucchiaio di alghe in polvere elimini in fretta chili superflui e cellulite senza bisogno di metterti a dieta né di andare in palestra.

Tra le alghe adatte per l’uso cosmetico-dimagrante, la quercia marina o fucus (Fucus vesiculosus L.) ha una marcata azione drenante e sgonfiante.

Si usa per preparare un decotto da versare nell’acqua del bagno, da fare la sera prima di coricarsi.

Il trattamento va ripetuto ogni 3-4 giorni per non più di un mese.

 

Ecco Come Puoi Fare:

[bullet_block large_icon=”39.png” width=”” alignment=”center”]

  • Fai bollire per 5 minuti 300 g di foglie di quercia marina (la trovi in erboristeria) in 3 litri d’acqua.

[/bullet_block]

[bullet_block large_icon=”40.png” width=”” alignment=”center”]

  • Lascia raffreddare.

[/bullet_block]

[bullet_block large_icon=”41.png” width=”” alignment=”center”]

  • Filtra il liquido e aggiungilo all’acqua del bagno insieme a un chilo di sale marino.

[/bullet_block]

[bullet_block large_icon=”42.png” width=”” alignment=”center”]

  • Stai in immersione un quarto d’ora (è questo il tempo necessario per riattivare il metabolismo, oltre si rischia di provocare sfiancamento e stanchezza), frizionando la pelle con un guanto di crine.

[/bullet_block]

 

[bullet_block large_icon=”94.png” width=”” alignment=”center”]

  • Dopo il bagno, puoi fare un massaggio rassodante con la quercia marina in estratto glicolico. Mettine 5-6 gocce sulle zone da trattare e massaggia fino ad assorbimento.

[/bullet_block]

 

Ti È Piaciuta Questa Guida Fino A Qui? Allora Condividila Subito Con I Tuoi Amici. Grazie!

[social_sharing style=”style-17" fb_like_url=”https://www.massimilianoricciardi.com/alghe-dimagranti-porta-il-mare-a-casa-tua/” fb_color=”light” fb_lang=”it_IT” fb_text=”like” fb_button_text=”Share” tw_lang=”it” tw_url=”https://www.massimilianoricciardi.com/alghe-dimagranti-porta-il-mare-a-casa-tua/” tw_name=”Naturopata_MR” tw_button_text=”Share” g_url=”https://www.massimilianoricciardi.com/alghe-dimagranti-porta-il-mare-a-casa-tua/” g_lang=”it” g_button_text=”Share” alignment=”center”]

 

Sali Alle Alghe Dimagranti
Contro La Cellulite

Alghe Dimagranti

In commercio (farmacia ed erboristeria) esistono anche dei Sali marini già arricchiti con le alghe, da usare sia per bagni completi sia per pediluvi che agiscono sulla circolazione e riducono la cellulite.

 

Ecco come puoi fare:

[b[bullet_block large_icon=”39.png” width=”” alignment=”center”]p>

  • Sciogli 4 o 5 cucchiai di Sali alle alghe nell’acqua calda.

[/[/bullet_block]p>

[b[bullet_block large_icon=”40.png” width=”” alignment=”center”]p>

  • Resta immersa 15 minuti.

[/[/bullet_block]p>

[b[bullet_block large_icon=”41.png” width=”” alignment=”center”]p>

  • Avvolgi il corpo in un panno caldo e sdraiati per 5-10 minuti.

[/[/bullet_block]p>

Anche questo trattamento va ripetuto ogni 3-4 giorni per un mese.

 

[b[bullet_block large_icon=”66.png” width=”” alignment=”center”]p>

  • Se non trovi il sale alle Alghe Dimagranti, mescola un pugno di alghe kombu o fucus in polvere con un chilo di sale integrale.

[/[/bullet_block]p>

 

Se Usi Le Alghe Dimagranti Come Integratori
Stimoli Tiroide E Metabolismo
Ecco Quali Scegliere …

Per rendere ancora più efficace l’algoterapia, si possono abbinare i trattamenti estetici all’impiego delle alghe d’acqua dolce e d’acqua salata come integratori per uso orale che stimolano il metabolismo, riducono i depositi di liquidi e ti aiutano a bruciare i grassi più in fretta.

 

Alga Dimagrante Klamath

Alghe Dimagranti

È un’alga verde-azzurra che cresce nelle acque dell’omonimo e favoloso lago dell’Oregon che puoi ammirare nell’immagine qui in alto.

Ho voluto inserire l’immagine del lago Klamath per farti soffermare un po’ sull’immensa potenza e bellezza della natura e per quanto dobbiamo esserle grati.

La magica alga contiene Sali minerali, vitamine (soprattutto la B12, preziosa per la circolazione), aminoacidi e clorofilla. È antiossidante, antinfiammatoria, regola il metabolismo glicemico. È utile anche per tenere sotto controllo la fame.

 

L’Alga Dimagrante Spirulina

Alghe Dimagranti

È un’altra stupenda alga di acqua dolce che cresce nel lago Tchad e in alcuni laghi messicani. È una miniera di proteine e aminoacidi, oligoelementi e acidi grassi essenziali. Ha un’azione tonificante, snellente ed elasticizzante.

Di klamath e spirulina si assumono 1-2 capsule al giorno la mattina a digiuno con un bicchiere d’acqua per cicli di un mese, da ripetere 2-3 volte l’anno, sempre tenendo conto delle controindicazioni indicate a (su descritte).

 

Due Alghe Dimagranti Fantastiche
Laminaria Digitata E Il Chondrus Crispus

Alghe Dimagranti

Si raccolgono nell’Atlantico vicino alle coste delle isole Aran, al largo dell’Irlanda, sono alghe marine ricche di iodio e calcio oggi disponibili in succo e di paté combinati con altri estratti naturali brucia grassi.

Riducono la fame, ripuliscono l’intestino, prevengono la ritenzione e sgonfiano aiutando a riattivare i meccanismi di smaltimento dell’adipe. Si assumono un paio di volte durante la giornata.

 

[b[bullet_block large_icon=”66.png” width=”” alignment=”center”]p>

  • Ricorda Che Le Alghe Dimagranti in polvere o in tavoletta da assumere per via orale, poiché stimolano intensamente la tiroide e aiutano a bruciare l’adipe più in fretta, vanno assunte per cicli di un mese al massimo, per 2-3 volte l’anno.

[/[/bullet_block]p>

 

Potrebbero Interessarti Anche:

► Frullati Dimagranti: La Guida Completa

► Eliminare la Cellulite

► Fanghi Anticellulite

► Ritenzione Idrica

 

A Domani Con La Prossima Guida! 🙂